Buongiorno ragazze! Che titolo strano, eh? C'è un motivo: come prefissato, sto ricamando e sferruzzando per Natale e, siccome compro gli schemi ma non riesco mai a farli in contemporanea, sono un po' indietro e i fenicotteri natalizi di Hands on Design (usciti un paio di anni fa) li sto facendo ora.
Si vede dalla mia poca produttività che, ripreso il lavoro, devo relegare il ricamo alla sera quando non crollo a letto. Ma pazienza, vedo che qualcosa riesco a farla.
Ho fatto una foto di ciò che è in lavorazione: innanzi tutto sto proseguendo con i miei sacchetti a maglia. Devo dire che la maglia richiede meno concentrazione, va avanti da sè, quindi riesco anche a vedere qualche film dal pc. Ho scelto un punto meno impegnativo e questa riga di rovesci sui dritti mi piace molto, vediamo poi l'effetto che farà.
Per quanto riguarda il punto croce, sto ricamando la trilogia Hands on Design dei fenicotteri natalizi:
Ho scelto un'aida color grigio perla, perfetta, secondo me, per far risaltare il rosa. Sto giocando con perline e filati metallizzati, tenendo però i colori originali, vediamo come viene. Sulla rifinitura non ho idee, sicuramente saranno ornamenti, non so se con l'interno in cartone o in ovatta, e ancora non ho deciso la forma, prima li finisco.
Il clima è più fresco, ci invoglia a riprendere in mano l'ago, ma le giornate si accorciano e ricominciamo ad avere bisogno della luce. Niente, non si può avere tutto!
Nel mio cestino ci sono parecchi altri progetti natalizi, vediamo se mi riesce di fare più di qualcosa.
Irene che belli i sacchetti a maglia il diritto e rovescio azzeccato per il lamè .
RispondiEliminaI fenicotteri troppo simpatici l'idea di un Natale in rosa mi piace moltissimo.
Devo riprendere con gli strofinacci ma ho deciso di fare una mini pausa, ho ordinato i filati per fare un accappatoio per il bimbo/a in arrivo sto facendo tutto neutro 😂😂
Grazie! Sai che io neutro lo preferisco? Almeno non hanno tutto rosa o tutto azzurro!
EliminaI fenicotteri sono deliziosi.. buon lavoro!!
RispondiEliminaGrazie mille!!
EliminaI fenicotteri sono simpaticissimi e la scelta che hai fatto per il sacchetto ai ferri è davvero bello, sono sicura che farà un figurone! Un abbraccio
RispondiEliminaGrazie Barbara!
EliminaLove the flamingo designs you are stitching, Irene! I'm planning on making one of them for my sister who lives in Florida, too. They're so cute!
RispondiEliminaYes, great! Thank you Carol!
EliminaBellissimi tutti i lavori che stai facendo cara Irene, originale l'idea di fenicotteri come soggetti per un ricamo natalizio. Brava che riesci a lavorare di notte, io con le luci basse non ci vedo nulla nemmeno con occhiali e lente.
RispondiEliminaEh se non faccio di notte, proprio non ho tempo
EliminaNon avrei mai pensato di associare fenicotteri e Natale! Aspetto di vedere il lavoro finito.
RispondiEliminaVero? Bello sconvolgere le regole :)
EliminaMi sembrava di aver commentato e invece no… sono Angela di allo scoccare… mi piacciono i fenicotteri e trovo originale l’idea di regalare miele dentro ai sacchetti fatti di lana
RispondiEliminaUna novità per me!!! buon lavoro, aspetto di vedere il lavoro ultimato
RispondiEliminaGrazie Manu!
Elimina