Buongiorno ragazze! Mancano la bellezza di cinque giorni a Natale, ormai ci siamo! Chiaramente io non ho finito i ricami ma non demordo, saranno per il prossimo. Vi mostrerò il terzo alberello di Faby Reilly, forse quello che, per ora, mi piace di più.
Allora, il primo lo avete visto qui, il secondo qui, ed ecco il terzo. L'ultimo sarà sui toni del bianco e del giallo chiaro, speriamo che su questa tela grezza si veda, confido nel punto scritto.
Mi sono quasi decisa a rifinirli come ornamenti, a triangolo, piano piano voglio arrivare ad avere un albero tutto ricamato da me, così ci sarà la mia storia! Vedo spesso alberi così nelle foto delle ricamine americane, glieli invidio molto, sono delle opere d'arte.
Allora proseguo!
Winter Floral Bunting, schema di Faby Reilly pubblicato sulla rivista The World of Cross Stitching, n. 287 del 2019
Tela Zweigart Floba superfine color Natural
Ancora qualche giorno e poi relax
Relax, questa parola così ambita!! Nei giorni di ferie vorrei proprio riuscire a rilassarmi e, per quanto riguarda il ricamo, fare un piccolo consuntivo e qualche progetto realizzabile l'anno prossimo.
Per quanto riguarda le letture sono molto stupita di quanti romanzi stiano uscendo che parlano di cucito, maglia e ricamo, ne sono davvero felice! Non so voi ma non mi sento più la pecora nera, sono fiera di far parte di questa folta comunità di donne e non solo. Perciò sotto anche con i libri che poi ne parliamo insieme.
Vi auguro un Natale pieno di serenità, affetto e perchè no, tanti pacchettini sotto l'albero!!
Buon Natale a tutte!
ciao, spero di riposare in modo tranquillo, sono a casa da un mese causa covid e non sono ancora fuori pericolo. Io mi sono data all'uncinetto per non cadere in depressione, poi riprenderò anche con le crocette. Aspetto di vedere i tuoi magnifici alberelli, sei sempre fonte di tanta ispirazione.
RispondiEliminaTanti auguri di pronta guarigione, vedrai che tornerai in formissima anche per il ricamo!
EliminaCiao Irene, i tuoi lavori sono sempre una gioia per gli occhi...non hai idea di come sto aspettando queste vacanze sono veramente stanca ne ho bisogno!! E spero di riuscire a fare qualche crocetta anch'io! Auguroni
RispondiEliminaSicuramente, e riposati, tanti auguri!
EliminaBellissimo anche questo terzo ricamo...sinceramente non saprei quale scegliere . A fine anno anche io ho qualche giorno di ferie che aspetto con ansia per mettere in ordine il mio angolo lavoro e rilassarmi un po' mentre lo faccio. Per i progetti per l'anno prossimo io ho già provveduto a stilare la mia solita irrealistica lista! Un abbraccio
RispondiEliminaPensavo anch'io di far ordine in atelier e una bella pulizia a fondo! Grazie Barbara
EliminaYour work is always so beautiful, so much love is in your creations .
RispondiEliminaHappy Christmas.
Thank you, Merry Christmas to you ♥
EliminaAll three of your embroidered trees are so lovely, Irene! They will make beautiful ornaments! I always look forward to the peaceful week between Christmas and New Year's Day :) Lots of time to stitch and read! Wishing you and your family a wonderful Christmas Day ♥
RispondiEliminaThank you Carol, and happy new year!
EliminaBellissimi questi alberelli, a me piace quello con le stelle di Natale, troppo carino!! Buon Natale!
RispondiEliminaGrazie Titti, e buon anno!
EliminaComplimenti Irene, i tuoi ricami sono davvero bellissimi!
RispondiEliminaCondivido l'idea di addobbare l'albero con le proprie creazioni e anch'io ogni anno cerco di realizzare un nuovo handmade da appendere, purtroppo qs anno non ci sono riuscita.
Un abbraccio e tanti tanti auguri di BUON NATALE ♥
Cercheremo di farle per il prossimo, buon anno Roberta!
Elimina