Passa ai contenuti principali

É agosto ma...

Io proseguo con i ricami natalizi, perchè le brave ricamine sono sempre avanti. Mi sono concentrata sul Christmas village anche se non ho ancora finito la tappa


Rispetto al passato mi piace ricamare più lentamente, avendo più cura: nonostante abbia i tempi del SAL non mi lascio prendere dalla frenesia, altrimenti rischio di fare male e, soprattutto di non godermi il mio bellissimo hobby. Inoltre cerco sempre di personalizzare, con tutti gli ammenicoli di merceria che compro, in qualche modo dovrò pure usarli!


Qui, in particolare, ho deciso di fare la scritta con un metallizzato l'E321, anche se è odioso, si spreca la metà gugliata per quanto corta la si faccia e si annoda continuamente. Il risultato però mi piace, brilla. Per l'albero di Natale ho usato le perline 42033 color fiamma d'autunno, sono favolose, lucide, mentre per gli occhi del pupazzo ho usato le 42014 nere. Con tanta fatica (perchè piccolissimo), ho cucito il nasino, ho dovuto usare un ago per perline altrimenti si sarebbe spaccato. Vi metto le immagini dei materiali che ho usato se volete vederli meglio, faccio foto orribili e sulla tela non si vede niente.

DMC light effects jewels E321
Mill Hill 42033 Autumn flame
Mill Hill 42014 Black opaque luster


Schema Christmas village di Sara Guermani
Tela Zweigart Newcastle 40 ct color naturale raw
Perline Mill Hill

Commenti

  1. che bello che sta diventando...

    RispondiElimina
  2. Che bello , vedrai natale arriverà un un battibaleno! Il tempo passa veloce .

    RispondiElimina
  3. Beautiful progress on your Christmas Village.
    Greetings, Manuela

    RispondiElimina
  4. Che bello il tuo sampler... anche le personalizzazioni che hai fatto mi sembrano molto azzeccate!

    RispondiElimina
  5. Dein Weihnachtsdorf wird immer schöner und wächst stetig. Ich mag es wie du auf Details achtest.
    Liebe Grüße Sandra

    RispondiElimina
  6. Sarà bellissimo con tutti i tuoi accorgimenti:)) smack

    RispondiElimina
  7. O bordado está ficando lindo!
    Beijos e boa semana.
    Blog Ponto Cute

    RispondiElimina
  8. Carinissimo, Natale ti torverà prontissima! Le personalizzazioni danno sempre un tocco in più ai nostri ricami! Buona giornata!

    RispondiElimina
  9. beautiful colors

    RispondiElimina
  10. Bellissime personalizzazioni, il risultato sarà sicuramente stupendo!
    Raffaella

    RispondiElimina
  11. Anche io potrei ricamare il Natale anche con 40 gradi! Complimenti per il tuo ricamo, sarà sicuramente originale con tutti i cambiamenti che stai facendo! Ancora complimenti e buone crocette!
    a presto, Dona

    RispondiElimina
  12. Per il Natale 2014 ho fatto un Sal di Sarah Guermani che adoro! questo è uno dei tanti suoi bellissimi. Ottima vanzata! Sono d'accordo nell'andare piano e godersi un lavoro, peccato che il tempo sia decisamente sempre troppo poco! Buona giornata, gloria

    RispondiElimina
  13. Le personalizzazioni lo renderanno di sicuro originale, hai mai provato i filari metallici della rainbow gallery? Io con i dmc ho chiuso a parte il mouline

    RispondiElimina
  14. La penso come Angela i RG sono molto più facili e agevoli da usare per non parlare dei colori.
    Bellissimo il tuo wip brava.

    RispondiElimina
  15. Che bello il tuo lavoro e mi piacciono le tue personalizzazioni complimenti!
    Post perfetto e dettaglio.
    Un abbraccio Giovanna

    RispondiElimina
  16. bellissimo progetto! io non uso telaio da ricamo, mi disturba che le mie mani non possono spostare liberamente. mi piace molto il tuo "angolo creativo". buon ricamo♥

    RispondiElimina
  17. Wow! Io sono indietrissimo con i miei sal, ma prima della fine dell' anno conto di rimettermi in pari! ^_^

    RispondiElimina
  18. Wow! Io sono indietrissimo con i miei sal, ma prima della fine dell' anno conto di rimettermi in pari! ^_^

    RispondiElimina
  19. Belli i tuoi ricami e il tuo blog! Complimenti. Mariuccia

    RispondiElimina
  20. Your Christmas piece is so pretty, Irene! I look forward to seeing more in your next post :)

    RispondiElimina
  21. Riflettevo che non è una brutta idea ricamare l'inverno durante l'estate (dà magari una sensazione di fresco) e viceversa l'estate durante l'inverno.
    Complimenti per il ricamo e per gli arricchimenti che hai messo.

    RispondiElimina

Posta un commento

Su questo blog non sono permessi i commenti anonimi. Chi commenta è consapevole che il proprio profilo Blogger o Google+ sarà pubblico. Per ulteriori informazioni Privacy policy di Google

Post popolari in questo blog

Cosa sono i SAL, dove si trovano e come si partecipa

Care ragazze, visto le numerose richieste e lo sviluppo di questo tipo di attività, in questo post informativo spiego:  cos'è un SAL e quanti tipi di SAL ci sono
cos'è un Mystery SALcome e dove si effettuanocome si trovano quelli già organizzatii vantaggi e gli svantaggi di parteciparviperchè hanno tanto successo. Partiamo?

Cos'è un SAL?SAL è l'acronimo di Stitch Along (o anche Stitch-a-long), termine inglese che significa ricamare insieme, in genere qualcosa che dura a lungo. Poco a che vedere quindi con l'acronimo italiano che si usa nei documenti ufficiali per indicare lo Stato di Avanzamento dei Lavori.
Avete mai visto vecchi film? O foto vintage di piazze e borghi? Le donne spesso si riunivano per cucire, sfruttando l'occasione per chiacchierare e magari mangiare qualcosa: era un momento felice, di ritrovo e di compagnia. Ora i tempi sono cambiati, manca il tempo di farlo, oppure mancano le amiche con il nostro stesso hobby, oppure ancora le amiche ci sono …

Alberi di Natale a punto croce: un'idea per ornamenti creativi

Natale è passato, ma continuo a ricamarlo, in fondo arriva ogni anno! Oggi vi mostrerò piccoli alberi di Natale geometrici con schema di Durene Jones ricamati a punto croce su carta perforata e montati su legno. Originali, vero? Poi vedremo un free e un SAL in partenza.

Avrei voluto finirli prima ma, come al solito, arrivo in ritardo. Così niente, li metterò via per l’anno prossimo. Non i soliti ornamenti, come vedete, ma qualcosa di creativo, originale e, soprattutto, veloce da fare e a basso costo!
Gli abeti di legno li ho trovati già pronti da Tiger, 1 euro un pacchetto da 4, ma nel periodo natalizio li trovate un po’ ovunque, di tutte le forme, anche cuori, stelle eccetera. Ecco, se ne trovate di carini e che costano poco, prendeteli perché ci potete fare un sacco di cose: dipingerli, pirografarli, rivestirli o, appunto, ricamarli come me.

In casa avevo della carta perforata dorata, presa chissà quando e per fare chissà cosa, finalmente ha trovato la sua giusta collocazione! Rico…

Un meravigioso 2019 con RicamIre!

Buon anno ragazze! Ci siamo! Abbiamo girato il calendario? Pensato ai propositi? Fatto bilanci? Un pensiero alle prospettive? Se siete qui oggi è perché amate il ricamo come me e, visto che è ancora festa, solo una piccola volpe di buon augurio e qualche pensiero.

Come sempre, prima di andare in ferie, stilo mille liste di cose che farò sicuramente(!). Poi iniziano i giorni di vacanza, mi rilasso e, di tutto ciò che mi ero prefissata non faccio nulla! Le liste però le tengo, perché prima o poi le porterò a termine. 
Oggi, che è ancora festa e un giorno così particolare, faccio solo un piccolo post di buon augurio con una bellissima volpe geometrica della mia disegnatrice preferita Durene Jones, che ho ricamato su Plastic Canvas (supporto di cui avevo parlato qui) e confezionata come calamita (in parole povere, ci ho solo appiccicato un magnete sul retro).
La metterò sul computer dell’ufficio e mi farà compagnia nella vita ufficiale, ricordandomi sempre che c’è anche quella bellissima alt…