Buongiorno ragazze, l'autunno estivo sembra che stia lasciando il passo a un po' di freschino anche se non piove e devo annaffiare il giardino prima di andare al lavoro. Ancora zero voglia di fare shopping di maglie di lana e cambio armadio, gelato a merenda, riso in insalata e pasta fredda per pranzo. Però, con il ricamo sì che sono in pieno tema autunnale, ora vi mostro.
Mi auto bacchetto le manine perchè in tutta la settimana ho fatto solo questo: ho completato la prima tappa del SAL colorful autumn di Mr Stitch & Mrs Needle, un SAL gratuito a tappe (non viene inviata la successiva se non si completa la precedente entro un tot di tempo) in corso su instagram. Di solito non mi iscrivo a queste sfide capestro (sono lenta), ma avevo una grandissima voglia di colori caldi e soggetti autunnali e quindi mi sono lanciata.
Ho scelto una tela aida per dare aria alle scorte che non finiscono mai e anche perchè il colore lo trovo adatto con tutto quel bianco che deve risaltare. Cosa ne farò una volta finito? Non ne ho idea, ma intanto faccio.
SAL colorful autumn sulla pagina instagram di Mr Stitch & Mrs Needle
Tela aida Zweigart 64 (16 ct) color nocciola
Non ho altre foto perchè la ghirlanda della foresta è rimasta chiusa nel suo sacchetto protettivo e non ho messo un punto, ho avuto una settimana turbolenta e stanchezza arretrata da smaltire. Però ho riacceso il forno per fare un plumcake al cioccolato e domenica... udite udite, l'ho mangiato con la cioccolata calda :)))) Siamo a ottobre perdinci! Voglio fare le cose ottobrine! Ah, ho anche già messo alcune decorazioni per Halloween, così non mi trova impreparata, mancano solo i dolcetti per i bimbi.
Vediamo se la prossima volta riesco ad essere più produttiva!
E' davvero molto carino il sal che stai realizzando! Vedrai che questa piccola pausa può solo farti ripartire con maggiore slancio con la ghirlanda . Un abbraccio e buon lavoro .
RispondiEliminaGrazie mille Barbara, speriamo!
EliminaDelizioso il SAL che hai iniziato. Chissà cosa ne uscirà alla fine!
RispondiEliminaPure io oggi... insalata mista e pane. Per fortuna la sera ieri sera ho potuto chiudere le finestre e accendere la luce.
Intanto lo incornicerò perchè in un amen arriverà l'inverno e poi dovrò metterlo via, penso che lascerò un buon margine di stoffa sul retro se poi vorrò farne un cuscino
EliminaCiao Irene il tuo nuovo ricamo ha proprio dei bei colori caldi autunnali e sta venendo bene. Anche io non vedevo l'ora di un po' di frescura dopo tutto questo caldo interminabile. Spero di vedere presto la tua ghirlanda che mi piace davvero tanto. A presto e buon ricamo.
RispondiEliminaSto lavorando alacremente alle tappe del SAL in modo da essere in pari e poter andare avanti con la ghirlanda, ce la sto mettendo tutta! Grazie Anna
EliminaYour new SAL has a wonderful autumn-like feeling, Irene! So cute! I'll have to check out the site--thank you for linking it to IG. Our week has been cooler and quite rainy--I'm ready for some sunshine tomorrow :) Have a lovely day ♥
RispondiEliminaThank you Carol
EliminaCiao Irene, ho scoperto il tuo blog per caso. Sei davvero brava, i miei complimenti.
RispondiEliminaUn saluto 😊
Grazie mille Fra :)
EliminaI just love your new Autumn stitch . enjoy your weekend hugs June.
RispondiEliminaThnak you June
EliminaIl buongiorno si vede dal mattino, il tuo ricamo inizia proprio bene. Attendo il proseguimento. Serena settimana.
RispondiEliminaSto andando avanti come un trenino per non perdere le tappe. Grazie Gabriella
EliminaŚliczny jesienny haft. Czekam na kolejne etapy. Pozdrawiam.
RispondiEliminaDziękuję
Elimina