Passa ai contenuti principali

Un anno con CCN: Gingerbread Emporium

Adoro settembre perchè i vostri blog si sono riempiti di progetti: per il ritorno a scuola, per dare il benvenuto all'autunno, si vedono perfino le prime crocette per Halloween e per Natale. Quest'estate ci ha messo a dura prova con le temperature africane che non ci permettevano di tenere in mano una tela, ma ora ci rifacciamo e con più entusiasmo di prima. Io non vedo l'ora di finire il mio Santa's Village, vi confesso che sono un po' stanchetta perchè vorrei iniziare qualcosa di nuovo ma non demordo!
Ecco la decima tappa, il Gingerbread Emporium


L'ho ricamato fedelissimo, ho solo aggiunto le perline nere, rosse e il bottoncino a stella. Il bottone originale dell'omino di zenzero
  
non mi piaceva, allora avevo acquistato questi 
 
ma... sì, la grandezza è giusta, però non so, non mi convincevano, quindi l'ho ricamato.


Ed ecco le mie casette tutte insieme

E ora, se non volete essere tentate, non proseguite nella lettura, perchè non resisterete. Ho visto che CCN sta uscendo con una nuova serie di schemi a formare il Gingerbread village, guardate qua

 
Questa volta io vorrei resistere, ho già fatto Frosty Forest, sto finendo il Santa's Village, direi che basta no? Ma come si fa a stare ferme davanti a questi omini? Beh, vedremo, credo che usciranno a metà ottobre, c'è ancora tempo. 

Ora torniamo a noi, avete preso in mano i vostri UFO? Io sì e vi metto anche la prova :)


Commenti

  1. Forza Irene ci sei quasi !!!
    Questo villaggio è un incanto .

    RispondiElimina
  2. Buon inizio di settimana Irene, devo dire che CCN uno dopo l'altro sta sfornando schemi, troppo allettanti e proprio stamattina pensavo che vorrei ricamare il Frosty Forest... Il gingerbread Village è troppo carino.
    Bravissima con l'ufo, stavolta anche io sto cercando di tenere il ritmo.
    p.s.
    Sei quasi giunta alla fine quindi non demordere.

    RispondiElimina
  3. Ma che belliiii!! Io adoro gli omini di pan di zenzero!! Se uscisse domani ti dico che lo farei senza pensarci...a ottobre vedremo!!
    Bellissimo anche il tuo villaggio, io ho finito la seconda casetta !

    RispondiElimina
  4. Great new little house. I often stitch things when I do not have nor find a beautiful button.
    The new village is a real temptation ...

    RispondiElimina
  5. WOW!!! It looks like almost finished! I like this process of yours so much. The design is perfect! So cute, so sweet! May I ask where is it possible to get the chart of it?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Santa's village is here http://www.casacenina.it/catalog/al_search.php?keywords=santa%27s%20village&manu=Country+Cottage+Needleworks

      Elimina
  6. Dein Weihnachtsdorf wird immer schöner und du hast es bald geschafft.

    Liebe Grüße Manuela

    RispondiElimina
  7. Io non so se riuscirei a resistere..... è troppo una tentazione
    Bellissimo il tuo ricamo mi piace un sacco.
    Giò

    RispondiElimina
  8. Un lavoro davvero impegnativo, ma bellissimo!
    Franca

    RispondiElimina
  9. Forza ci sei quasi! E il nuovo progetto è l'ennesima tentazione... mi servirebbero giornate di 48 ore per ricamare tutto quello che vorrei. E qui da me fa ancora troppo troppo troppo caldo...

    RispondiElimina
  10. Again new little house for your wonderful Christmas village.

    RispondiElimina
  11. Io ho già deciso che lo ricamerò, non sono riuscita a resistere vedendo la foto pubblicata sul suo sito...
    A breve incomincerò anche il Santa's Village ed ho preso spunto dal tuo bellissimo ricamo per la stoffa, spero non ti dispiaccia...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Guarda, secondo me quella stoffa è perfetta e brilla tantissimo, ti troverai bene

      Elimina
  12. Sei una tentatrice XD Io amo gli omini di pan di zenzero!
    Bellissimo il tuo villaggio, sta crescendo che è una meraviglia. Non vedo l'ora di vederlo finito!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. P.S. all fine sta benissimo anche senza la cornicetta alta! Sembra fatto apposta!

      Elimina
  13. veramente fantastico!!!!! complimenti Lory

    RispondiElimina
  14. Beautiful finish and that's not fair at all! :)

    RispondiElimina
  15. Ah....quel trenino quanto mi tenta.......procedi spedita per la dodicesima.....bellissima anche questa

    RispondiElimina
  16. Tentatriceeeee! Sei bravissima..... io sono sempre ancora ferma alla seconda casetta.... e ogni volta mi fai venire i sensi di colpa hehheh. Un abbraccio. smack

    RispondiElimina
  17. Bellissimo!!
    Questa è un'impresa titanica, chapeau!!!
    Mila

    RispondiElimina
  18. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  19. How adorable--and I really like your stitched gingerbread men much better, Irene!

    RispondiElimina
  20. Cara Irene,anche io sto ricamando alcune casette del villaggio di babbo natale...però farò piccoli cuscinetti poiché alcune casine non mi ispiravano tanto,per quanto riguarda ccn sappi che a giorni uscirà il calendario dell avvento che ,dalle anteprime su instagram,promette davvero bene...credo che se dovrò Prendere qualcosa di suo la mia scelta cadrà proprio su questo calendario.Per quanto riguarda la bellezza di settembre hai davvero ragione,sarà. Anche che quest anno si stâ pure presentando davvero come un tempo,quando da piccola mi mettevo il golfino verso sera e verso mattina!ciao a presto


    RispondiElimina
  21. Ma che meraviglia queste casette, e quanta pazienza, e poi sei quasi alla fine.

    RispondiElimina
  22. Ciao Irene, il ricamo del Santa's Village stà venendo benissimo.
    Dai ancora un piccolo sforzo e ci sei ... e poi che soddisfazione!
    Già ti vedo una volta finito a mirarlo e rimirarlo tra le tue mani per dedidere cosa farlo diventare!

    UFO UFO UFO!
    Cavoli anche io ho un Mega-UFO da terminare ^_^

    RispondiElimina

Posta un commento

Su questo blog non sono permessi i commenti anonimi. Chi commenta è consapevole che il proprio profilo Blogger o Google+ sarà pubblico. Per ulteriori informazioni Privacy policy di Google

Post popolari in questo blog

WIP coniglioso, ricamo etico ed ecosostenibile

Siete in vacanza? Avete lo stesso voglia di leggere? In questo post vi farò vedere il mio WIP coniglioso! Poi parleremo di ricamo etico ed ecosostenibile e vedremo un tutorial di Wild Olive per fare un maialino!

Ragazze sto ricamando a tutto spiano per accontentare la mia nipotina! Per fortuna lo schema è semplice e con pochi cambi di colore. La tela che ho usato è una Trento 28 count (11 fili, ci stanno 5,5 crocette in 1 cm) in cotone e modal. Beh, si sente. Certo, va bene per questo tipo di lavori che devono essere continuamente lavati, ma non è lino. É più facile da stirare però non fa lo stesso effetto, quindi se volete ricamare qualcosa di prezioso ve la sconsiglio. Se invece vi serve per cuscini per bambini (come me), allora va bene, è facilmente ricamabile.
Oltre il coniglio vorrei aggiungere qualcos altro, non so, forse il nome, vedremo. Schema di Christiane Dahlbeck tratto dal libro Jahreszeiten Frühling & Sommer Tela Zweigart Trento 28 count (11 fili) color crema Fili e…

Uh quanti progetti!

Care amiche, siete in vacanza? Se mi leggete lo stesso, oggi vedrete solo qualche progetto e qualche WIP, vi spiegherò il motivo. Poi parleremo di lama (sì, l'animale), di come crearsi un logo con poca fatica e un free molto piccante!

Non vorrei essere banale ma... uff che caldo malefico! Non riesco a fare quasi nulla, ma so che mi capite. Avevo un sacco di progetti per queste ferie in casa: pulizie, riordino fisico e mentale, un po' di abbronzatura in giardino e tanti ricami. E invece? La metà della metà della metà, pazzesco! In più ci si mette anche la connessione internet praticamente inesistente che non mi permette di venirvi a trovare come vorrei e abbiamo fatto bingo.

Come siamo con il ricamo? Ho finito il coniglio per mia nipote, ora lo sta assemblando mia mamma (io non sono così brava e non vorrei rovinarlo) quindi ve lo farò vedere prossimamente. Come vedete dalla foto sto andando avanti anche con i portachiavi per le chiavette del caffè delle colleghe, le ha disegna…

WIP marino e Guest Post per blog di ricamo!

Siete già in vacanza? Io no, ma ricamo granchi e pesci per pensarci 😄. Perciò vi farò vedere il mio WIP (gli schemi sono di Durene Jones) e poi parleremo di un'opportunità del web: il guest blogging! Infine un'iniziativa della Ele per smaltire le scorte!


Non sono simpaticissimi? Mi mancano un altro pesce e una tartaruga. Li ho iniziati senza sapere cosa farne, avevo degli avanzi di aida azzurra della dimensione perfetta. Poi ho pensato di fare una specie di fuoriporta con le conchiglie (che in realtà è già pronto), devo solo inventarmi come cucirli. Perciò restate connesse!

Schema di Durene Jones pubblicato su Cross Stitch Crazy n. 240 2018
Tela aida 64 (16 aount) Zweigart color azzurro
Fili e Filati DMC Mouliné Guest post: un'opportunità per tutti! Care ragazze, avendo un blog da più di qualche anno, ed amandolo tanto, ogni tanto mi fermo a leggere articoli su come migliorarlo. Lo so, non si vede, e il motivo principale è che ci vuole così tanto tempo per essere ordinata…