Passa ai contenuti principali

Mistery box all'assemblaggio!

Vi ricordate la mia mistery box di Casa Cenina?


Cosa ne avrò fatto? Andiamo per ordine.
Innanzi tutto ho ricamato il leoncino seguendo lo schema: trovato il centro del tessuto ho proseguito con le crocette con 3 capi del filato in dotazione come consigliato.


Il filato mi piace molto, è lanoso ma non si sfilaccia e ha un effetto opaco bellissimo. E poi è abbondante, dalle prossime foto vedrete quanto me n'è avanzato, quasi quasi ne faccio un altro! Il tessuto invece (un'aida bianca 10 ct.) è giusto, ne avanza poco se volete farne un quadretto.



Ed ecco il ricamo finito.


Ora, cosa ne ho fatto? Non un quadretto, volevo qualcosa da regalare alla mia amica che aspetta un bambino, qualcosa di morbidoso e originale. Mi è venuto in mente un modello che avevo visto qualche anno fa su una rivista, così ho preso del feltro (verde perchè pare sia un maschietto ma non è detto) e, con le forbici a zigzag, ne ho tagliato due rettangoli uguali.


Ad uno di questi ho tagliato una finestra centrale con la misura del ricamo, come fosse una cornice.

Ho cucito a macchina a un centimetro dal bordo della finestrella in modo da fissare il ricamo, poi ho unito l'altro pezzo di feltro sul retro cucendolo anche questo vicino al bordo per tre lati, ho riempito con imbottitura fino a renderlo ciccioso e infine ho cucito l'ultimo lato. Ecco qui un bel cuscinetto!


Ma lo vogliamo lasciare così spoglio? Nooo, ci mettiamo qualche fiorellino di feltro per rallegrarlo ed ecco qua.



Kit Riolis 209 Lion Cub
Fiesta Felt color verde loden
Imbottitura Prym 

A volte anche con le cose più semplici esce qualcosa di carino. Consiglio questi kit a chi ha dei bambini che vogliono imparare a ricamare, sono semplici, veloci e di grande effetto. Ma anche per noi più esperte, ogni tanto un po' di divertimento non guasta, no? Grazie a Casa Cenina per avermi fatto partecipare a questa bellissima iniziativa!

  

Ed ora una sbirciatina alla mia tovaglietta in broderie suisse che sta andando avanti...



Alla prossima! 

Commenti

  1. Bravissima hai già ultimato il tuo ricamo, molto bello e anche come lo hai confezionato, davvero un'idea carina e sarà sicuramente apprezzata dalla tua amica.
    Giovanna

    RispondiElimina
  2. Ciao Irene, sei stata velocissima, mi piace come lo hai assemblato alla tua amica piacerà sicuramente

    RispondiElimina
  3. veloce e perfetta....mi piace come l'hai confezionato...sarà un bel regalo davvero....

    RispondiElimina
  4. Ciao mi piace moltissimo il cuscino che hai realizzato .
    Lo trovo adorabile e sono bellissimi anche i colori delle stoffe che hai utilizzato. tua amica sarà felicissima.

    RispondiElimina
  5. What a sweet pillow - your friend will love it! blessings, marlene

    RispondiElimina
  6. Niedlich, der kleine Löwe.
    Das Kissen ist sehr schön.
    Liebe Grüße Manuela

    RispondiElimina
  7. Beautiful finish, Irene!

    RispondiElimina
  8. Bravissima e velocissima!! E' venuto molto bene,perfetto l'assemblaggio; ti sei divertita e in più farai felice la tua amica!

    RispondiElimina
  9. Bellissimo il cuscinetto, ma di questo post mi incuriosisce tantissimo anche la tovaglietta in broderie suisse. Spero che quando la posterai ci farai sapere da che libretto trai lo schema. Buon lavoro!

    RispondiElimina
  10. E' un cuscino da abbracciare, mi piace molto come l'hai confezionato, Il leoncino è stupendo ha un musetto da coccole, bravissima!

    RispondiElimina
  11. Un cuscino morbido morbido , la tua amica sarà felice di riceverlo , è venuto molto bene la scelta dei colori bellissima

    RispondiElimina
  12. Troppppppo brava!!! È un amore! Smack

    RispondiElimina
  13. Carinissimo il ricamo, perfetto per diventare un cuscino.
    Stefy

    RispondiElimina
  14. Carinissimo il ricamo, perfetto per diventare un cuscino.
    Stefy

    RispondiElimina
  15. Adorable little lion and a nice finish. A wonderful gift for a friend.

    RispondiElimina
  16. Molto carino lo schema e simpatico il confezionamento che hai scelto! La broderie suisse vien su una meraviglia!
    Susanna
    http://tuttelemiexxx.blogspot.it

    RispondiElimina
  17. Cute design and a lovely finish

    RispondiElimina
  18. Oh my, this little pillow is so sweet. I love the way how your finished it.

    RispondiElimina

Posta un commento

Su questo blog non sono permessi i commenti anonimi. Chi commenta è consapevole che il proprio profilo Blogger o Google+ sarà pubblico. Per ulteriori informazioni Privacy policy di Google

Post popolari in questo blog

I Sewing Set non bastano mai: arrivano le zucche!

Settembre è un mese importante, un inizio anno per chi va a scuola e per tutte noi che pensiamo alla prossima stagione, vero? Oggi vi mostrerò un set per il cucito creato per caso con i più piccoli avanzi. Poi penseremo alla scuola che inizia, vedremo un paio di Secret Stitch Along in partenza, infine una divertente sorpresa!

Non sono l'unica che considera il mese di settembre come un capodanno, vi vedo che preparate progetti, fate nuovi propositi e mentalmente siete già proiettate verso l'autunno e il Natale. Io lo faccio ad agosto, fate voi! 
Veniamo al ricamo. Ricordate che tempo fa ho preparato un Sewing Set con un free di The Little Stitcher? Quello è per inizio autunno, ma per novembre... beh, novembre significa zucche, no? Sempre sullo stesso post avevo condiviso qualche free, in particolare questo. Per le zucche bianche ho proprio un debole, dovevo assolutamente ricamarle! Avevo giusto giusto un avanzino di lino color arancio, in modo da creare la sorpresa dell'in…

Halloween Greetings

Lo so, lo so, sono in anticipo, ma ve l'avevo detto che in pentola bolliva qualcosa per Halloween di Durene Jones! Poi vedremo un tutorial per incorniciare in modo perfetto i ricami, parleremo della poltrona da ricamo e di due SAL, uno natalizio in corso e uno in partenza.

Ditemi voi come si fa a resistere a un disegnino così!! Proprio non si può. É dal ritorno dalle vacanze che vedo le ricamine americane che lavorano febbrilmente per preparare Halloween, e io non ho resistito: anche se non festeggio, ricamare mostriciattoli mi piace tanto!
Questo ornamento è piccolino, l'ho ricamato su un avanzo di tela aida con colori presi qui e là. Lo schema è stato pubblicato sulla rivista The World of Cross Stitching  n. 233 del 2015 (contiene anche tanti altri disegni bellissimi, se lo avete riprendetelo in mano!), ma se lo volete ricamare anche voi lo trovate free qui!! Basta iscriversi (vi arriverà ogni tanto la newsletter del giornale) e si possono scaricare tutti i free del sito. C…

L'attesa è finita: un runner con i pattini!

Ragazze, quanto vi ho fatto aspettare? Oggi finalmente vi farò vedere il mio runner per l'inverno con fiocchi di neve e pattinatori Rico Design! Poi parleremo di Halloween (di già?!) con qualche free per prepararci per tempo ma, dato che ci siamo, anche qualche free per l'autunno e una novità CCN.


Ve ne ho parlato fino allo sfinimento del mio runner di cui sono tanto orgogliosa (meno orgoglio per come fotografo!!) e oggi ve lo mostro finito! Questo schema lo amo così tanto che l'avevo già ricamato in passato su una banda di lino, ma non gli avevo fatto le foto e lo avevo regalato. Così ho deciso di farlo su un lino riviera quadrettato Graziano (ricamo italiano!) che avevo lì dalla preistoria! I quadretti color ecru danno profondità e smuovono il ricamo, dovrei usare questo tipo di lino più spesso!

Lo schema l'ho tratto dallo stupendo libretto Rico Design n. 108 Wintermärchen, è uno vecchiotto quindi ha le conversioni con i filati DMC e Anchor corrette. Si trova ancora…