Passa ai contenuti principali

Russian Doll 2

Vi ricordate la matrioska di Durene Jones che avevo ricamato tempo fa? Questa è la seconda versione, con disegno e colori diversi


Carina, vero? Forse ne farò anche una terza versione. Lo schema è free e lo trovate condiviso sulla mia pagina facebook o su quella di Durene.

Schema free di Durene Jones
Tela aida Zweigart 80 (20 ct.) color lilla
E poi un nuovo progetto prettamente estivo, lo riconoscete? Eh sì, è un Lilipoints, ma ve ne parlerò più avanti.


Commenti

  1. La matrioska è dolcissima, mi piacciono tantissimo i colori di questa versione, sono curiosissima di vedere l'altro schema iniziato!
    Naty

    RispondiElimina
  2. Bella anche questa versione bella idea di farne dei portachiavi , poi cambiando i colori si possono avere nuove matriosche.
    Il nuovo progetto marino mi incuriosisce so che presto ci farai vedere quello che stai facendo hai il turbo ago.

    RispondiElimina
  3. Molto bello portachiavi!
    Mi piacciono i colori!
    Irene, invio cordiali saluti a voi!

    RispondiElimina
  4. Precioso !!el llavero de matrioska el bordado ha quedado muy fino!!por lo que veo tienes entre manos un gran proyecto marinero seguro que te quedara muy bonito.
    Un beso

    RispondiElimina
  5. Ciao Irene deliziosa la bambolina russa. Lo sai che ti lilipoints non ho mai ricamato niente? È come se gli schemi siano un po' ostici aspetto di vedere cosa farai

    RispondiElimina
  6. Ire è un amore anche questa!!! Certo che sarebbero da ricamare di tutti i colori.... bello anche il nuovo di liliPoint, aspetto di vedere quale meraviglia ne nascerà! !
    Un bacione
    Chicca

    RispondiElimina
  7. She is so cute. I love how you finished her. I think you are so talented

    RispondiElimina
  8. Oh, I love this mini finish, so cute and a great idea!

    RispondiElimina
  9. Doooolce e unico il tuo portachiavi. Chissà che meraviglia il nuovo progetto.... smack Woody

    RispondiElimina
  10. è bellissima!! pure lei come la sua sorellina.... ma sai che ho anch'io un Lilipoints che aspetta buono buono chiuso in un cassetto il suo turno? ed anche il mio è un soggetto marino.... magari guardando il tuo viene voglia anche a me di iniziare il mio... chissà
    :*

    RispondiElimina
  11. Carinissima! Però il tuo nuovo progetto mi piace moltissimo e sono curiosa..... Adoro Lilipoints!

    RispondiElimina
  12. Troppo simpatica
    bravissima a te che hai sempre mille idee

    RispondiElimina
  13. Bella anche questa tua seconda matrioska, cara Irene
    Un abbraccio Susanna

    RispondiElimina
  14. Sono curiosa di vedere il ricamo che prepari, li guardo da un po i Lilipoints e non vedo l'ora di vederti al opera. Il portachiavi e tropo belo. Complimenti!

    RispondiElimina
  15. Ciao Irene,
    ho fatto una passeggiata sul tuo blog dopo tantissimo tempo.
    Mamma mia quante belle cose crocettose che mi ero persa.
    Hai fatto tantissime cose in questi mesi in cui sono stata assente dal mondo virtuale; tutto sempre bellissimo.

    RispondiElimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

A winter wonderland with Fizzy Moon!

Buon anno ricamine! Iniziamo il 2018 con l’ultimo ricamo del 2017 dedicato a un inverno magico. Vedremo così alcuni errori da non fare (che, ovviamente, ho fatto 😎), e un esperimento con fili metallizzati a basso costo ✌. Non possono mancare poi i buoni propositi😀

Allora, care ragazze, come è iniziato l’anno? Siete ancora bellissime e piene di lustrini tra i capelli? Tanto lo so che avete pensato anche ai ricami futuri, non ci possiamo fare niente! Anch’io ho un po’ di idee. Oggi vi faccio vedere questo che ho terminato proprio alla fine del 2017. Vi ho già anticipato che ci sono degli errori e ve li racconto, così se lo volete fare non li commetterete anche voi. Come avete visto si tratta di Fizzy Moon, questo orsacchiotto simpatico che mi piace molto. Quando ho visto il progetto sulla rivista ho capito che lo volevo assolutamente fare, nonostante tutto quel punto scritto che odio (motivo per il quale ricamo poco anche Margaret Sherry). Il problema è questo: sulle riviste i ricam…

Nordic Noël parte seconda

Ragazze siamo agli sgoccioli, manca meno di una settimana! Come siete messe con i vostri ricami? Oggi vi mostro gli ultimi due ornamenti con i babbi di Lucie Heaton e poi con il Natale ho finito!

Allora, siamo al delirio pre-natalizio? Io ho così tanta confusione che non so nemmeno se ho preparato tutti i regali o no! La cosa certa è che con gli ornamenti ho finito! L'anno prossimo spero di non trovarmi all'ultimo come questo, dovrei essere più costante e produrre qualcosa tutto l'anno (potrebbe essere un buon proposito?). Intanto ecco gli ultimi due babbini di Lucie Heaton, vi ricordate i precedenti?



Ora non resta che aspettare e consegnare tutto con tanta allegria!


Schema Nordic Noël di Lucie Heaton tratto dalla rivista CrossStitch Collection n. 217 dicembre 2017 Tela Zweigart Newcastle 40 count color naturale raw Filati DMC Mouliné E dopo il Natale? Ancora non ci pensiamo ma appena una settimana dopo Natale arriva il nuovo anno. Dunque, non vorrei fare consuntivi, conf…

Hot winter!

Il freddo tarda ad arrivare ma intanto ho finito i maglioncini di Madame Chantilly! Ecco gli ultimi due:

E qui tutti insieme:




Ho visto che molte di voi li stanno ricamando, fatemi vedere le vostre versioni. Per chi mi aveva chiesto come li riempio, ho scelto l'imbottitura della Prym, ma va bene qualsiasi marca, anche cotone o avanzi.
Schema di Madame Chantilly Hot Winter
Tela Zweigart Newcastle 40 ct. color naturale
Filati DMC Mouliné 321, B5200, 800, 898
Stoffa Lecien Corporation Scandinavian Christmas di Lynette Anderson
Bottoni Jesse James & Co. Trimming the Tree