Passa ai contenuti principali

WIP asciugamani

Buongiorno ragazze! Come state? Oggi vi mostro qualche proseguimento di lavoro, in particolare la coppia di asciugamani con le volpi, ho finito il piccolo e cominciato il grande. E poi l'inizio della quarta casetta del Santa's Village.

Asciugamani a punto croce

Schema tratto dalla rivista Profilo punto croce, n. 4 dicembre/gennaio 2024

Asciugamani ricamabili color beige

Fili e Filati DMC Mouliné

I colori tenui delle piante all'inizio mi avevano lasciato perplessa, sono convertiti da Profilo a DMC e forse non corrispondono pienamente, ma visti da lontano sono molto fini, non ho disfato, lascio così. Ci metterò un po' per terminarli, anche perché ho ripreso in mano il Santa's Village di Country Cottage Needleworks e ho iniziato la quarta tappa, Mrs Claus' Cookie Shop

Santa's Village Country Cottage Needleworks

Schema Mrs Claus' Cookie Shop di Country Cottage Needleworks

Tela Floba Superfine Zweigart colore naturale

Fili e Filati DMC Mouliné

Ogni volta che faccio una nuova casetta mi dico che è la mia preferita, adoro i biscotti! Le gocce di cioccolato le ho fatte con il punto a nodini, per gli occhi della Signora Claus ho invece usato le perline. 

Dopo di questo inizierò un nuovo ornamento, un altro pupazzo di neve ma con uno stile completamente diverso. 

A proposito di neve, non so come sia il tempo da voi ma qui piove un giorno sì e uno no e fa freddino per essere metà maggio. La cosa positiva è che le piante aromatiche nel giardino quest'anno sono venute benissimo, da guinness dei primati, e che effettivamente veniamo da un periodo di siccità quindi l'acqua serve, però vedo nei negozi gli abiti estivi e i costumi e ho una gran voglia d'estate. Poi, quando arriverà, mi lamenterò del caldo, non sono mai contenta :))) 

In compenso sono guarita dalla laringite epocale che mi aveva colpito, quindi evviva! Posso di nuovo parlare normalmente e anche canticchiare, ero diventata stonatissima :))) Il buon proposito per i prossimi mesi sarà quello di riguardarmi di più, cercare di stressarmi meno e di prendere i miei tempi, ho tirato troppo la corda e poi zac! Arrivano le malattie che mi mettono in guardia che devo rallentare.

Per fare un bilancio dei ricami e pensare ai nuovi progetti aspetto il mese d'agosto e le vacanze estive, intanto vado avanti con tutto ciò che ho iniziato. 

Commenti

  1. Ciao Irene gli asciugamani sono davvero originali con questa volpina e i colori tenui delle piante mi piacciono molto. Le casette del Santa's Village sono una più bella dell'altra anche io non saprei dire quale mi piaccia di più. Io per ora sono alle prese come te con gli asciugamani e dopo questi ne farò degli altri per le altre mie due figlie. Ho visto dal meteo che presto arriverà il caldo e di questo sono contenta a metà perché mi sono un po stancata degli abiti pesanti ma non sopporto molto il caldo afoso , pazienza. Ti saluto e buon ricamo 🥰

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anch'io come te Anna, un po' lo temo il caldo, ma di tutta questa pioggia sono proprio stufa :(

      Elimina
  2. Ciao, il tuo asciugamano è delizioso . Tutte le casette del Santa's Village sono belle, diciamo che sono tutte le mie preferite. Stai procedendo bene vedrai che finirai in tempo per Natale :-)
    Io sono una lucertola ...sul tema freddo/caldo non faccio testo, sto bene tre mesi all'anno con le temperature !
    Ciao :-)

    RispondiElimina
  3. Che belle le gocce di cioccolato a nodini, è proprio il dettaglio che fa la differenza e l'idea delle perline per gli occhi della Signora Claus è geniale, danno quello sguardo vispo che il punto croce da solo non riesce a rendere. Ti capisco sul tempo, anche qui in Romagna piove un giorno sì e uno no.... però le piante stanno ringraziando. E quando finalmente esce il sole e si fa vedere per una giornata intera... è bellissimo! Sono contenta che la laringite sia passata: il proposito di rallentare è il regalo più sensato che potessi farti, il corpo lo dice sempre prima della mente.

    RispondiElimina
  4. I love your towel, Irene--even the pale color of the plants. I think the cookie house will be my favorite--I love cookies, too (both baking them and eating them :). Our weather here in Pennsylvania sounds just like yours. I hope and pray that things warm up soon in Italy because we will be in Tuscany in June for my son's wedding :) Enjoy your day! ♥

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Today it's sunny and very hot, you'll see that the weather will be beautiful for the wedding. Thanks Carol

      Elimina
  5. Love your towels , beautifully stitched.
    Enjoy your week hugs June.

    RispondiElimina

Posta un commento