Passa ai contenuti principali

É agosto ma...

Io proseguo con i ricami natalizi, perchè le brave ricamine sono sempre avanti. Mi sono concentrata sul Christmas village anche se non ho ancora finito la tappa


Rispetto al passato mi piace ricamare più lentamente, avendo più cura: nonostante abbia i tempi del SAL non mi lascio prendere dalla frenesia, altrimenti rischio di fare male e, soprattutto di non godermi il mio bellissimo hobby. Inoltre cerco sempre di personalizzare, con tutti gli ammenicoli di merceria che compro, in qualche modo dovrò pure usarli!


Qui, in particolare, ho deciso di fare la scritta con un metallizzato l'E321, anche se è odioso, si spreca la metà gugliata per quanto corta la si faccia e si annoda continuamente. Il risultato però mi piace, brilla. Per l'albero di Natale ho usato le perline 42033 color fiamma d'autunno, sono favolose, lucide, mentre per gli occhi del pupazzo ho usato le 42014 nere. Con tanta fatica (perchè piccolissimo), ho cucito il nasino, ho dovuto usare un ago per perline altrimenti si sarebbe spaccato. Vi metto le immagini dei materiali che ho usato se volete vederli meglio, faccio foto orribili e sulla tela non si vede niente.

DMC light effects jewels E321
Mill Hill 42033 Autumn flame
Mill Hill 42014 Black opaque luster


Schema Christmas village di Sara Guermani
Tela Zweigart Newcastle 40 ct color naturale raw
Perline Mill Hill

Commenti

  1. che bello che sta diventando...

    RispondiElimina
  2. Che bello , vedrai natale arriverà un un battibaleno! Il tempo passa veloce .

    RispondiElimina
  3. Beautiful progress on your Christmas Village.
    Greetings, Manuela

    RispondiElimina
  4. Che bello il tuo sampler... anche le personalizzazioni che hai fatto mi sembrano molto azzeccate!

    RispondiElimina
  5. Dein Weihnachtsdorf wird immer schöner und wächst stetig. Ich mag es wie du auf Details achtest.
    Liebe Grüße Sandra

    RispondiElimina
  6. Sarà bellissimo con tutti i tuoi accorgimenti:)) smack

    RispondiElimina
  7. O bordado está ficando lindo!
    Beijos e boa semana.
    Blog Ponto Cute

    RispondiElimina
  8. Carinissimo, Natale ti torverà prontissima! Le personalizzazioni danno sempre un tocco in più ai nostri ricami! Buona giornata!

    RispondiElimina
  9. Bellissime personalizzazioni, il risultato sarà sicuramente stupendo!
    Raffaella

    RispondiElimina
  10. Anche io potrei ricamare il Natale anche con 40 gradi! Complimenti per il tuo ricamo, sarà sicuramente originale con tutti i cambiamenti che stai facendo! Ancora complimenti e buone crocette!
    a presto, Dona

    RispondiElimina
  11. Per il Natale 2014 ho fatto un Sal di Sarah Guermani che adoro! questo è uno dei tanti suoi bellissimi. Ottima vanzata! Sono d'accordo nell'andare piano e godersi un lavoro, peccato che il tempo sia decisamente sempre troppo poco! Buona giornata, gloria

    RispondiElimina
  12. Le personalizzazioni lo renderanno di sicuro originale, hai mai provato i filari metallici della rainbow gallery? Io con i dmc ho chiuso a parte il mouline

    RispondiElimina
  13. La penso come Angela i RG sono molto più facili e agevoli da usare per non parlare dei colori.
    Bellissimo il tuo wip brava.

    RispondiElimina
  14. Che bello il tuo lavoro e mi piacciono le tue personalizzazioni complimenti!
    Post perfetto e dettaglio.
    Un abbraccio Giovanna

    RispondiElimina
  15. bellissimo progetto! io non uso telaio da ricamo, mi disturba che le mie mani non possono spostare liberamente. mi piace molto il tuo "angolo creativo". buon ricamo♥

    RispondiElimina
  16. Wow! Io sono indietrissimo con i miei sal, ma prima della fine dell' anno conto di rimettermi in pari! ^_^

    RispondiElimina
  17. Wow! Io sono indietrissimo con i miei sal, ma prima della fine dell' anno conto di rimettermi in pari! ^_^

    RispondiElimina
  18. Belli i tuoi ricami e il tuo blog! Complimenti. Mariuccia

    RispondiElimina
  19. Your Christmas piece is so pretty, Irene! I look forward to seeing more in your next post :)

    RispondiElimina
  20. Riflettevo che non è una brutta idea ricamare l'inverno durante l'estate (dà magari una sensazione di fresco) e viceversa l'estate durante l'inverno.
    Complimenti per il ricamo e per gli arricchimenti che hai messo.

    RispondiElimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

A winter wonderland with Fizzy Moon!

Buon anno ricamine! Iniziamo il 2018 con l’ultimo ricamo del 2017 dedicato a un inverno magico. Vedremo così alcuni errori da non fare (che, ovviamente, ho fatto 😎), e un esperimento con fili metallizzati a basso costo ✌. Non possono mancare poi i buoni propositi😀

Allora, care ragazze, come è iniziato l’anno? Siete ancora bellissime e piene di lustrini tra i capelli? Tanto lo so che avete pensato anche ai ricami futuri, non ci possiamo fare niente! Anch’io ho un po’ di idee. Oggi vi faccio vedere questo che ho terminato proprio alla fine del 2017. Vi ho già anticipato che ci sono degli errori e ve li racconto, così se lo volete fare non li commetterete anche voi. Come avete visto si tratta di Fizzy Moon, questo orsacchiotto simpatico che mi piace molto. Quando ho visto il progetto sulla rivista ho capito che lo volevo assolutamente fare, nonostante tutto quel punto scritto che odio (motivo per il quale ricamo poco anche Margaret Sherry). Il problema è questo: sulle riviste i ricam…

Nordic Noël parte seconda

Ragazze siamo agli sgoccioli, manca meno di una settimana! Come siete messe con i vostri ricami? Oggi vi mostro gli ultimi due ornamenti con i babbi di Lucie Heaton e poi con il Natale ho finito!

Allora, siamo al delirio pre-natalizio? Io ho così tanta confusione che non so nemmeno se ho preparato tutti i regali o no! La cosa certa è che con gli ornamenti ho finito! L'anno prossimo spero di non trovarmi all'ultimo come questo, dovrei essere più costante e produrre qualcosa tutto l'anno (potrebbe essere un buon proposito?). Intanto ecco gli ultimi due babbini di Lucie Heaton, vi ricordate i precedenti?



Ora non resta che aspettare e consegnare tutto con tanta allegria!


Schema Nordic Noël di Lucie Heaton tratto dalla rivista CrossStitch Collection n. 217 dicembre 2017 Tela Zweigart Newcastle 40 count color naturale raw Filati DMC Mouliné E dopo il Natale? Ancora non ci pensiamo ma appena una settimana dopo Natale arriva il nuovo anno. Dunque, non vorrei fare consuntivi, conf…

Hot winter!

Il freddo tarda ad arrivare ma intanto ho finito i maglioncini di Madame Chantilly! Ecco gli ultimi due:

E qui tutti insieme:




Ho visto che molte di voi li stanno ricamando, fatemi vedere le vostre versioni. Per chi mi aveva chiesto come li riempio, ho scelto l'imbottitura della Prym, ma va bene qualsiasi marca, anche cotone o avanzi.
Schema di Madame Chantilly Hot Winter
Tela Zweigart Newcastle 40 ct. color naturale
Filati DMC Mouliné 321, B5200, 800, 898
Stoffa Lecien Corporation Scandinavian Christmas di Lynette Anderson
Bottoni Jesse James & Co. Trimming the Tree