Passa ai contenuti principali

É sempre Natale

Questo è un esempio di come non si dovrebbe scegliere la tela e ricamare la sera con luce artificiale, perchè non mi sono accorta che sulla tela avorio il bianco della neve non si vede assolutamente.


L'ho terminato per non buttare un ricamo 1 su 1, ma i prossimi della serie lì farò su una tela più scura.




Schema Red Christmas The colors of Christmas di The Little Stitcher
Nastro e passamanerie

Commenti

  1. Siete un esempio che non è mai troppo presto per pensare il Natale , bello modello si è scelto . baciare , mdm Samm , Canada

    RispondiElimina
  2. ..e' comunque molto bello ;)
    un bacio
    stefy

    RispondiElimina
  3. It's a beautiful ornament, Irene!

    RispondiElimina
  4. è carino lo stesso, io ho risolto con una lampada portentosa...

    RispondiElimina
  5. e si anche io faccio sempre errore di comprare tela bianca, per far risaltare gli altri colori, ma poi il bianco non si vede per nulla.. adesso vado sempre su ecru o bianco sporco..
    in ogni caso bellissimo il ricamo :-)
    un abbraccio
    Paola

    RispondiElimina
  6. Such a darling finish, Irene! It is hard to get white to show up sometimes, but I can see it better in the last photo. I look forward to seeing your next finish :)

    RispondiElimina
  7. Anche io ho fatto il solito errore... -.-' Sbadate!
    Il ricamo è comunque delizioso!
    Un abbraccio,
    Daniela

    RispondiElimina
  8. E' molto bello lo stesso!!! per i prossimi però forse leggermente più scura è meglio ma senza esagerare...

    RispondiElimina
  9. Lovely ornament.

    Greetings,Manuela

    RispondiElimina
  10. Ma è comunque un amore!!! Ti capisco .... è successo anche a me. Smack Woody

    RispondiElimina
  11. Ire è bellissimo anche così!!!! ;))
    baci
    Chicca

    RispondiElimina
  12. Forse è' vero, su una più scura risalterebbe di più... Però è' carinissimo!!!

    RispondiElimina
  13. Very, very cute - I love it! blessings, marlene

    RispondiElimina
  14. You are right - when you love Christmas you can stitch on Christmas pieces throughout the whole year. Your little ornament is so lovely. Beuatiful finish.

    RispondiElimina
  15. Sweet little ornament, lovely finish.

    RispondiElimina
  16. Anche a me capita! Però è bello lo stesso! ^_^ Non è mai troppo presto per iniziare a pensare al Natale!

    RispondiElimina
  17. Really really lovely little finish!!

    RispondiElimina
  18. ah cavoli, qualche volta capita di sbagliare qualcosina nel programmare i nostri lavoretti... ma secondo me è un ricamo molto carino lo stesso! Scoccia solo aver lavorato e che neanche si veda... complimenti anche per il tuo blog, sono una nuova follower con molto piacere :)

    RispondiElimina
  19. This has happened to me before choosing late at night with artificial lighting the colour black, only to find in the morning light that I had been embroidering with very dark blue :-(( However your ornament is really lovely anyway.

    RispondiElimina
  20. Thank you for your visit and comments on my blog.

    RispondiElimina
  21. Chi ben comincia è a metà dell'opera....giusto?....delizioso questo quadretto....kiss!
    Serena

    RispondiElimina
  22. Direi che è comunque bellissimo, si a volte si sbaglia con le tonalità della stoffa, bellissimo l'albero di Pasqua, ciao M.Grazia

    RispondiElimina
  23. Direi che è comunque bellissimo, si a volte si sbaglia con le tonalità della stoffa, bellissimo l'albero di Pasqua, ciao M.Grazia

    RispondiElimina
  24. Molto carino Irene! Ti é venuto bene lo stesso! Un abbraccio ;)

    RispondiElimina
  25. Maravilhoso lavoro Irene
    besitos desde Francia

    RispondiElimina
  26. Irene sei forte :)
    Non preoccuparti perchè il lavoro è bellissimo lo stesso. Poi io, ricamando nei pochi momenti che Anna dorme, faccio anche di peggio. Mi è toccato disfare un gatto che le ho ricamato sull'accapatoio :(
    Grazie per essere passata da me

    RispondiElimina
  27. Grazie della tua visita al mio blog!!!! I tuoi lavori sono molto belli.
    Annamaria

    RispondiElimina
  28. Ciao Irene! E' meraviglioso e così delicato. Io amo il Natale!
    Buona giornata!
    Baci dal Portogallo.
    Ana Love Craft,
    www.lovecraft2012.blogspot.com

    RispondiElimina
  29. a me piace tantissimo...anche così ma se vuoi provare a scurirlo con un pò di the ( nn il caffè) e un pennellino piccolo passando solo sulla stoffa....a volte lo faccio quando mi capita....glo

    RispondiElimina
  30. Cara Irene è accaduto anche a me di fare lo stesso tuo errore...la mia casina sembrava senza tetto, per non buttare via il ricamo ho passato con un filo colorato tutto intorno alle crocette bianche il punto filza.....il tuo ricamo mi piace anche così...Buona domenica. Antonietta

    RispondiElimina

Posta un commento

Su questo blog non sono permessi i commenti anonimi. Chi commenta è consapevole che il proprio profilo Blogger o Google+ sarà pubblico. Per ulteriori informazioni Privacy policy di Google

Post popolari in questo blog

Autumn Fairy

Un ricamo di stagione facile e veloce? Ce lo regala Lucie Heaton con la sua Autumn Fairy. Vi farò vedere la mia e vi dirò come avere lo schema. Non sarà l'unico free stagionale, ve ne consiglierò molti altri! Poi vedremo una novità da Lizzie Kate (eh sì!) e un tutorial per fissare la tela sui telai a rullo.


Ne avete viste tante di fatine sul mio blog, quella dell'autunno mancava proprio! Ogni tanto Lucie Heaton ce ne regala una. Questa, in particolare, come vi avevo preannunciato, è un piccolo free che ha offerto nella sua newsletter. Se non siete iscritte non preoccupatevi perchè potete scaricarla comodamente da qui. Ma vi consiglio di iscrivervi, Lucie inserisce sempre qualche sorpresa. [E scaricatela e salvatela anche se pensate di non ricamarla subito, perchè poi potrebbe sparire o diventare a pagamento].
Io l'ho ricamata su un avanzo di aida bianca opalescente 18 count (72), però non ne sono molto soddisfatta: l'aida 18 richiede di essere ricamata con due capi di…

Cross Stitching Animals: il riccio che ricama :)

Avete mai visto un riccio che ricama? Io sì, è finito sul mio cuscinetto! Avrete naturalmente riconosciuto la mano di Durene Jones. Vedremo qualche altro free per l'autunno e per Halloween e torneremo poi a parlare dei nuovi DMC Étoile.

Chi mi segue sulla pagina facebook si sarà certamente già scaricata questa serie di animaletti che ricamano disegnati gratuitamente da Durene Jones. Il riccio mi ha colpito subito, è tenero e simpatico, così in tutta fretta ho recuperato qualche avanzo e l'ho ricamato alla velocità della luce.

Il coniglio non mi piace molto, ma il gallo prima o poi arriverà a fargli compagnia! Penso infatti che il riccio sarà la mascotte dei mesi autunnali e invernali, il gallo invece di quelli primaverili ed estivi.


Come vedete ne ho fatto un semplice cuscinetto, può anche essere un puntaspilli, o un regalino per qualche bambina che inizia a ricamare. É un'idea, vero? Cross Stitching Animals, schema di Durene Jones che trovate condiviso sulla mia pagina fa…

Rejoice

Cosa non può mai mancare tra i lavori di una brava ricamina? Qualcosa per Natale! Oggi vi mostro un ornamento bellissimo di Mosey'n Me. Poi parleremo di come aver cura del proprio blog, della fatina dell'autunno di Lucie Heaton, e della grigliatura della tela.


Ah ragazze, il Natale è in arrivo! Per noi che ricamiamo manca davvero poco e siamo sotto con gli ornamenti e i regali, vero? Io ne ho ricamato uno che mi sa che mi terrò, mi piace troppo! Primo perchè adoro le pecore ciccione, secondo perchè amo alla follia Mosey'n Me. Purtroppo non è facile trovare i loro schemi, così mi accontento di quelli che trovo in giro. Questo in particolare è stato pubblicato in Just Cross Stitch Christmas Ornaments del 2009. Ecco, queste riviste con gli ornamenti natalizi ultimamente mi deludono un po', alla fine ne ricamo solo uno o due, tuttavia mi permettono di conoscere designer che non ho mai sentito.
Le uniche modifiche che ho fatto sono state scegliere una tela a pois per non r…