Due angioletti

Visto che non ho ancora terminato la tappa di maggio del SAL Vanitoso e non ho finito niente altro vi faccio vedere un lavoro in corso che avevo mostrato in anteprima tempo fa: il runner Angeli. Manca tutta la seconda parte.



Il runner è un ricamabile DMC e ve lo consiglio, anche se siete principianti è facile da ricamare, ha un inserto Aida ed è di un tessuto fantastico, con lurex, non si stropiccia molto. Lo schema è tratto dal libretto sempre DMC Jours de Fete, uscito per il Natale scorso. Ho usato i colori indicati eccetto l'oro: lì consigliavano il Diamant D3821, io ho usato il Precious metal effects E3821, lo avevo in casa ed è del medesimo colore. Se posso darvi un consiglio però usate un oro più pallido, secondo me sta meglio, riprende il colore tenue della stoffa. Ovviamente ci ho messo il mio tocco ed ho aggiunto delle perline Mill-Hill dorate, le n. 00557, sulle maniche e sul fondo dell'abito degli angeli e qualcuna anche sui fiocchi di neve. E ora avanti a fare il resto.

Materiali:
Runner angeli DMC
Schema tratto dal libretto DMC Jours de fete 2012
Filati indicati nello schema, io ho usato l'oro E3821  ma vi consiglio l'E677 ci sta molto meglio
Perline Mill Hill 00557

2 commenti:

  1. che bello!
    anche io ho acquistato un ricamabile DMC della stessa linea, e concordo con te, tessuto fantastico!

    buone crocette!
    Daniela

    RispondiElimina
  2. Ciao Ire, sono Alex di C'e' Crisi. Ti ringrazio per avermi inserito nel tuo blogroll, mi fai felice!

    Posso chiederti cosa intendi con "voglio migliorare l'inserimento delle immagini"? Mi piacerebbe sapere come posso aiutarti e aiutare altre blogger.

    Ti mando un bacione, alex

    RispondiElimina

♥ Grazie del pensiero, arrivederci a presto!
♥ Thank you. Danke. Merci. Gracias. Tak.