Passa ai contenuti principali

Asciugamani uccellini

Durante una svendita di ricamabili ho acquistato questa coppia di ascigamani col pizzo DMC color nocciola. Non è facilissimo trovare qualcosa che si combini con questo colore, bisogna contrastare senza andare sullo sgargiante, volevo che restassero sobri ed eleganti. Ho scelto uno schema tratto dal libretto Rico Design n. 130 Badespaß, degli uccellini molto veloci da ricamare, cui ho cambiato i colori.


In particolare, se volete fare come me, ho usato DMC 3860, 3024, 934 e Anchor 972, 48, 74. Ho fatto un misto solo perchè volevo finire quello che avevo in casa senza acquistare altro filo, ma voi potete convertirli in quello che più vi piace.

Schema tratto da Badespaß libretto n. 130 Rico Design
Spugne pizzo DMC nocciola
Filati Anchor Mouliné
Filati DMC Mouliné

Commenti

  1. molto belli. è sempre difficile trovare degli schemi carini da ricamare sugli asciugamani.anche io ho una coppia in attesa di essere ricamato. bravissima irene mi piacciono sempre tantissimo i tuoi ricami. brava. un sorriso Fran

    RispondiElimina
  2. Che belli!
    complimenti!

    un abbraccio
    Daniela

    RispondiElimina
  3. che meraviglia, mi piace un sacco i colori che hai scelto e anche il colore degli asciugamani é bellissimo e molto elegante!
    un abbraccio
    Paola

    RispondiElimina
  4. meravigliose! bravissima! Non trovo questo schema.....mi aiuteresti a trovarlo?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Carolina, lo puoi acquistare online su Casa Cenina, basta che clicchi sul titolo dello schema e ci arrivi. Buone crocette :)

      Elimina
  5. Grazie mille Irene :)

    RispondiElimina

Posta un commento