Passa ai contenuti principali

Pasqua alla lavanda

Quest'anno per Pasqua vanno di moda i conigli, sono animaletti che adoro. Ricordate che avevo fatto delle prove per sacchettini sulla base di un tutorial in rete? Ecco, ho fatto un po' di pratica ed ecco dei portalavanda da regalare alle amiche.



Ho scelto di farli eleganti e sul tono del viola che richiama il colore della lavanda, usando questo bellissimo tessuto Mas d'Ousvan Alice Chambray Brun Violette, che è morbidissimo, lascia passare il profumo dei fiori ed è facile da cucire (li ho fatti a mano visto la piccola dimensione, con la macchina sono imbranata). Unica difficoltà voltare le orecchie! Tuttavia sono abbastanza soddisfatta, le prossime volte farò meglio.



Il timbrino lo avevo acquistato anni fa da Chiara.

E poi...tadaaaaaa cuscino cucito (l'ha finito la mamma ovviamente, fosse per me resterebbe lì un annetto haha!).






É andato a fare compagnia agli altri due SAL fatti con Sara, primavera e inverno.

E con questo vi auguro di passare una tenera Pasqua circondate da tutte le persone che amate, dai  vostri meravigliosi ricami e da tante tante tante uova di cioccolato piene di sorprese!

HAPPY EASTER!

Commenti

  1. che meraviglia!!!
    ma i cuscini sono bellissimi!! accidenti un super ricamo super valorizzato!! non ho mai pensato ai cuscini ..ho dei ricami li finiti e fermi mi sa che ci penso bene anche io..
    coniglietti magnifici!! per le orecchie io uso una matitia per tirarle fuori di solito!
    un abbraccio
    Paola

    RispondiElimina
  2. I love your lavendar bags, and your pillows are just gorgeous! blessings, marlene

    RispondiElimina
  3. primavera felice, queste foto belle tanto cuore, madame Samm x

    RispondiElimina
  4. Meraviglioso il cuscino. Mette bene in risalto lo schema della Guermani.Brava. E simpaticissimi i coniglietti.

    RispondiElimina
  5. Awww, the bunnies are so cute and so nicely packaged! Love your pillows! x

    RispondiElimina
  6. Hares charming:) Pillow very beautiful!

    RispondiElimina
  7. Bellissimi i coniglietti e meraviglioso il cuscino!!! Io non sarò mai in grado di ricamare così bene, brava!!!

    RispondiElimina
  8. The pillow looks great.
    Happy Easter, Manuela

    RispondiElimina
  9. Ire belli I pensierini per le amiche!!! E dei cuscini che dire...meravigliosi, stupendi, eccezionali!!!!!!!! Bravissima e felice Pasqua anche a te!!!! ;))
    Un abbraccio
    Chicca

    RispondiElimina
  10. Ohhh ... Che un ottimo risultato! Cuscini Peerless! Congratulazioni!

    RispondiElimina
  11. Love your pillow , looks great, hugs.

    RispondiElimina
  12. Irene ma che belli i tuoi pensierini e il cuscino una meraviglia!!! Smack

    RispondiElimina
  13. Ma quante belle cose !!!
    Auguroni di buona Pasqua

    RispondiElimina
  14. Irene, non devi migliorare per niente! Sei bravissima! I sacchettini sono deliziosi, un regalino che ogni amica vorrebbe ricevere! I cuscini sono dei "dipinti ad ago"... e sono meravigliosi! Brava, b rava, brava!!! Buona Pasqua, cara amica mia, sii felice...

    RispondiElimina
  15. I love your sweet pretty bunnies! How darling you packaged them all up!
    Your pillows are stunning. Love them too! love Annette

    RispondiElimina
  16. accipicchia il cuscino è un capolavoro....anzi sono tutti e tre un capolavoro....e quei coniglietti piccini....bellissimi.glo

    RispondiElimina
  17. I coniglietti tenerissimi, ma il cuscino........un vero capolavoro e insieme all'altro ci sta benissimo, auguri di una Pasqua serena, ciao M.Grazia

    RispondiElimina
  18. Ma che meraviglia! I coniglietti sono deliziosi e quel cuscino....wow!!
    Buona Pasqua Irene!
    Daniela

    RispondiElimina
  19. Lo sapevo che il cuscino sarebbe stato bellissimo adesso manca il quarto. I coniglietti sono tenerissimi

    RispondiElimina
  20. Sei veramente bravissima e i tuoi coniglietti tenerissimi!
    Buona Pasqua e un baciotto!

    RispondiElimina
  21. I love these pillows! I don't think I've seen those patterns before and they are beautiful. More things to add to my "stitch someday" list!

    RispondiElimina
  22. Cara Irene, i cuscini sono strepitosiiiiiiiiiiiii, una vera maga del ricamo sei!!!!!! Deliziosi i coniglietti per le amiche! Una serena Pasqua anche a te. Ti abbraccio Antonietta

    RispondiElimina
  23. Your little bunnies make such lovely Easter gifts. And your new pillow is looking gorgeous.

    RispondiElimina
  24. What a lovely pillow and the lavender sachets are gorgeous

    RispondiElimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

Santa & Rudolph

Poteva mancare Lucie Heaton tra i miei ornamenti natalizi? Certo che no! É arrivata con Babbo Natale e la simpatica renna dal naso rosso. Poi vi segnalerò un sito che vi aiuta ad abbellire e rendere più funzionale il vostro blog anche se non siete social, infine parleremo di gratitudine.

Vi chiederete cosa ne farò di tutti questi ornamenti: li aggiungo ai piccoli regali per amici e colleghi. A me diverte farli, e poi smaltisco gli avanzi di tele e filati. Inoltre, cosa molto importante, non sono impegnativi, lasciano un bel ricordo e non obbligano il ricevente a ricambiare il regalo. In questi giorni nei negozi di oggettistica si trovano campanellini, pigne, piccoli globi, bacche, nastrini, tutto a poco prezzo. Vi consiglio di acquistare qualcosa, impreziosiscono un ricamo o un semplice fiocco rendendo il tutto più nataloso 🎄
Schema di Lucie HeatonSanta & Rudolph tratto dalla rivista The World of Cross Stitching, n. 235 2015 (se siete iscritte al sito potete scaricarlo anche qu…

Festive Fizzy and Little Robin

Oggi due cose veloci: un ornamento con protagonista Fizzy Moon e un piccolo pettirosso ciccione di Durene Jones che originariamente doveva essere natalizio e invece è diventato il mio portachiavi.

É troppo divertente creare gli ornamenti, quasi mi dispiace che stia arrivando Natale, poi devo riprendere lavori lunghi... Intanto ecco qui Festive Fizzy, l'orsetto che ha preparato tanti bei pacchettini da mettere sotto l'albero.

Gli schemi nati per le cartoline sono perfetti per i piccoli lavori.
Schema Festive Fizzy tratto dalla rivista Ultimate Cross Stitch Christmas 2017 Tela aida 55 Zweigart (14 count) colore bianco Filati DMC Mouliné Poteva mancare un pettirosso? Quanto amiamo questo uccellino? Io lo trovo adorabile con il suo petto tutto rosso. Ogni inverno torna nel mio giardino e mi fa pensare al Natale :) Quando ho visto questo free di Durene Jones (sulla sua pagina facebook o condiviso sulla mia), l'ho stampato in un secondo e l'ho ricamato subito.

Doveva essere…

Nordic Noël parte prima

Anche in questo Natale non può mancare qualcosa di nordico, qualcosa che faccia pensare alla tradizione, al rosso, al bianco, e allora ecco gli ultimi ornamenti che sto cucendo, di Lucie Heaton. Poi parliamo di qualcosa di molto attuale: cosa regalare a una ricamina?

Cosa c'è di meglio di babbi Natali tradizionali? Questi fanno parte di una serie di quattro, per ora i primi due. Me li ero segnati da fare da ormai così tanti anni... giacevano tristi e sconsolati nel contenitore degli schemi. Poi un guizzo, li ho tirati fuori, erano perfetti per un avanzo di lino ecru con cui non sapevo cosa fare.


E finalmente mi sono pure ricordata di firmarli con la mia sigla! Sapete che mi dimentico sempre di farla? E invece è importante, purchè sia piccolina, elegante e non invasiva, è un segno personale che è bello che rimanga.

Li ho rifiniti con nastro e campanellino, ma starebbero benissimo anche su un biglietto. Schema Nordic Noël di Lucie Heaton tratto dalla rivista CrossStitch Collection