Passa ai contenuti principali

Prima che arrivi l'inverno...

...vado avanti con i maglioncini di Madame Chantilly: uno cioccolato a pois (DMC 898 e B5200) e uno bianco pied de poule azzurro (DMC B5200 e 800). Vi ho scritto i colori che ho usato io in quanto non sono quelli indicato sullo schema.






Schema di Madame Chantilly Hot Winter
Tela Zweigart Newcastle 40 ct. color naturale
Filati DMC Mouliné 321, B5200, 800, 898
Stoffa Lecien Corporation Scandinavian Christmas di Lynette Anderson
Bottoni Jesse James & Co. Trimming the Tree

Commenti

  1. Sono meravigliosi! Scelta dei colori ottima! Buona settimana, tantissimi baci...

    RispondiElimina
  2. Che belli che sono!!!! I colori sono eccezionali!!!
    Un bacione
    Francesca

    RispondiElimina
  3. Sono deliziosi, mi fai venire voglia di ricamarli!

    RispondiElimina
  4. Sono tanto belli e graziosi Irene! Ti auguro un buon pomeriggio! Bacioni :)

    RispondiElimina
  5. Three lovely pullovers, so beautifully finished.

    RispondiElimina
  6. sono davvero bellissimi! mi piace molto anche come li hai confezionati! ciao ^_^

    RispondiElimina
  7. Ciao cara Irene. Sono deliziosi, piacciono moltissimo anche a me i colori. Un abbraccio e buonissima settimana. NI

    RispondiElimina
  8. Complimenti! Il tuo blog è delizioso!
    Davvero una piacevole scoperta e complimenti anche per le tue creazioni! Bellissime!
    Un caro saluto, Carla

    RispondiElimina
  9. All three tiny sweater ornaments are so adorable, Irene!! I think you did a wonderful job in choosing your colors :)

    RispondiElimina
  10. bellissimissimi..che voglia di ricamarli!!
    sono davvero belli belli
    un abbraccio
    Paola

    RispondiElimina
  11. So nicely stitched. Blue and brown are very pretty together.

    RispondiElimina
  12. Questi maglioni sono dolcissimi, sembra quasi di sentire quanto sono soffici :) Aspetto con ansia di vedere i tuoi decori per l'albero.
    un bacio!

    RispondiElimina
  13. Cara Irene, veramente deliziosi i tuoi cuscinetti e i maglioncini viene voglia di ricamarli subito .
    le tue creazioni sempre più belle. Complimenti sinceri. Antonietta

    RispondiElimina
  14. Ma come sono carini!!!! IL maglioncino rosso soprattutto è stupendo!
    Baci baci

    RispondiElimina
  15. Mi pareva di averti lasciato un commento ma non lo trovo! Ti scrivo nuovamente che sono piacevolmente stupita nell'aver potuto ammirare i tuoi stupendi maglioncini! Grazie per aver scelto uno dei miei schemi!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Rossana! E non sono gli unici! presto ricamerò altri tuoi schemi, dall'anno scorso ho ancora in saccoccia Santa Masterchef che non sono riuscita a fare!! Complimenti a te!

      Elimina
  16. Beautiful stitching. They are so sweet.

    RispondiElimina
  17. Deliziosi questi maglioncini, in particolare quello bianco.

    RispondiElimina
  18. Brava Irene il cambio colore ha davvero reso molto bene_!!

    ciaoooooooooo

    lolly

    RispondiElimina
  19. Love these sweet sweaters , they look wonderful , hugs.

    RispondiElimina

Posta un commento

Su questo blog non sono permessi i commenti anonimi. Chi commenta è consapevole che il proprio profilo Blogger o Google+ sarà pubblico. Per ulteriori informazioni Privacy policy di Google

Post popolari in questo blog

I Sewing Set non bastano mai: arrivano le zucche!

Settembre è un mese importante, un inizio anno per chi va a scuola e per tutte noi che pensiamo alla prossima stagione, vero? Oggi vi mostrerò un set per il cucito creato per caso con i più piccoli avanzi. Poi penseremo alla scuola che inizia, vedremo un paio di Secret Stitch Along in partenza, infine una divertente sorpresa!

Non sono l'unica che considera il mese di settembre come un capodanno, vi vedo che preparate progetti, fate nuovi propositi e mentalmente siete già proiettate verso l'autunno e il Natale. Io lo faccio ad agosto, fate voi! 
Veniamo al ricamo. Ricordate che tempo fa ho preparato un Sewing Set con un free di The Little Stitcher? Quello è per inizio autunno, ma per novembre... beh, novembre significa zucche, no? Sempre sullo stesso post avevo condiviso qualche free, in particolare questo. Per le zucche bianche ho proprio un debole, dovevo assolutamente ricamarle! Avevo giusto giusto un avanzino di lino color arancio, in modo da creare la sorpresa dell'in…

Halloween Greetings

Lo so, lo so, sono in anticipo, ma ve l'avevo detto che in pentola bolliva qualcosa per Halloween di Durene Jones! Poi vedremo un tutorial per incorniciare in modo perfetto i ricami, parleremo della poltrona da ricamo e di due SAL, uno natalizio in corso e uno in partenza.

Ditemi voi come si fa a resistere a un disegnino così!! Proprio non si può. É dal ritorno dalle vacanze che vedo le ricamine americane che lavorano febbrilmente per preparare Halloween, e io non ho resistito: anche se non festeggio, ricamare mostriciattoli mi piace tanto!
Questo ornamento è piccolino, l'ho ricamato su un avanzo di tela aida con colori presi qui e là. Lo schema è stato pubblicato sulla rivista The World of Cross Stitching  n. 233 del 2015 (contiene anche tanti altri disegni bellissimi, se lo avete riprendetelo in mano!), ma se lo volete ricamare anche voi lo trovate free qui!! Basta iscriversi (vi arriverà ogni tanto la newsletter del giornale) e si possono scaricare tutti i free del sito. C…

L'attesa è finita: un runner con i pattini!

Ragazze, quanto vi ho fatto aspettare? Oggi finalmente vi farò vedere il mio runner per l'inverno con fiocchi di neve e pattinatori Rico Design! Poi parleremo di Halloween (di già?!) con qualche free per prepararci per tempo ma, dato che ci siamo, anche qualche free per l'autunno e una novità CCN.


Ve ne ho parlato fino allo sfinimento del mio runner di cui sono tanto orgogliosa (meno orgoglio per come fotografo!!) e oggi ve lo mostro finito! Questo schema lo amo così tanto che l'avevo già ricamato in passato su una banda di lino, ma non gli avevo fatto le foto e lo avevo regalato. Così ho deciso di farlo su un lino riviera quadrettato Graziano (ricamo italiano!) che avevo lì dalla preistoria! I quadretti color ecru danno profondità e smuovono il ricamo, dovrei usare questo tipo di lino più spesso!

Lo schema l'ho tratto dallo stupendo libretto Rico Design n. 108 Wintermärchen, è uno vecchiotto quindi ha le conversioni con i filati DMC e Anchor corrette. Si trova ancora…