Passa ai contenuti principali

Mistery box all'assemblaggio!

Vi ricordate la mia mistery box di Casa Cenina?


Cosa ne avrò fatto? Andiamo per ordine.
Innanzi tutto ho ricamato il leoncino seguendo lo schema: trovato il centro del tessuto ho proseguito con le crocette con 3 capi del filato in dotazione come consigliato.


Il filato mi piace molto, è lanoso ma non si sfilaccia e ha un effetto opaco bellissimo. E poi è abbondante, dalle prossime foto vedrete quanto me n'è avanzato, quasi quasi ne faccio un altro! Il tessuto invece (un'aida bianca 10 ct.) è giusto, ne avanza poco se volete farne un quadretto.



Ed ecco il ricamo finito.


Ora, cosa ne ho fatto? Non un quadretto, volevo qualcosa da regalare alla mia amica che aspetta un bambino, qualcosa di morbidoso e originale. Mi è venuto in mente un modello che avevo visto qualche anno fa su una rivista, così ho preso del feltro (verde perchè pare sia un maschietto ma non è detto) e, con le forbici a zigzag, ne ho tagliato due rettangoli uguali.


Ad uno di questi ho tagliato una finestra centrale con la misura del ricamo, come fosse una cornice.

Ho cucito a macchina a un centimetro dal bordo della finestrella in modo da fissare il ricamo, poi ho unito l'altro pezzo di feltro sul retro cucendolo anche questo vicino al bordo per tre lati, ho riempito con imbottitura fino a renderlo ciccioso e infine ho cucito l'ultimo lato. Ecco qui un bel cuscinetto!


Ma lo vogliamo lasciare così spoglio? Nooo, ci mettiamo qualche fiorellino di feltro per rallegrarlo ed ecco qua.



Kit Riolis 209 Lion Cub
Fiesta Felt color verde loden
Imbottitura Prym 

A volte anche con le cose più semplici esce qualcosa di carino. Consiglio questi kit a chi ha dei bambini che vogliono imparare a ricamare, sono semplici, veloci e di grande effetto. Ma anche per noi più esperte, ogni tanto un po' di divertimento non guasta, no? Grazie a Casa Cenina per avermi fatto partecipare a questa bellissima iniziativa!

  

Ed ora una sbirciatina alla mia tovaglietta in broderie suisse che sta andando avanti...



Alla prossima! 

Commenti

  1. Bravissima hai già ultimato il tuo ricamo, molto bello e anche come lo hai confezionato, davvero un'idea carina e sarà sicuramente apprezzata dalla tua amica.
    Giovanna

    RispondiElimina
  2. Ciao Irene, sei stata velocissima, mi piace come lo hai assemblato alla tua amica piacerà sicuramente

    RispondiElimina
  3. veloce e perfetta....mi piace come l'hai confezionato...sarà un bel regalo davvero....

    RispondiElimina
  4. Ciao mi piace moltissimo il cuscino che hai realizzato .
    Lo trovo adorabile e sono bellissimi anche i colori delle stoffe che hai utilizzato. tua amica sarà felicissima.

    RispondiElimina
  5. What a sweet pillow - your friend will love it! blessings, marlene

    RispondiElimina
  6. Niedlich, der kleine Löwe.
    Das Kissen ist sehr schön.
    Liebe Grüße Manuela

    RispondiElimina
  7. Beautiful finish, Irene!

    RispondiElimina
  8. Bravissima e velocissima!! E' venuto molto bene,perfetto l'assemblaggio; ti sei divertita e in più farai felice la tua amica!

    RispondiElimina
  9. Bellissimo il cuscinetto, ma di questo post mi incuriosisce tantissimo anche la tovaglietta in broderie suisse. Spero che quando la posterai ci farai sapere da che libretto trai lo schema. Buon lavoro!

    RispondiElimina
  10. E' un cuscino da abbracciare, mi piace molto come l'hai confezionato, Il leoncino è stupendo ha un musetto da coccole, bravissima!

    RispondiElimina
  11. Un cuscino morbido morbido , la tua amica sarà felice di riceverlo , è venuto molto bene la scelta dei colori bellissima

    RispondiElimina
  12. Troppppppo brava!!! È un amore! Smack

    RispondiElimina
  13. Carinissimo il ricamo, perfetto per diventare un cuscino.
    Stefy

    RispondiElimina
  14. Carinissimo il ricamo, perfetto per diventare un cuscino.
    Stefy

    RispondiElimina
  15. Adorable little lion and a nice finish. A wonderful gift for a friend.

    RispondiElimina
  16. Molto carino lo schema e simpatico il confezionamento che hai scelto! La broderie suisse vien su una meraviglia!
    Susanna
    http://tuttelemiexxx.blogspot.it

    RispondiElimina
  17. Cute design and a lovely finish

    RispondiElimina
  18. Oh my, this little pillow is so sweet. I love the way how your finished it.

    RispondiElimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

Santa & Rudolph

Poteva mancare Lucie Heaton tra i miei ornamenti natalizi? Certo che no! É arrivata con Babbo Natale e la simpatica renna dal naso rosso. Poi vi segnalerò un sito che vi aiuta ad abbellire e rendere più funzionale il vostro blog anche se non siete social, infine parleremo di gratitudine.

Vi chiederete cosa ne farò di tutti questi ornamenti: li aggiungo ai piccoli regali per amici e colleghi. A me diverte farli, e poi smaltisco gli avanzi di tele e filati. Inoltre, cosa molto importante, non sono impegnativi, lasciano un bel ricordo e non obbligano il ricevente a ricambiare il regalo. In questi giorni nei negozi di oggettistica si trovano campanellini, pigne, piccoli globi, bacche, nastrini, tutto a poco prezzo. Vi consiglio di acquistare qualcosa, impreziosiscono un ricamo o un semplice fiocco rendendo il tutto più nataloso 🎄
Schema di Lucie HeatonSanta & Rudolph tratto dalla rivista The World of Cross Stitching, n. 235 2015 (se siete iscritte al sito potete scaricarlo anche qu…

Festive Fizzy and Little Robin

Oggi due cose veloci: un ornamento con protagonista Fizzy Moon e un piccolo pettirosso ciccione di Durene Jones che originariamente doveva essere natalizio e invece è diventato il mio portachiavi.

É troppo divertente creare gli ornamenti, quasi mi dispiace che stia arrivando Natale, poi devo riprendere lavori lunghi... Intanto ecco qui Festive Fizzy, l'orsetto che ha preparato tanti bei pacchettini da mettere sotto l'albero.

Gli schemi nati per le cartoline sono perfetti per i piccoli lavori.
Schema Festive Fizzy tratto dalla rivista Ultimate Cross Stitch Christmas 2017 Tela aida 55 Zweigart (14 count) colore bianco Filati DMC Mouliné Poteva mancare un pettirosso? Quanto amiamo questo uccellino? Io lo trovo adorabile con il suo petto tutto rosso. Ogni inverno torna nel mio giardino e mi fa pensare al Natale :) Quando ho visto questo free di Durene Jones (sulla sua pagina facebook o condiviso sulla mia), l'ho stampato in un secondo e l'ho ricamato subito.

Doveva essere…

Nordic Noël parte prima

Anche in questo Natale non può mancare qualcosa di nordico, qualcosa che faccia pensare alla tradizione, al rosso, al bianco, e allora ecco gli ultimi ornamenti che sto cucendo, di Lucie Heaton. Poi parliamo di qualcosa di molto attuale: cosa regalare a una ricamina?

Cosa c'è di meglio di babbi Natali tradizionali? Questi fanno parte di una serie di quattro, per ora i primi due. Me li ero segnati da fare da ormai così tanti anni... giacevano tristi e sconsolati nel contenitore degli schemi. Poi un guizzo, li ho tirati fuori, erano perfetti per un avanzo di lino ecru con cui non sapevo cosa fare.


E finalmente mi sono pure ricordata di firmarli con la mia sigla! Sapete che mi dimentico sempre di farla? E invece è importante, purchè sia piccolina, elegante e non invasiva, è un segno personale che è bello che rimanga.

Li ho rifiniti con nastro e campanellino, ma starebbero benissimo anche su un biglietto. Schema Nordic Noël di Lucie Heaton tratto dalla rivista CrossStitch Collection