Passa ai contenuti principali

La befana vien di notte...

Natale è passato, ma c'è ancora qualche festa, giusto? E un ultimo contest dell'anno da farvi vedere, quello di Carolina di Cuore e Batticuore sul suo gruppo facebook: la calzina della befana!


Ho modificato tutti i colori, perchè se doveva essere notte occorreva il nero (ovviamente aida, non ce l'avrei mai fatta su lino, già qui ci ho lasciato gli occhi!!) e ho cercato di rifinirla benino (ho cucito a macchina, da non credere): insomma, qualche problema con lo spessore del feltro e con le curve, tuttavia eccola pronta!


E già appesa in attesa dei regali :)
Schema La befana vien di notte di Cuore e Batticuore sul gruppo facebook
Tela aida Zweigart 18 ct. nera
Filato DMC: blanc, 317, 3829
Filato Anchor: 262, 1028
Filato avanzato da un kit: giallo
Fiestafelt french blue

E poi.... tadaaaaaa ce l'ho fatta a terminare i 12 giorni di Natale di Plum Street Samplers, ecco l'ultimo, Twelve drummers drumming (dodici tamburini che suonano il tamburo)


Appena riesco faccio una foto con tutti gli ornamenti insieme.
Schema Twelve Days of Christmas di Plum Street Samplers (free sul blog)
Tela aida Zweigart 20 ct. color light mocha
Filato rosso 115, verde 4045, nero 310, oro 307
Bottoni Itty Bitty Cutout Cookies
Vi auguro una meravigliosa fine anno!

Commenti

  1. Der kleine Weihnachtsstrumpf sieht Klasse aus.
    Bin schon sehr gespannt auf alle 12 Ornamente.
    Liebe Grüße Manuela

    RispondiElimina
  2. So sweet
    Wishing you happy new year dear x

    RispondiElimina
  3. Bellissima la calza <3
    Tantissimi auguri di un felice anno nuovo :)

    RispondiElimina
  4. Bella calzina !
    Irene ha per caso messo un filtro nella tua pagina FB se provo a vedere i tuo i vecchi post mi dice che devo iscrivermi o fare login prima invece li vedevo tranquillamente

    RispondiElimina
  5. La calzina è strepitosa, mi verrebbe voglia di ricamarla!!!
    Barbara

    RispondiElimina
  6. Che carina la calza. Bravissima Irene

    RispondiElimina
  7. Meravigliosi
    Bravissima
    La calzetta è troppo bella spero che la befana ti porti tante cose buone e preziose.

    RispondiElimina
  8. Congrats your stitching is beautiful :)

    RispondiElimina
  9. Troppo carina la calzetta!! Con la stoffa nera è proprio originale, la Befana sarà contenta..

    RispondiElimina
  10. This stocking looks so good on the black fabric.
    And wonderful to see your last Day of Christmas. I'm looking forward to seeing them all together.

    RispondiElimina
  11. Bellissima la reinterpretazione nera, bellissima idea!
    Buon 2016
    Mila

    RispondiElimina
  12. La calzina è bellissima, nera è perfetta! Ciao M.Grazia

    RispondiElimina
  13. Bravissima Irene: bella la calza e di regalini ce ne stanno... :)) Smack

    RispondiElimina
  14. Belli tutti e due Irene ma la calza è davvero speciale!
    Un saluto e buon Anno Nuovo
    Susanna

    RispondiElimina
  15. Aspettando al befana (bellissima la calza!) ti auguro di cuore Buon Anno. Mariuccia

    RispondiElimina
  16. Wonderful works!
    I wish Happy New Year to you!

    RispondiElimina
  17. Beautiful finishes and congrats on finishing all 12 Days!

    RispondiElimina
  18. Li ho visti su Facebook tutti insieme, davvero deliziosi!

    RispondiElimina

Posta un commento

Su questo blog non sono permessi i commenti anonimi. Chi commenta è consapevole che il proprio profilo Blogger o Google+ sarà pubblico. Per ulteriori informazioni Privacy policy di Google

Post popolari in questo blog

I Sewing Set non bastano mai: arrivano le zucche!

Settembre è un mese importante, un inizio anno per chi va a scuola e per tutte noi che pensiamo alla prossima stagione, vero? Oggi vi mostrerò un set per il cucito creato per caso con i più piccoli avanzi. Poi penseremo alla scuola che inizia, vedremo un paio di Secret Stitch Along in partenza, infine una divertente sorpresa!

Non sono l'unica che considera il mese di settembre come un capodanno, vi vedo che preparate progetti, fate nuovi propositi e mentalmente siete già proiettate verso l'autunno e il Natale. Io lo faccio ad agosto, fate voi! 
Veniamo al ricamo. Ricordate che tempo fa ho preparato un Sewing Set con un free di The Little Stitcher? Quello è per inizio autunno, ma per novembre... beh, novembre significa zucche, no? Sempre sullo stesso post avevo condiviso qualche free, in particolare questo. Per le zucche bianche ho proprio un debole, dovevo assolutamente ricamarle! Avevo giusto giusto un avanzino di lino color arancio, in modo da creare la sorpresa dell'in…

L'attesa è finita: un runner con i pattini!

Ragazze, quanto vi ho fatto aspettare? Oggi finalmente vi farò vedere il mio runner per l'inverno con fiocchi di neve e pattinatori Rico Design! Poi parleremo di Halloween (di già?!) con qualche free per prepararci per tempo ma, dato che ci siamo, anche qualche free per l'autunno e una novità CCN.


Ve ne ho parlato fino allo sfinimento del mio runner di cui sono tanto orgogliosa (meno orgoglio per come fotografo!!) e oggi ve lo mostro finito! Questo schema lo amo così tanto che l'avevo già ricamato in passato su una banda di lino, ma non gli avevo fatto le foto e lo avevo regalato. Così ho deciso di farlo su un lino riviera quadrettato Graziano (ricamo italiano!) che avevo lì dalla preistoria! I quadretti color ecru danno profondità e smuovono il ricamo, dovrei usare questo tipo di lino più spesso!

Lo schema l'ho tratto dallo stupendo libretto Rico Design n. 108 Wintermärchen, è uno vecchiotto quindi ha le conversioni con i filati DMC e Anchor corrette. Si trova ancora…

Il caffè è sempre una buona idea

Care amiche, ve li avevo annunciati e oggi vi mostrerò i portachiavi per le chiavette dei distributori del caffè che ho ricamato con lo schema di Emma Congdon. Poi riprendiamo il discorso del ricamo ecologico ed ecosostenibile con Lord Libidan e ci sarà un nuovo SAL natalizio e dei free.

Visti questi schemi sulla rivista Cross Stitch Crazy, li ho subito messi tra i lavori da fare, perchè avevo delle idee: erano perfetti come portachiavi per le chiavette dei distributori automatici. In origine sono stati pensati per dei copritazza in feltro, ma noi non siamo abituati ad usare quei contenitori, poi li trovo un po' scomodi, li devi togliere ogni volta che vuoi lavare la tazza.  Proprio per questo gli schemi sono un po' grandi, e ho dovuto usare la tela aida (avanzi e ritagli) più piccola che c'è, la 20 count (o aida 80, ci stanno 8 crocette per cm).

Anch'io ho scelto il feltro per rifinirli, avevo dei colori giusti giusti, e li ho cuciti con un semplice punto festone. Un…