Per la nostra iniziativa di svuotare e riordinare le craft room, questo era il mese dello smaltimento ricamabili. Quando ho pubblicato la foto dell'asciughino che avevo intenzione di fare, molte ricamine mi hanno fatto sapere che anche loro l'avevano nel cassetto, quindi non mi sento sola! Sarà più di un anno che giaceva lì triste, sconsolato e intonso, nessun ago l'aveva attraversato e, soprattutto, non aveva festeggiato alcun Natale! Ma ora... tadaaaaa
Complice lo schema zenzeroso di Madame Chantilly con questi cuochini tanto simpatici (e semplici da ricamare), l'ho realizzato in pochi giorni. Come vi avevo accennato, lo schema è stato messo a disposizione gratuitamente dai Fratelli Graziano sulla loro pagina facebook, l'ho condiviso sulla mia quindi lo trovate anche lì (il 30 ottobre) e potete scaricarlo.
Un unico appunto: il mio asciughino ha la banda bianchissima, eppure il filato ecru consigliato non si vede molto, userei un tono leggermente più scuro, forse un 676, non so. Magari fate delle prove prima di cimentarvi.
L'asciugapiatti era stato creato anni fa dalla Tessitura artistica Chierese per Casa Cenina su disegno di Joan Elliott. Già ne avevo ricamato uno color verde oliva con lo schema originale, questo invece è di un brillante color oro lurex e luccica! Se lo avete nel cassetto, fatelo, è bellissimo.
Schema free di Madame Chantilly pubblicato su facebook dai Fratelli Graziano (lo trovate anche sulla mia pagina)
Appuntamento a domani per una nuova missione!
E'carinissimo Irene, l'ho ricamato anch'io su un asciugapiatti F.lli Graziano a firma M. Chantilly, sui colori concordo con te l'ecru spicca troppo poco.
RispondiEliminaAffascinante !!! Festive !!!
RispondiEliminaCarissima, inizio oggi con gli strofinacci!! Ma ce la farò mai a farli tutti?? ..... Corro. Bellissimo il tuo. Smack
RispondiEliminahow nice Irene... celebration with style
RispondiEliminaStupendo Irene, meno male che mi hai ricordato che oggi è 30, non appena sono a casa faccio il post anche io.
RispondiEliminaWow! Bellissimo schema che si adatta perfettamente al tuo asciughino, complimenti!
RispondiEliminaLovely finish. The gingerbread are very cute.
RispondiEliminaGreetings, Manuela
Molto grazioso Irene! Spero di farlo presto anche io
RispondiEliminaUn saluto e buon inizio di settimana
Susanna
Irene bellissimo, gli omini di zenzero sono simpaticissimi ho scaricato lo schema anch'io ...quando lo farò???
RispondiEliminaNon so questo è un periodo in cui non riesco a fare miei progetti ...mi armo di pazienza e crocetto lentamente e quando ho tempo ...veder i vostri lavori mi piace un sacco.
Ciao
Ciao Irene. Splendida iniziativa e ricamo. Buona settimana. NI
RispondiEliminaTroppo bello è venuto benissimo.
RispondiEliminaHai fatto bene a ripescare questo asciughino ed il ricamo è perfetto.
Giovanna
Ricamo veramente dolcissimo! Mi piace molto. Un abbraccio e buona serata, Mariuccia
RispondiEliminaWunderschön! Ein so hübsches Geschirrtuch habe ich noch nicht gesehen, es ist traumhaft. Der Stoff und die zauberhafte Stickerei. Ich mag Lebkuchenmänner so gern. Ich gratuliere dir zu dieser fantastischen Arbeit.
RispondiEliminaLiebe Grüße Sandra
Great job it's cute!
RispondiEliminasweet gingerbreads
RispondiEliminache meraviglia questo strofinaccio !!!
RispondiEliminabrava, una bellissima idea ...terrò presente !
un abbraccio Luly
E meraviglioso! Complimenti!
RispondiElimina