Care ragazze, ve lo avevo preannunciato la settimana scorsa: ho finito l'ABC de la Brodeuse di Jardin Privé e l'ho anche rifinito quindi ve lo mostro appeso e vi racconto come è andata col ricamo.

Schema ABC de la brodeuse di Jardin privé
Banda di lino 20 cm, 14 fili, color avorio Vaupel & Heilenbeck
Per la rifinitura, avendo scelto una banda, ci ho messo pochi minuti: in alto ho cucito il bordo dove infilare l'appendino, in basso ho fatto una semplice punta. Per arricchirla ho cucito dei bottoni a cuore ricoperti di tessuto che avevo in casa, fortunatamente dello stesso colore e per ora li lascio così, se troverò altro semplicemente li scucirò.
Due parole sul ricamo: lo schema è chiarissimo e lo trovo davvero bello. Non ho mai fatto sampler perché non li amo molto ma questo mi aveva catturata: si può anche decidere di usare i vari disegni da soli. Tutto insieme è splendido ma viene veramente lungo, nonostante abbia scelto una tela finissima a 14 fili, è risultato 1 metro e mezzo ed è difficile tagliare lo schema per metterlo in orizzontale, quindi pensateci, dovrete avere il posto dove appenderlo.
Per quanto riguarda l'esecuzione è semplice, solo punto croce e qualche punto scritto senza altre tecniche: bottoni e perline li ho messi io ma potete fare a meno. I colori sono pochi e allegri, è un divertimento e non si riesce a smettere.
Vi metto un piccolo video fatto col cellulare.
E ora?
Niente sorprese, ve lo avevo preannunciato che avrei assolutamente iniziato il leopardo! Ho preparato il telaio e controllato di avere tutte le matassine.
Schema Majestic leopard disegnato da Hannah Dale di Wrendale Designs tratto da The World of Cross Stitching n. 316 del febbraio 2022
Tela Murano Zweigart Light Basalt Splash 32 count
Ho già messo qualche crocetta e capito che sarà complicatissimo ma ve lo racconterò!
Il prossimo post sarà il primo del mese di settembre, vi ricordo che parleremo del libro di Elena Pigozzi Le sarte della Villarey, quindi con il leopardo ci vedremo la seconda settimana!
Hai fatti davvero un bellissimo lavoro sia con il ricamo , e l'aggiunta di tutti i dettagli personali con bottoni e perline, sia con la confezione che risulta semplice ed elegante . Bravissima.
RispondiEliminaAdesso sono curiosa di vedere il leopardo prendere vita!
Un abbraccio
Grazie mille Barbara!
EliminaBeautiful finish.
RispondiEliminaThank you Manuela!
Elimina