Riprendo la rubrica delle recensioni: si avvicina il Natale e in edicola fioccano belle riviste da acquistare. Non sempre però troviamo l'edicolante gentile che ce le fa sfogliare, quindi penso sia utile arrivare già con le idee chiare, no?
Oggi vi parlo della rivista delle Edizioni Lumina Broderie suisse creare ricamando n. 2 di Ivana Zanetti.
Come sapete sto cercando di fare economia e di acquistare solo ciò che poi mi servirà veramente. Il primo numero della rivista era uscito l'anno scorso, proprio in questo periodo, e l'avevo trovato splendido. Altrettanto lo è questo: Ivana Zanetti è proprio brava a rendere la broderie suisse simpatica, moderna, attuale e mai noiosa, non solo inserendo punti nuovi, ma tanto colore.
Ci sono stati dei libri di ricamatrici famose che mi avevano deluso: o c'erano i soliti centrini, oppure gli schemi erano fatti così male che dovevo andare a occhio per riprodurli. Qui gli schemi sono un pochino impegnativi, non me la sento di consigliarli ad una principiante assoluta senza che abbia accanto qualcuno che l'aiuti, tuttavia nel web ci sono così tanti tutorial che si potrebbe riuscire bene lo stesso. Tra l'altro, quando dalle spiegazioni non capisco bene un punto (non è facile descriverlo), guardo la foto del lavoro finito e intuitivamente ci arrivo. E qui le foto sono fatte molto bene.
Questo è il sommario:
É completa: comprende progetti per il Natale, portalavoro, qualcosa per la cucina, per i bimbi e per il bagno.
Ora vi mostro i lavori che preferisco.
Innanzi tutto il Natale in rosso:
la coloratissima cucina:
e il mio prediletto, il bagno, con questo punto che mi piace tantissimo e non vedo l'ora di fare:
C'è molto altro e, naturalmente, non ci sono solo gli schemi dei punti, ma anche le spiegazioni per la confezione e il cucito.
Insomma, in conclusione, io sono felice di averla acquistata, sicuramente farò qualcosa e prossimamente ve lo farò vedere.
La rivista costa 5.50 € e la trovate ora in edicola.
Il numero precedente lo trovate sul sito della casa editrice qui.
Spero di esservi stata utile, prossimamente farò qualche altra recensione, ho acquistato un'altra rivista di punto croce e qualche libro, quindi seguitemi :)
Utilissima la tua recensione, io però devo affrontare un trasloco e non posso aggiungere altre cose alla mia già fornita libreria
RispondiEliminaBella recensione, spero di trovarlo in edicola!
RispondiEliminaNon vedo l'ora di ammirare il lavoro che hai scelto di realizzare. Grazie e corro in edicola a comprarlo, Baci, Antonietta
RispondiElimina