Care ragazze, ultimo giorno di lavoro: domani vigilia e poi Natale! Spero che sia sereno per tutte voi e vi possa regalare tanta gioia anche se è un momento difficile. Un piccolo avanzamento da mostrarvi, proprio piccolo, quasi mi vergogno ma pazienza.
Schema tratto dalla rivista Profilo Punto Croce, a. 25, n. 118 nov.-dic. 2022
Ho fatto solo il tetto e la porta a destra, è lapalissiano che non lo esporrò nel Natale 2025 ma in quello 2026. Conto sul fatto che durante le vacanze, quando tornerò a casa dopo essere stata dalla mia famiglia, farò una maratona ricamo e film di Natale in TV! Riposo assoluto, cioccolate calde con la panna, the con biscotti allo zenzero, panettoni, coperta sul divano! E quando non ricamerò sicuramente leggerò, ho preparato una lista di libri natalizi, tutti leggerini, per carità, niente di impegnativo che ogni tanto serve anche qualcosa di frivolo.
A gennaio proverò a fare l'inventario di tele e tessuti, così magari mi verranno delle idee, sono un po' a corto.
So che seguite tutte Carol come me ma vi rilancio la sua iniziativa che da anni riscuote un grande successo: ricama un ornamento natalizio al mese, per arrivare a dicembre con 12 ornamenti fatti e li condivide su instagram con l'hashtag #12in26ornamentstitchalong. Se ne ricamate anche voi, non serve che siano uno al mese, e volete condividerli su instagram aggiungete il tag, ci sono lavori di ricamine da tutto il mondo, è molto bello. Qui potete vedere la sua parata del 2025.
Voi come trascorrerete Natale e vacanze?
Vi auguro che siano davvero piene di affetto, di famigliari a cui volete bene, di amici, dei vostri animali, piante, dei vostri ricami, libri e tutti gli altri hobby che avete, vi auguro anche di spentolare tantissimo e cucinare tante cose buone da condividere. Non restate sole, fate tante passeggiate all'aria aperta, regalatevi qualcosa tutto per voi, vestitevi carine!
Ci risentiamo qui sicuramente prima di Capodanno.
Un sereno e splendido Natale a tutte!
![]() |
| Foto di Raspopova Marina su Unsplash |


ciao Irene
RispondiEliminail tuo ricamo procede veramente bene
mammamia dovrei fare anche io l'inventario ma mi verrebbe male di tutto quello che è in attesa di essere preso in mano
ti auguro un sereno Natale
Silvia
Ciao Irene si sa che in questi giorni non si ha molto tempo per ricamare tra il cucinare e gli ultimi acquisti anche io sono andata un po a rilento. Ti auguro un felice Natale e buon ricamo 🥰
RispondiElimina