Due angioletti

Visto che non ho ancora terminato la tappa di maggio del SAL Vanitoso e non ho finito niente altro vi faccio vedere un lavoro in corso che avevo mostrato in anteprima tempo fa: il runner Angeli. Manca tutta la seconda parte.

Il runner è un ricamabile DMC e ve lo consiglio, anche se siete principianti è facile da ricamare, ha un inserto Aida ed è di un tessuto fantastico, con lurex, non si stropiccia molto. Lo schema è tratto dal libretto sempre DMC Jours de Fete, uscito per il Natale scorso. Ho usato i colori indicati eccetto l'oro: lì consigliavano il Diamant D3821, io ho usato il Precious metal effects E3821, lo avevo in casa ed è del medesimo colore. Se posso darvi un consiglio però usate un oro più pallido, secondo me sta meglio, riprende il colore tenue della stoffa. Ovviamente ci ho messo il mio tocco ed ho aggiunto delle perline Mill-Hill dorate, le n. 00557, sulle maniche e sul fondo dell'abito degli angeli e qualcuna anche sui fiocchi di neve. E ora avanti a fare il resto.

Materiali:
Runner angeli DMC
Schema tratto dal libretto DMC Jours de fete 2012
Filati indicati nello schema, io ho usato l'oro E3821  ma vi consiglio l'E677 ci sta molto meglio
Perline Mill Hill 00557

Commenti

  1. che bello!
    anche io ho acquistato un ricamabile DMC della stessa linea, e concordo con te, tessuto fantastico!

    buone crocette!
    Daniela

    RispondiElimina
  2. Ciao Ire, sono Alex di C'e' Crisi. Ti ringrazio per avermi inserito nel tuo blogroll, mi fai felice!

    Posso chiederti cosa intendi con "voglio migliorare l'inserimento delle immagini"? Mi piacerebbe sapere come posso aiutarti e aiutare altre blogger.

    Ti mando un bacione, alex

A winter wonderland with Fizzy Moon!

Buon anno ricamine! Iniziamo il 2018 con l’ultimo ricamo del 2017 dedicato a un inverno magico. Vedremo così alcuni errori da non fare (che, ovviamente, ho fatto 😎), e un esperimento con fili metallizzati a basso costo ✌. Non possono mancare poi i buoni propositi😀

Allora, care ragazze, come è iniziato l’anno? Siete ancora bellissime e piene di lustrini tra i capelli? Tanto lo so che avete pensato anche ai ricami futuri, non ci possiamo fare niente! Anch’io ho un po’ di idee. Oggi vi faccio vedere questo che ho terminato proprio alla fine del 2017. Vi ho già anticipato che ci sono degli errori e ve li racconto, così se lo volete fare non li commetterete anche voi. Come avete visto si tratta di Fizzy Moon, questo orsacchiotto simpatico che mi piace molto. Quando ho visto il progetto sulla rivista ho capito che lo volevo assolutamente fare, nonostante tutto quel punto scritto che odio (motivo per il quale ricamo poco anche Margaret Sherry). Il problema è questo: sulle riviste i ricam…

Nordic Noël parte seconda

Ragazze siamo agli sgoccioli, manca meno di una settimana! Come siete messe con i vostri ricami? Oggi vi mostro gli ultimi due ornamenti con i babbi di Lucie Heaton e poi con il Natale ho finito!

Allora, siamo al delirio pre-natalizio? Io ho così tanta confusione che non so nemmeno se ho preparato tutti i regali o no! La cosa certa è che con gli ornamenti ho finito! L'anno prossimo spero di non trovarmi all'ultimo come questo, dovrei essere più costante e produrre qualcosa tutto l'anno (potrebbe essere un buon proposito?). Intanto ecco gli ultimi due babbini di Lucie Heaton, vi ricordate i precedenti?

Ora non resta che aspettare e consegnare tutto con tanta allegria!

Schema Nordic Noël di Lucie Heaton tratto dalla rivista CrossStitch Collection n. 217 dicembre 2017 Tela Zweigart Newcastle 40 count color naturale raw Filati DMC Mouliné E dopo il Natale? Ancora non ci pensiamo ma appena una settimana dopo Natale arriva il nuovo anno. Dunque, non vorrei fare consuntivi, conf…

Hot winter!

Il freddo tarda ad arrivare ma intanto ho finito i maglioncini di Madame Chantilly! Ecco gli ultimi due:

E qui tutti insieme:

Ho visto che molte di voi li stanno ricamando, fatemi vedere le vostre versioni. Per chi mi aveva chiesto come li riempio, ho scelto l'imbottitura della Prym, ma va bene qualsiasi marca, anche cotone o avanzi.