Passa ai contenuti principali

Russian Doll

Ho sempre avuto una grande passione per le matrioske, quanto sono belle? Ultimamente molte designers di schemi a punto croce ne hanno fatto delle bellissime versioni, io ho approfittato di quella della mia amata Durene Jones ed ecco cosa ne ho fatto: un portachiavi


Ho scelto una tela aida davvero piccolina, ricamata a un filo con i colori indicati, mi piace tanto. Lo schema è free e lo trovate condiviso sulla mia pagina facebook o su quella di Durene.




Schema free di Durene Jones
Tela aida Zweigart 80 (20 ct.) color light mocha

Commenti

  1. Da piccola ne avevo una di matrioska, mi divertiva il fatto di metterle tutte vicine dalla più grande alla più piccola... Questa che hai ricamato è molto carina

    RispondiElimina
  2. Le matrioske mi hanno sempre affascinato fin da bimba, inoltre mi piace questa idea del portachiavi, so di essere in anticipo ma mi sembra un'ottima pensata anche per dei regali di Natale....ci ragiono....
    Mila

    RispondiElimina
  3. Portachiavi a punto croce..mai visti brava. La matrioska rende davvero molto...i punti sono perfetti...ottimo lavoro
    un caro saluto
    To me new post
    babaluccia.blogspot.com
    bloglovin

    RispondiElimina
  4. Portachiavi a punto croce..mai visti brava. La matrioska rende davvero molto...i punti sono perfetti...ottimo lavoro
    un caro saluto
    To me new post
    babaluccia.blogspot.com
    bloglovin

    RispondiElimina
  5. stupenda così piccina...una vera dolcezza...

    RispondiElimina
  6. Ma dai ma sei bravissimaaaa!
    Anch'io mi chiamo Irene!
    Un bacione!
    unospicchiodimelone!

    RispondiElimina
  7. A lovely keyring, the colours are so sweet ;)

    RispondiElimina
  8. E' veramente un amore Irene! io colleziono matrioske ma questa voglio assolutamente ricamarla per la mia figliola che ha imparato il russo da autodidatta e continua ad approfondirlo.
    Grazie un baciotto
    Susanna

    RispondiElimina
  9. What a lovely little finish!

    RispondiElimina
  10. Ma che bella , mi piace molto come l hai realizzata , l idea del portachiavi mi piace molto molto .
    Trovo un idea molto carina anche per un regalino .

    RispondiElimina
  11. Io ne ho diverse di diversa grandezza, mi piacciono un sacco. Come la tua, veramente deliziosa. Buona giornata, Mariuccia

    RispondiElimina
  12. ma è carinissima !!!
    complimenti , una bella idea !
    un abbraccio Luly

    RispondiElimina
  13. Che bella!! Si rovinerà come portachiavi però..... ma fa niente: intanto te la godi;)) Un abbraccio e buona sett. Woody

    RispondiElimina
  14. moooooooooolto carina!!! ma non avendo fb, non posso avere lo schema....
    :(

    A, Ct
    ps: non si può avere qui sul blog?

    RispondiElimina
  15. Avevo avuto modo di ammirare questo gioiellino su facebook, ma qui voglio farti i complimenti: la trovo deliziosa, un piccolo tesoro...

    RispondiElimina
  16. Mia mamma ha delle matrioske e sono sempre state il divertimento di qualunque bambino passasse per casa :)
    Questo schema pur così piccolo è bellissimo!! Bell'idea quella di usarlo come portachiavi.

    RispondiElimina
  17. Hello!
    I liked very much the entrance ^^
    Do we follow each other? I already did and I'm on your blog.

    I hope you have a nice day ♥
    Obsesión por la lectura

    RispondiElimina
  18. È' vero anno un non so che di misterioso, affascinante! Questa poi è carinissima!

    RispondiElimina
  19. È un amore Ire!!! E che bel portachiavi ne hai fatto!! Io ne ho una vera regalatami dal mio babbo ...e ne sono davvero tanto affezionata e affascinata!!
    Un bacione

    RispondiElimina
  20. Mi piacciono un sacco le matriosche
    Complimenti per il piccolo gioiello che hai realizzato.

    RispondiElimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

Mini Shamrock: tutorial per un portachiavi

Ciao ragazze, oggi, grazie a un free di Faby Reilly, arriva il tutorial per il portachiavi! Parleremo poi di risparmio sui materiali per punto croce, vedremo un paio di altri tutorial per fare un coordinato per ricamatrice a pecorelle e alcuni free per la festa della mamma.

Non sono irlandese e nemmeno una fan della birra ma, quando Faby Reilly ha pubblicato questo free in occasione della Festa di San Patrizio l'ho subito salvato. All'inizio non sapevo bene cosa farne, poi, complici le vostre richieste di tutorial, ho realizzato un portachiavi.
Allora, iniziamo? Potete farlo con qualsiasi tipo di schema, basta che non sia troppo grande. Ricamate il vostro disegno (io l'ho fatto su entrambi i lati, ma voi potete fare due disegni diversi, oppure mettere le iniziali) e realizzate un punto scritto tutto attorno: quadrato, rettangolare, delle dimensioni che volete, basta che le due parti siano perfettamente uguali.


Ora ritagliate l'eccesso di tela lasciandone una parte di …

Letters for Santa

Dopo la festa del primo maggio e qualche giorno di relax a casa, riprendiamo i ricami. Oggi vi mostrerò qualcosa di natalizio con schema free di The Little Stitcher, poi vedremo un manuale di ricamo tradizionale e un paio di tutorial, infine qualcosa di divertente con i VIP che ricamano.

Con questo caldo ci mancava un ornamento natalizio, no? E allora è capitato a fagiolo questo schema free che The Little Stitcher ha pubblicato tempo fa sul suo blog (sotto trovate il link per scaricarlo). In realtà si trattava di uno schema più grande, ma io volevo fare qualcosa di piccolino per sfruttare avanzi di filo e tela. La foto non gli rende giustizia, è venuto davvero elegante e carino.

Anche se... vi confesso che l'ho cucito un po' storto, ma grazie a passamaneria e nastri si è nascosto il tutto. Letters for Santa Dear Santa schema free di The Little Stitcher che potete trovare alla fine di questo post Tela Zweigart Floba superfine 35 count color Platinum
Fili e Filati DMC Mouliné
Imbo…

Un runner pieno di conigli

Ciao ragazze! So che non è Pasqua ma oggi vedremo il runner di conigli Rico Design, la mia recensione del nuovo libro di Francesca Peterlini sulla broderie suisse, il video tutorial di Vonna per la rifinitura di un ornamento, il nuovo SAL di Sara Guermani e poi parleremo di schemi free sponsorizzati!




Era chiaro che avessi preparato questo progetto prima di Pasqua, vero? Tuttavia non l'avevo nemmeno iniziato, tra tutte le cose che dovevo fare, per questo non c'era posto. Ora, di metterlo via per un altro anno proprio non se ne parlava (non l'avrei fatto mai più), così ho preso il coraggio a due mani e l'ho iniziato!


So che vi piacerà tantissimo, perchè io stessa ne sono entusiasta (non pensavo sarebbe venuto così bene), però vi devo dire alcune cose. Innanzi tutto questo libretto Rico Design l'ho comprato l'anno scorso per sbaglio: ne volevo prendere un altro e ho scambiato numero. Quando l'ho ricevuto, ho deciso di tenerlo ma con poca fiducia: non pensavo …