Buongiorno ragazze! Non so quante di voi saranno collegate e mi leggeranno, avevo pensato di saltare il post e di andare direttamente al 2023 ma no, mantengo la tradizione. Vi racconto qualcosa dell'ultima settimana e poi ci rileggiamo a gennaio.
Dalla foto vedete quanto poco io abbia ricamato ma sicuramente capirete, i giorni che precedono il Natale sono deliranti, ho lavorato regolarmente venerdì compreso e intanto mi ripetevo le cose che avrei cucinato e portato da mia sorella. Capirete che le ho dovute fare di notte! Perciò niente crocette se non quelle poche che vedete, finirò a gennaio, mese in cui cercherò di fare ordine tra i progetti iniziati e non.
2022
Facciamo un riepilogo e qualche riflessione?
Guardando i post passati mi sono resa conto che, certo, non sono stata una locomotiva a tutto vapore, però ho ricamato tante cose e, rispetto al passato, più personali e più belle, quindi mi faccio i complimenti da sola. Non sono stata invece bravissima sul non avere progetti in corso fermi nel cassetto, qualcosa ho abbandonato per strada, vorrei rimediare.
Per quanto riguarda me ho l'impressione che sia stato un anno di transizione, in cui ho imparato a vivere da sola e ho cercato (a volte riuscendoci, a volte fallendo) di essere più serena. Ho sentito l'esigenza di stare con meno cose, ma con più persone, di effettuare in modo naturale quello che viene chiamato il downshifting: rallentare, ritrovare valori, semplicità e purezza, e devo dire che questa cosa mi fa stare bene. Poi certo, non tutto va così bene, lo sapete anche voi.
Vorrei una cosa l'anno prossimo, unico proposito che faccio: vorrei non lasciarmi prendere dalla stanchezza, perchè essere ogni tanto tristi o malinconici ci sta, è normale, ma spesso mi sorprendo ad essere stanca e questo non va bene, mi toglie la voglia e l'entusiasmo di fare e di vivere. Io mi impegnerò, e spero che anche tutto il resto del mondo lo faccia.
Vi auguro di passare una sfavillante notte di Capodanno e ci ritroviamo a gennaio!
Anche il 4 alberello prende forma!
RispondiEliminaBuon anno nuovo Irene di cuore ❤️.
Buon anno a te, che sia pieno di cose belle!
EliminaI think many of us are trying to live more simply and it's a good feeling. As we get older, I realize we don't need so much "stuff" in our lives--just good health, friends, and family. Plus nice hobbies :) Happy New Year, Irene--may it bring many happy days your way ♥
RispondiEliminaThank you Carol, happy new year to you!
EliminaChe sia un buon anno per tutti e...cercherò di seguire il tuo consiglio, bisogna voler bene anche a se stessi ogni tanto ,no?
RispondiEliminaCerto! Buon anno Titti!
EliminaBuon anno a te; volersi bene è un dovere, saperlo,fare è più difficile...
RispondiEliminaImpareremo :) Buon anno!
EliminaBuon anno carissima Irene 😘
RispondiEliminaBuon anno Stefania!
EliminaHappy New Year , looking forward to your lovely posts , hugs June.
RispondiEliminaThank you June, happy new year to you!
EliminaCara Irene, sono mesi che non leggo i blog di voi amiche, nè aggiorno il mio. Ma questo tuo messaggio lo condivido in toto e voglio assolutamente farne tesoro. Ti auguro ogni bene per questo nuovo anno che si presenta e spero che il vento cambi in meglio.
RispondiEliminaUn grande abbraccio Susanna
Speriamo per tutti Susanna, un abbraccione e buon anno!
EliminaMa ti auguro che sarà un anno come desideri Irene, e condivido quel tuo non farsi prendere dalla stanchezza, stare di più tra e con le persone, riscoprire valori e semplicità. Felice 2023, con un abbraccio grande
RispondiEliminaBuon anno Rossella, grazie!
EliminaTantissimi auguri per un sereno 2023
RispondiElimina