Buongiorno ragazze! Starete già ridendo del titolo e pensando: cosa ci fa un bradipo a Natale? E la grappa? Sono i soggetti dei miei nuovi ornamenti natalizi appena cuciti. Il bradipo mi ha fatto pensare alla frenesia del Natale e a quanto bisognerebbe rallentare, gli alcolici mi servono per un regalo al maschile.
Entrambi gli schemi sono di Durene Jones e tratti dalla stessa rivista di quelli che ho pubblicato le settimane passate (sotto vi metto i riferimenti) e sono stati ricamati rigorosamente su piccoli avanzi di tela che avevo accumulato. Con l'aiuto di nastri e stoffine non si vede affatto che sono un riciclo.
Ecco il bradipo che ci dice di prendere le cose con più lentezza e filosofia, l'ho ricamato su un'aida 80.
Durene Jones, tratto da CrossStitch Favourites Natale 2021
Avanzo di tela e nastri
Filati DMC
E poi il regalo che devo fare come Babbo Natale segreto al vicino di casa di mia sorella. Avevo subito pensato di donargli un vino ma... avevo il vincolo di spendere al massimo 5 euro e non avevo idee, così sono andata sfacciatamente all'enoteca più chic della città e ho chiesto qualcosa da 5 euro :)))) Immaginate voi come mi hanno guardato, una bottiglia costa minimo 40 euro! Ma ero già convinta di prendere una miniatura per fare un pacchettino con un ornamento fatto da me e quindi voilà ho trovato una grappetta mignon.
Francamente non mi sono vergognata a fare la mia micro spesa, la commessa ha detto che ne vendono moltissime, mica siamo tutti miliardari... e poi è il pensiero che conta, magari è meglio una piccola grappa buonissima piuttosto che un bottiglione di vinaccio.
Quindi ho scelto questo schema di bottiglie, davvero inusuale ma lo trovo molto carino e so che sull'albero del destinatario ci starà bene perchè ha la casa arredata sui toni del bianco e del rosso.
Durene Jones, tratto da CrossStitch Favourites Natale 2021
Avanzo di tela e nastri
Filati DMC
Ora non pensiate che abbia finito, devo ancora rifinire un ornamento e terminare assolutamente un asciughino. Ce la devo fare! Anche voi siete all'ultimo con i ricami?
Lunedì sarà Natale e quindi il mio post del martedì vi farà vedere le ultime cose in ritardo. Dicembre è volato, i ricamini piccoli mi hanno dato soddisfazione ma ne avrò di grandi da portare a termine quindi mi dovrò impegnare.
Auguro a tutte voi un Natale sereno e pieno del calore dei vostri affetti. Un abbraccio grande!
Foto di Raspopova Marina su Unsplash |
Ciao Irene molto molto carino il bradipo e l'idea della grappa mignon è originale , ti faccio tanti auguri di buon Natale e buon ricamo😍⚘😘
RispondiEliminaTanti cari auguri a te Anna! ♥
EliminaCiao Irene, delizioso il tuo bradipo, e la grappa piccolina mi sembra un pensiero veramente carino, visto il limite di 5 euro, oltretutto accompagnata da un tuo lavoro di ricamo e cucito veramente bellino e allegramente colorato che può impreziosire il suo albero natalizio.
RispondiEliminaSiamo vicini a Natale, fra 5 gg è Vigilia, quindi ti auguro di passare momenti sereni e bellissimi con le persone a te più care. Buone feste! 🌲🎅
Un felice Natale a te Rossella ♥
EliminaCiao Irene, hai perfettamente ragione, mica siamo tutti miliardari... Magari!
RispondiEliminaCome sempre hai realizzato delle creazioni bellissime.
Buon Natale e buone feste 😘
Buon Natale Fra ♥
EliminaChe idea geniale sono sicura che apprezzerà molto il tuo regalo, deliziosi gli ornamenti
RispondiEliminaAngela, allo scoccare della mezzanotte
Grazie mille, buon Natale Angela!
EliminaBuon Natale! L’importante, in questo caso, è proprio lo “spirito”. Comunque carini tutti e due (io tifo per il bradipo). Ancora tanti cari auguri
RispondiEliminaTanti auguri Mariapia per un sereno Natale!
EliminaIdea brillante!!! Buon Natale in ritardo Irene!
RispondiElimina