SAL Stitching and quilting party: tappa 5

In ritardissimo! Questa tappa doveva essere terminata ad ottobre e invece là, metà novembre e non ho ancora iniziato l'altra.

A chi deve ancora iniziarlo consiglio caldamente una tela sui toni del marrone, purtroppo non sapendo il ricamo io l'ho scelta grigia ma la sento fredda e non molto adatta. Ormai la finisco così. Alla prossima tappa!

Schema di Sara Guermani SAL Stitching and quilting party
Tela Zweigart Newcastle 40 ct. color grigio perla

  1. Your Stitching and Quilting Party is quite lovely! ^^

    RispondiElimina
  2. Meraviglioso questo ricamo :)

    RispondiElimina
  3. Lovely pattern !!!!!! Excellent work , Irene !!!!!! Congratulations !!!!!
    Niki

    RispondiElimina
  4. Molto bello...quelle mucchette mi fanno impazzire ogni volta che le vedo!! Si sa che i mesi da ottobre in poi per noi ricamine sono sempre impegnativi!
    Cmq mi piace fatto su questa tela..

    RispondiElimina
  5. A me invece piace la tela grigia: credo che i colori risaltino di più!! A presto!

    RispondiElimina
  6. A me il colore della tela non dispiace , buon lavoro per la prossima tappa

    RispondiElimina
  7. I like the color of the fabric.
    It looks fantastic. I like the designs from Sara Guermani.
    I'm stitching on part 6.

    Greetings, Manuela

    RispondiElimina
  8. So great to see part 5 finished. Wonderful stitching on this beautiful project.

    RispondiElimina
  9. Liebe Irene,
    eine bezaubernde Winterlandschaft!! :)
    ganz liebe Grüße
    Petra

    RispondiElimina
  10. si, forse è un po' freddino come colore però mi sembra stare benissimo col ricamo!! Mi piace molto, brava!!!!

    RispondiElimina
  11. Molto bello questo schema! La scelta dei filati e del tessuto su cui ricamare è uno dei passi più importanti e più difficili di ogni ricamo, ma secondo me i colori dei disegni spiccano molto bene! Una tela più calda avrebbe reso più caldo il lavoro ma reso in maniera completamente diversa il colore dei filati!
    Se proprio non sei convinta, se sei molto coraggiosa e se hai usato filati e tessuti industriali potresti tentare una spennellata di caffè diluito con acqua.
    L'ho fatto a ricamo finito su qualche piccolo schema ma non credo che avrei coraggio su uno schema così grande!
    Altra alternativa: rasserenati e ama questi meravigliosi punti!
    Naty

    RispondiElimina
  12. Un ricamo davvero grandioso!!! Complimenti!

A winter wonderland with Fizzy Moon!

Buon anno ricamine! Iniziamo il 2018 con l’ultimo ricamo del 2017 dedicato a un inverno magico. Vedremo così alcuni errori da non fare (che, ovviamente, ho fatto 😎), e un esperimento con fili metallizzati a basso costo ✌. Non possono mancare poi i buoni propositi😀

Allora, care ragazze, come è iniziato l’anno? Siete ancora bellissime e piene di lustrini tra i capelli? Tanto lo so che avete pensato anche ai ricami futuri, non ci possiamo fare niente! Anch’io ho un po’ di idee. Oggi vi faccio vedere questo che ho terminato proprio alla fine del 2017. Vi ho già anticipato che ci sono degli errori e ve li racconto, così se lo volete fare non li commetterete anche voi. Come avete visto si tratta di Fizzy Moon, questo orsacchiotto simpatico che mi piace molto. Quando ho visto il progetto sulla rivista ho capito che lo volevo assolutamente fare, nonostante tutto quel punto scritto che odio (motivo per il quale ricamo poco anche Margaret Sherry). Il problema è questo: sulle riviste i ricam…

Hot winter!

Il freddo tarda ad arrivare ma intanto ho finito i maglioncini di Madame Chantilly! Ecco gli ultimi due:

E qui tutti insieme:

Ho visto che molte di voi li stanno ricamando, fatemi vedere le vostre versioni. Per chi mi aveva chiesto come li riempio, ho scelto l'imbottitura della Prym, ma va bene qualsiasi marca, anche cotone o avanzi.

Nordic Noël parte seconda

Ragazze siamo agli sgoccioli, manca meno di una settimana! Come siete messe con i vostri ricami? Oggi vi mostro gli ultimi due ornamenti con i babbi di Lucie Heaton e poi con il Natale ho finito!

Allora, siamo al delirio pre-natalizio? Io ho così tanta confusione che non so nemmeno se ho preparato tutti i regali o no! La cosa certa è che con gli ornamenti ho finito! L'anno prossimo spero di non trovarmi all'ultimo come questo, dovrei essere più costante e produrre qualcosa tutto l'anno (potrebbe essere un buon proposito?). Intanto ecco gli ultimi due babbini di Lucie Heaton, vi ricordate i precedenti?

Ora non resta che aspettare e consegnare tutto con tanta allegria!

Schema Nordic Noël di Lucie Heaton tratto dalla rivista CrossStitch Collection n. 217 dicembre 2017 Tela Zweigart Newcastle 40 count color naturale raw Filati DMC Mouliné E dopo il Natale? Ancora non ci pensiamo ma appena una settimana dopo Natale arriva il nuovo anno. Dunque, non vorrei fare consuntivi, conf…