Passa ai contenuti principali

Ma tarte aux fraises finita!

Cerchiamo di non lasciare troppi UFO al 2016, eh? Ho lavorato come un'ape operosa e ho finito di cucire il rikrak anche su questa tovaglietta (quella alle mele l'avevo già finita) ed eccola!



Sono felice perchè sono venute benissimo, pensavo di regalarle invece me le tengo haha!
Schema Tarte aux fraises Les Brodeuses parisiennes (lo trovate anche sulla rivista Creation point de croix n. 32 del 2013)
Tela Zweigart Murano a pois marroni 32 ct.
Filati DMC Mouliné
Sto ricamando un altro bellissimo schema delle Brodeuses parisiennes, ma non vi rivelo altro, sarà una sorpresa!

Commenti

  1. Love your work , so yummy.

    RispondiElimina
  2. Bellisse queste tovagliette fai bene a tenerle tu!!

    RispondiElimina
  3. Bellissima. E concordo sulla tua decisione di tenertele: a volte un pò di sano egoismo ci vuole!!!

    RispondiElimina
  4. Sono una meraviglia e fai bene a tenerle. Un lavoro così grosso è difficile .... trovare chi veramente lo apprezza! Smack

    RispondiElimina
  5. Beautiful! It looks perfect.

    RispondiElimina
  6. A wonderful finish.
    Greetings, Manuela

    RispondiElimina
  7. Love strawberries, beautiful finish

    RispondiElimina
  8. Sai cosa ti dico hai fatto bene a tenerle perché sono bellissime e sono due gioielli.

    RispondiElimina
  9. :) Hai fatto bene a tenerlo questo ricamo,sono sicura che diventerà qualcosa di molto bello!
    Buona serata
    Letizia

    RispondiElimina
  10. Ciao Irene! Queste tovagliette sono splendide... me le sarei tenute anch'io!!!
    Bello anche l'abbinamento con la tela a pois marroni. Insomma... bravissima!!!
    Un caro saluto ed a presto.
    Fanila

    RispondiElimina
  11. oh....deliziosa se fosse commestibile....direi fantastica....così crocettata.....troppo bella

    RispondiElimina
  12. Great job how you finished this wonderful project. I think I would keep it as well :)

    RispondiElimina
  13. Come non essere orgogliosi dei propri lavori, è perfetta oltre che bellissima questa tovaglietta

    RispondiElimina

Posta un commento

Su questo blog non sono permessi i commenti anonimi. Chi commenta è consapevole che il proprio profilo Blogger o Google+ sarà pubblico. Per ulteriori informazioni Privacy policy di Google

Post popolari in questo blog

Halloween Bat

Ve ne innamorerete, lo so, anche se non amate Halloween. Perchè questo pipistrello di Durene Jones è così carino... Poi vedremo come fare le zucche con i gambaletti e una cartella colori DMC in excel per avere tutto in ordine.

Cerco di fare i progetti che mi sono prefissata più o meno in ordine, ma quando vedo un free bellissimo, scombussolo tutto e lo faccio subito! É stato il caso di questo pipistrello di Durene Jones che trovate sulla sua pagina facebook e condiviso sulla mia: non è un amore? Tra l'altro i monocolore sono veloci da fare, di diverso ha solo gli occhietti che ho fatto con il DMC fluorescente E940, così si accendono al buio! Ho provato a fare la foto ma non si vede nulla, sarete costrette a immaginarlo.

Per farne un piccolo ornamento l'ho ricamato sull'aida 80, con il Satin S310 a un capo (è bello cicciotto, copre bene) che sto cercando di smaltire. Per farlo brillare ci ho aggiunto un filo di lurex in tono, dalle foto non si vede, ma con la luce fa un le…

Dashing Through the Snow and the Woods

La sentite già la musichina di Natale? Dashing Through the Snow... ma no, è un ricamo!! 😁 Sono due piccoli schemi di Lucie Heaton, bellissimi e davvero particolari, ne ho fatto degli ornamenti. Vedremo poi qualcosa per Halloween e un altro tutorial per ricamare dei fiori spettacolari.

Dai dai, ditemi che sono bellissimi, ne sono particolarmente orgogliosa! 😌 Perchè dalla foto non rendono, ma sono eleganti. Gli schemi sono stati pubblicati sulla rivista Just Cross Stitch Christmas Ornaments 2018, vi ho messo il link ma, se posso, ve la sconsiglio: chiaramente è questione di gusti, ma di tutto il fascicolo l'unica cosa che mi è piaciuta è questa di Lucie e un altro che farò prossimamente con le pecorelle, basta. Per me è un po' una delusione, sia gli schemi che le rifiniture, sembrano fatti in fretta e alla va là come la viene, invece a me serve ispirazione per impegnarmi e migliorarmi. Perciò, se non volete ricamare subito questi ornamenti, vi consiglio di aspettare, perchè …

Autumn Cat

Passato Halloween torniamo ai ricamini d'autunno, quest'anno sono lanciatissima con le zucche! Anche se sono solo il contorno per il gatto di Durene Jones. Poi parleremo di come farsi uno schema per punto croce da sole a mano libera (giusto per complicarsi la vita). Partiamo!

Che amore questo gatto che si beve la cioccolata, vero? É sempre un free di Durene Jones che trovate condiviso sulla sua pagina facebook e sulla mia. L'ho ricamato su lino Belfast 32 count con due fili di mouliné su due fili di trama, ed è venuto proprio bene. Tra l'altro, come vedete, il lino ha del lurex oro dentro, scalda il ricamo. Vi piace? So che molte di voi hanno salvato lo schema, se non lo fate quest'anno mi raccomando l'anno prossimo, è proprio carino. Io ne ho fatto un quadretto da mettere in ufficio, tolto gli addobbi di Halloween è già esposto!
Autumn Cat, schema free di Durene Jones sulla sua pagina facebook o condiviso sulla mia Tela Zweigart Belfast 32 count (64) color Go…