Buongiorno ragazze! La primavera è iniziata da un bel po', a dire il vero stiamo andando verso l'estate, e cosa mi piace fare? Un puntaspilli a tema! Con uno schema free di Danybrod, un po' di aida e stoffina avanzata, l'aggiunta delle mie iniziali in oro, ho creato un puntaspilli primaverile molto francese e molto chic di cui sono particolarmente orgogliosa.
Schema semplicissimo (e per di più free), che mi ero salvata tanto tempo fa: è monocolore, si usa solo il bianco (penso che potrebbe venire benissimo anche con uno sfumato), e delle perline dorate per i bottoni delle margherite. Naturalmente per risaltare occorre una tela più scura del filato, oppure si può fare il contrario: tela bianca e margherite colorate, con i monocolore è divertente sperimentare.
Avrei voluto mettervi il link per scaricare lo schema ma non lo trovo più, sicuramente ci sarà ancora sul sito, Dany Chevallier Forest non li cancella, ma non c'è una pagina dedicata e nemmeno una tag e non ricordo quanto tempo sia passato (sicuramente anni). Allora, vi lascio il link al suo blog che vi consiglio caldamente di seguire perchè Danybrod ha uno stile elegante e pulito e spesso pubblica dei piccoli schemi gratuiti di gran gusto.
Come vedete ci ho aggiunto le mie iniziali, mi piace tantissimo avere gli oggetti di lavoro personalizzati. Le ho volute fare in oro per riprendere le perline, non si leggono benissimo ma pazienza. Sul retro ho messo una stoffina Mas d'Ousvan che avevo comprato settemila anni fa, quando avevo un periodo francese shabby chic, mai buttare niente.
Per coprire la cucitura ho usato un cordoncino bianco dorato che ho applicato con dei punti lanciati.
Mi piace molto, e a voi?
Puntaspilli margherite, schema di Danybrod dal suo blog
Tela aida Zweigart 20 count (80) color nocciola
Qualche problema a commentare?
Scrivo un piccolo appunto perchè noi fedelissime di Blogger ultimamente siamo frustrate dai problemi dei commenti al blog. La piattaforma ha cambiato il modulo di inserimento, è tutto molto più chiaro e pulito, tuttavia da parecchio tempo ci sono dei problemi: spesso, anche se abbiamo l'account google e siamo loggate, non ci permette di commentare. Non si capisce quale sia il motivo, vi do un paio di soluzioni che ho provato io mentre aspettiamo che risolvano: per quanto riguarda il mio blog, ho lasciato l'opportunità di commentare come anomimo. Se proprio il sistema non vuole saperne di inserire il vostro commento da loggate, fatelo come anonimo e scrivetemi il vostro nome, oppure inserite nome e URL del vostro blog, ci capiamo lo stesso. Oppure, seconda soluzione, a volte funziona svuotando la cache del vostro pc e riloggandovi, oppure cambiando browser, con Chrome ho visto che non ci sono gli stessi problemi.
Insomma, fate come vi va meglio, tanto siamo abituate ad avere pazienza :)
Bellissimo lavoro... complimenti
RispondiEliminaGrazie mille ♥
EliminaMi piace molto. Bellissimo......molto chic!!!
RispondiEliminaGrazie mille ♥
EliminaBeautiful finishes.
RispondiEliminaThank you Manuela
EliminaMa che belli! Complimenti.
RispondiEliminasinforosa
Un punta spilli davvero delizioso e confezionato davvero bene. Bravissima !
RispondiEliminaGrazie mille Barbara!
EliminaCiao, ti seguo da tanti anni e mi piacciono molto i tuoi lavori,anche se non commento mai. Complimenti per il blog e soprattutto per i ricami. P.S. il punta spilli con le margherite l'ho ricamato anch'io grazie al tuo post di qualche anno fa;)
RispondiEliminaGrazie mille, che bello!!
EliminaCiao Irene, adoro i cuscinetti, si possono usare anche appesi a una chiave sotto la maniglia di una porta.. grazie..
RispondiEliminaInfatti, non sono mai abbastanza :)
EliminaLove your little pillow , so sweet .
RispondiEliminaI love Dany's charts and stitch many of them .
Enjoy your week.
Thank you ♥
EliminaBellissimo e raffinatissimo, e mi piace molto anche l'altro che hai messo nella foto.
RispondiEliminaGrazie mille Rossella, è un Tralala che ho fatto tanto tempo fa.
EliminaL’unico modo per inserire un commento per adesso è in forma anonima, sono Angela “ allo scoccare della mezzanotte “… bellissimo il punta spilli dovrei fare come te e confezionarne uno per ogni occasione
RispondiEliminaNon so che dire Angela, a me dipende da che pc uso, è un mistero!!
EliminaThese are both so lovely, Irene! Thank you for the link to Dany's blog--I do love her sweet, simple designs so much. Enjoy your weekend! ♥
RispondiEliminaThank you Carol ♥
Elimina