Passa ai contenuti principali

Una tovaglietta piena di volpi

Le mie fedelissime la seguono da tanto questa tovaglietta che ho iniziato mesi fa e che ho fatto tanta fatica a portare a termine. Ma ce l'ho fatta!!


Pensate che avrei voluto fosse pronta per inizio autunno e invece siamo già in inverno e non posso neanche esporla perchè voglio mettere le decorazioni natalizie sob!! Sicuramente la userò a gennaio, in fondo i funghi, le volpi e i colori caldi autunnali vanno bene lo stesso.


Dalla foto non sembra ma è piccolina eh? 50 x 50 cm, con 6,5 crocette per cm avendo ricamato su una Floba 32 count. Ciò che mi ha rallentato è stata la tela che non mi piaceva tantissimo (mi sembrava facesse antiestetiche piegoline ricamandola a 2 fili invece, una volta stirata, è risultata perfetta), e poi... i funghi!! Ragazze, dalla foto non si vede, ma ogni fungo ha un miliardo di nodini bianchi. Avete presente il punto nodi? Ecco, io lo odiavo perchè ero imbranata, ma dopo le fantastiliarde di volte che l'ho fatto su questa tovaglietta, ora sono bravissima!!



Sullo schema niente da dire, amo i libretti Rico Design, ne ho tantissimi ma continuo a comprarli, hanno schemi fatti bene e così semplici che è un piacere. Una volta acquistavo anche i ricamabili consigliati, ma ora li faccio su altri supporti, vanno bene lo stesso.


Schema tratto dal libretto Rico Design n. 145 Herbstwald
Tela Zweigart Floba extrafine natural 32 ct
Sono felice di averla terminata perchè ora mi sto dedicando al Natale: è un po' tardi, ma in fondo mi sono resa conto che i regali più o meno sono tutti pronti, quindi... faccio qualcosa per me 😎. Cosa? Vi do un indizio...


Lo so che avete indovinato, è uno schema vecchio che già avrete ricamato tutte, ora tocca a me 😊

Per finire, voglio consigliarvi di seguire il blog o la pagina facebook di Mary Corbet, perchè per tutto il mese di dicembre organizza interessanti Give away: a volte una matassina di filo, a volte un libro..., insomma, è bello provare. Non ho mai vinto niente, ma è divertente partecipare. Non preoccupatevi se non sapete l'ìnglese, se mettete tutto su Google traduttore ci arrivate lo stesso, e poi il commento lo potete fare in italiano, alla fine è solo un'estrazione.
Buona fortuna!!

Commenti

  1. Congratulations Irene, your tablecloth looks wonderful. Those foxes are so cute.

    RispondiElimina
  2. Oh I LOVE IT!!! FABULOUS!! So glad you've managed to finish it too :)

    RispondiElimina
  3. Irene è stupenda quelle volpi sono dolcissime questo riamo autunnale mi piace impazzire , buon lavoro per il tuo nuovo ricamo

    RispondiElimina
  4. Congratulation Irene. The tablecloth looks great.
    Wonderful new start.
    Best wishes Manuela

    RispondiElimina
  5. That looks amazing! Great finish. So nice to be done, even if it's out of season. :)

    RispondiElimina
  6. Che meraviglia, un lavoro perfetto. Bravissima

    RispondiElimina
  7. Quanta pazienza hai avuto? già ricamare 4 volte lo stesso soggetto mi avrebbe annoiato... poi il punto nodino. Vabbè ad ogni modo è bellissima questa tovaglietta, lo conosco il tuo nuovo ricamo, sono curiosa di vedere cosa ne farai.

    RispondiElimina
  8. So beautiful, your finished fall table cloth with all the lovely motifs. And a great new start.

    RispondiElimina
  9. Eccola finalmente in tutto il suo splendore, la tua tovaglietta con le volpi! E che bello il ricamo che "ti regalerai"
    Un abbraccio Susanna

    RispondiElimina
  10. bellissima!! e le volpi hanno un musetto davvero biricchino!!
    brava!! ecchelodicoafà?
    :*

    RispondiElimina
  11. Bellissima davvero e che pazienza: brava!!! e grazie per info. smack

    RispondiElimina
  12. Lovely table top , you made a wonderful job .

    RispondiElimina
  13. mamma mia, fare 4 volte lo stesso ricamo.... aiuto!!!!
    complimenti, comunque,molto bello!
    ma come??? tu hai già fatto i regali di Natale???
    sei super veloce!
    baci

    RispondiElimina
  14. Ire è meravigliosa a dir poco..e posso immaginare quanto sia stato faticoso fare tutti quei nodini... ma cavoli ne è stra valsa la pena!!!! Bravissima! !! E che bel ricamo intravedo...ora dedicati al Natale!!!!
    Baci

    RispondiElimina
  15. Ciao Irene, complimenti la tovaglietta è una vera meraviglia!!!!
    Sei stata proprio molto brava.
    Promette bene anche l'auto-regalo che ti stai facendo per Natale.

    RispondiElimina
  16. queste volpine sono carinissime e nell' insieme, davvero uno spettacolo !
    complimneti , sei stata bravissima !
    un abbraccio Luly

    RispondiElimina
  17. Le volpi sono stupende, ma i funghetti?????? totalmente innamorata!!!Bravissima!!!

    RispondiElimina
  18. This is a wonderful project. I love all the little foxes but the mushroom do look very tricky with all their knots!

    RispondiElimina
  19. Great finish :) I love the foxes

    RispondiElimina

Posta un commento

Su questo blog non sono permessi i commenti anonimi. Chi commenta è consapevole che il proprio profilo Blogger o Google+ sarà pubblico. Per ulteriori informazioni Privacy policy di Google

Post popolari in questo blog

WIP marino e Guest Post per blog di ricamo!

Siete già in vacanza? Io no, ma ricamo granchi e pesci per pensarci 😄. Perciò vi farò vedere il mio WIP (gli schemi sono di Durene Jones) e poi parleremo di un'opportunità del web: il guest blogging! Infine un'iniziativa della Ele per smaltire le scorte!


Non sono simpaticissimi? Mi mancano un altro pesce e una tartaruga. Li ho iniziati senza sapere cosa farne, avevo degli avanzi di aida azzurra della dimensione perfetta. Poi ho pensato di fare una specie di fuoriporta con le conchiglie (che in realtà è già pronto), devo solo inventarmi come cucirli. Perciò restate connesse!

Schema di Durene Jones pubblicato su Cross Stitch Crazy n. 240 2018
Tela aida 64 (16 aount) Zweigart color azzurro
Fili e Filati DMC Mouliné Guest post: un'opportunità per tutti! Care ragazze, avendo un blog da più di qualche anno, ed amandolo tanto, ogni tanto mi fermo a leggere articoli su come migliorarlo. Lo so, non si vede, e il motivo principale è che ci vuole così tanto tempo per essere ordinata…

Solo WIP causa caldo :)

Ragazze sono un po' a rilento, sarà per il caldo? Ricamo poco quindi oggi vi farò vedere il mio WIP di broderie suisse angurioso. Poi una cosa importantissima, come riavere le notifiche via mail dei commenti del blog! Due parole sui tessuti da ricamo, infine tanto divertimento con i giochi online di punto croce.

Uh, non pensavo che sarebbe venuta così bene, l'ho iniziata un po' a caso perchè questo schema free di Mary Corbet l'ho trovato fresco ed originale rispetto alla broderie suisse tradizionale, figuratevi che non avevo nemmeno calcolato la stoffa, i bordi, i punti, niente! (Non si fa, eh? Le brave ricamine sono precise precise). All'inizio mi annoiavo pure, ma quando ho fatto una fetta d'anguria e ci ho aggiunto i semi a punto margherita me ne sono innamorata!


Sarà un lavoro lungo perciò lo vedrete anche nel prossimo post, ma è già bella, vero?
Schema di Mary Corbet free sul suo blog qui
Tela Adige Grigoletto color rosso acceso
Fili e Filati DMC Retors d&…

E niente, ancora WIP :)

Ce l'ho messa tutta ma neanche oggi ho qualcosa di finito da mostrarvi, quindi dovrete accontentarvi del work in progress della mia tovaglietta in broderie suisse. Poi parleremo di idee regalo per ricamine, di ansia e talento, infine ci saranno dei bellissimi free.


Ho fatto la parte speculare e il bordo, ma manca tutto il resto! Questo perchè, per complicarmi la vita, vorrei fare delle modifiche e, al posto delle foglioline verdi, farò delle olivette incrociate bianche. Mancano inoltre tutti i punti quadri, quindi mi servirà un'altra settimana.


Ma se si vogliono fare bene le cose occorre calma, quindi vai con gli altri punti! Schema di Mary Corbet free sul suo blog qui
Tela Adige Grigoletto color rosso acceso
Fili e Filati DMC Retors d'Alsace #8 Idee regalo per ricamine Non è Natale, non è neanche il nostro compleanno, ma noi ricamine amiamo coccolarci e farci piccoli regali, vero? Allora, anche se ne avevamo già parlato in passato, grazie allo spunto del post di Lord Libi…