Buongiorno ragazze! Poche settimane al Natale e alla fine d'anno, che per me è volato in un soffio. Oggi vi mostro la tovaglietta natalizia che sto ricamando (e che non finirà in tempo), ma ho deciso di fare qualcosa in linea con il periodo per essere pienamente nell'atmosfera.
Schema tratto dalla rivista Profilo Punto Croce, a. 25, n. 118 nov.-dic. 2022
Okay, ancora non si vede bene, ma sarà una fila di case sotto la neve, un ricamo classico che, in effetti, mi manca. Credo di aver preso la rivista (ormai 3 anni fa, è un vecchio numero di Profilo Punto Croce prima che chiudesse e cambiasse editore), proprio per ricamare questo. Originariamente era su una tenda, io ho scelto di farne un runner con lo stesso schema riportato sui due lati.
So che in questo modo sarà un lavoro lunghissimo ma pazienza, penso che verrà bene. Lo sto ricamando su un lino Belfast di un colore tra il grigio e l'azzurro a pois bianchi che avevo comprato anni fa, forse appena era stato fatto dalla Zweigart ed era molto di moda. Con due fili di mouliné le crocette risultano belle piene e non si vedono i pois sotto.
Tengo sottomano vari filati speciali che ho nelle scorte, mi piacerebbe personalizzarlo un po' ed è l'occasione giusta per questi fili che, altrimenti, rimarrebbero nel dimenticatoio. Non metterò, invece, perline.
Voi cosa state facendo? Avete decorato casa?
Erin Elizabeth Designs e avete visto il free di Primrose Cottage Stitches?
Ho visto gli schemi di questa bravissima disegnatrice su Facebook, vi consiglio di dare un'occhiata al suo sito, c'è anche una pagina con dei bellissimi free qui.
Poi, vi ricordate che vi avevo caldamente consigliato di iscrivervi alla newsletter di Primrose Cottage Stitches? Ogni primo giovedì del mese pubblicano uno schema free stagionale (sempre molto carino), che il mese successivo mettono in vendita. Per dicembre c'è un cuscinetto dedicato all'inverno che adoro!! Lo metto tra le prime cose da fare. Se non l'avete ancora fatto iscrivetevi perché ne vale la pena, ci sono tante idee di schemi e rifinitura, per chi vuole recuperare la mail con lo schema invernale può farlo anche attraverso questo link.

Commenti
Posta un commento