Passa ai contenuti principali

Shopping a crocette e aggiornamenti

Eccoci arrivati alla solita tappa Irenina mani bucate. Faccio sempre propositi di finire schemi e stoffine che ho in casa prima di acquistare altro e invece ci si mette Casa Cenina con gli sconti e via a ordinare!! Ecco il risultato:



Tela Permin of Copenaghen (rigidissimissima!!) a 13 fili, perline e tantissimi mouliné per il SAL vanitoso che inizierà ad ottobre; il Retors d'Alsace per la broderie suisse; un telaio; e poi non ho saputo resistere a questo librettino Rico design sul Natale (come potrei? Adoro il Natale).

Tanto compro quanto poco lavoro, posto il piccolissimo avanzamento del mio runner Festive dining:


Ora è arrivata anche la quarta tappa del SAL sorpresa 2, perciò avanti!

Commenti

  1. bello il tuo ricamo, mi piace davvero tanto. è molto delicato! seguo i tuoi progressi. e complimenti per lo shopping.casa cenina è una tentazione. anche io da poco ho fatto acquisti ho preso degli schemi che voglio ricamare ma il tempo è poco e non ho ancora iniziato nulla... :) un sorriso e a presto Fran

    RispondiElimina
  2. ciao irene per pubblicare il mio commento ho dovuto scrivere per tre volte codice segreto, ti consiglio di togliere la verifica delle parole. devi far così:

    Entra nel blog, attraverso Design e clicca su IMPOSTAZIONI e poi sotto su COMMENTI
    Scorri la pagina,dopo la voce "moderazione commenti" trovi:
    MOSTRA LA VERIFICA PAROLE PER I COMMENTI?
    Ecco clicca su no, e salva!
    fatto.

    sarà molto più facile lasciarti un pensiero, ciao ciao Fran

    RispondiElimina
  3. Ciao Irene, colgo l'occasione per sostenere la richiesta di Fran.
    Comunque, anche i non riesco a resistere a Casacenina. Ho sempre qualcosa nel carrello, la mia wishlst e' di dimensioni abnormi e ormai cerco di non guardarla piu'.
    Vedo che hai preso i materiali per il Sal Vanitoso!
    Ta un po' lascio un altro post. ;-D
    Fiore

    RispondiElimina
  4. Ho seguito le istruzioni, ora spero sia tutto a posto :)

    RispondiElimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

Silent Night

Care ragazze, sarò monotona ma, come mi avevo anticipato, tutto novembre sarà dedicato al Natale e anche questo post, con il magnifico schema di Barbara Ana 🎅. Vi farò vedere inoltre un esperimento in broderie suisse e la recensione del libro DMC Point de croix/Cross Stitch 01.

Ancora ornamenti, sono così divertenti e veloci che non mi stanco mai. Allora, un paio di anni fa su Facebook era nato un gruppo di ricamine appassionate di Natale, il Candy Cane Stitchers. Alcune disegnatrici, visto il successo del gruppo, hanno messo a disposizione i loro free, tra cui, appunto, Barbara Ana con Silent Night. Lo schema era proposto in due versioni di colori e le ho ricamate entrambe su aida 80, una light mocha e una nocciola.

Mi piacciono tutte e due 😍. Stoffina in tema e via di cucito tradizionale, con nastrino e campanellino.
Schema free Silent Night di Barbara Ana Designs pubblicato nel gruppo facebook delle Candy Cane Stitchers Tela Aida 80 (20ct) Zweigart color light mocha e nocciola F…

Cat and pudding

Cosa ci fa un gatto con un dolcetto? Aspetta di essere appeso sull'albero 🎄 :) C'è la mano di Durene Jones, naturalmente. Parleremo poi di qualche nuovo (e vecchio) acquisto che ho fatto, le recensioni sono sempre utili 👍

Sono particolarmente felice di ricamare questi free di Durene Jones (li trovate sulla sua pagina facebook e condivisi sulla mia), io la adoro: non solo perchè mi piace tantissimo come disegna (tanto che compro i suoi libri quando escono e le riviste con cui collabora) e non solo perchè i suoi schemi sono sempre semplici, fattibili e divertenti, ma anche perchè è così generosa (posta un free ogni venerdì [e che free!!]) che mi piace farle un po' di pubblicità, se la merita tutta! É una delle poche disegnatrici che non si ripete mai è presta attenzione a tutti: quando ricamiamo qualcosa di suo e lei lo vede sui blog o su facebook, ringrazia. Ma siamo noi a dover ringraziare lei, tra l'altro i suoi schemi in vendita hanno un prezzo davvero accessibile…

Una volpe con il maglione... finita!

Più veloce della luce del previsto ho finito la mia bella volpe di Ekaterina Gafenko. Vedremo poi più da vicino le nuove matassine moulinè DMC e un altro bellissimo blog da visitare.

Allora, innanzi tutto scusate le foto buie ma qui c'è la nebbia e non se ne parla di luce solare splendente. Vi dico un po' di cose su schema e materiali ora che l'ho finito, partiamo dallo schema: lo vedete già quanto è bello ed originale e, anche se le istruzioni sono in russo, è ben comprensibile, basta guardare i simboli e il numero dei filati DMC. Non ci sono mezzi punti, tuttavia è possibile che i colori vengano miscelati, usando un capo di un colore con un capo di un altro. Questa è una costante degli schemi di Ekaterina, il che va benissimo se ricamiamo con due fili, ma se abbiamo scelto una tela da lavorare con un filo sorge qualche problema (mi era successo, ad esempio, con la mia Magic Doll). In questo caso, che fare? La soluzione che avevo adottato io è stata trovare un altro fila…