Passa ai contenuti principali

SAL Joyful World: agosto

Sono andata come un treno a ricamare questa tappa, la prossima, causa vacanze, ritarderà un po'.


Non solo punto croce, ma uno stupendo punto margherita che mi ha divertito molto: l'ho fatto con uno sfumato e ha reso perfettamente i petali. Non so perchè io abbia abbandonato il ricamo tradizionale, questa commistione è bellissima!


Ho come sempre variato i colori ma sono rimasta fedele allo schema (che potete ancora scaricare, sotto vi metto i link).
 
 
Schema di The Snowflower Diaries SAL Joyful World sul blog o su facebook
Tela Zweigart Brittney Lugana 28 ct color avorio
Filati DMC Mouliné
Tela Adige Grigoletto color arancio
Poi vi faccio vedere un regalo stupendo che ho ricevuto da Tiffany (visitate il suo bellissimo blog, fa dei lavori meravigliosi), pensate, viene dal Vermont, ne ha fatta di strada! Ecco, questa stoffina Chromatic Alchemy, un'azienda che non conoscevo, vi ho messo il link se volete darci un'occhiata.


Vi assicuro che la foto non rende il colore e le sfumature. Naturalmente ho trovato lo schema perfetto!! Quello che Dames of the Needle aveva preparato un paio di anni fa per noi ricamine del gruppo Pumpkin Seed Stitchers.


É proprio giusto, vero? Quando inizierò i ricami per Halloween (di solito li faccio a settembre/ottobre) sarà il primo che farò. Tra l'altro va benissimo anche per la befana he he. Devo solo recuperare il filo adatto. Grazie Tiffany, mi hai fatto un regalo meraviglioso e prezioso e sono orgogliosa di ricamarlo :)
 
Poi ho preparato i materiali per il SAL Noel rouge di Parolin, notate qualcosa? 


Eh sì, anche qui voglio sperimentare e variare i colori: vorrei provare a fare... non proprio un monocolore ma un bicolore con l'aiuto della brillantezza dei metallizzati e delle perline. Ci provo, se vedo che viene male lo disfo e torno ai colori tradizionali.

Ora faccio un piccolo appunto: molte di voi mi hanno chiesto come poter scaricare gli schemi free che condivido sulla mia pagina facebook. Allora: la pagina è aperta, dovrebbe vedersi anche in chiaro senza essere iscritti e loggati. In teoria si possono aprire anche le immagini, quindi dovreste riuscire a salvarle. Non posto qui i file perchè è giusto che abbiano la loro fonte e quindi rimandino alle pagine delle creatrici, tra l'altro è bellissimo andare a visitarle, ci sono tanti altri schemi e ispirazioni (anche le loro sono quasi sempre aperte e visibili a tutti). Per quanto riguarda, invece, gli schemi che vengono postati nei gruppi, ecco, quelli non li posso condividere, sono esclusivi, quindi bisogna proprio iscriversi. Spero di esservi stata d'aiuto :)

Commenti

  1. Che bello lo schema di maya ti è venuto molto bene , bello anche il punto margherita che non comoscevo .
    Hai già in programma molti lavori non vedo l ora di vederli realizzati 😊
    Buone vacanze

    RispondiElimina
  2. Splendida anche la piastrellina di Agosto, cara Irene!
    E che belle stoffe tinte.
    Un abbraccio, buon inizio di settimana
    Susanna

    RispondiElimina
  3. bellissima la tela rosa, io ci vedo un bel viola. Mi piace anche il free di agosto... per il noel aspetto di vedere come sarà, i metallizzati li ho abbandonati da tempo

    RispondiElimina
  4. Preciosos!! los bordados del sal y por que veo tienes mas proyectos interesantes!.
    Un beso

    RispondiElimina
  5. So lovely this little dog.
    Greetings Martina

    RispondiElimina
  6. Quanto è bello anche questo!!! Grazie per info. Vado a vedere. Che bei lavori per il futuro.... ma dove lo trovi tutto questo tempo? Un abbraccio e ti auguro delle vacanze ricche di sole e riposo. Smack Woody

    RispondiElimina
  7. Ire hai fatto un capolavoro...il cambio di colore dei fiori è meraviglioso davvero!!!! E vedo che sei piena di idee per i prossimi mesi...un lavoro più bello dell'altro!!!
    Baci
    Chicca

    RispondiElimina
  8. I tuoi lavori sono meravigliosi curatissimi e precisissimi.
    Grazie infinite per la condivisione di tante informazioni preziose.

    RispondiElimina
  9. stupendo agosto...a me mancano giusto i fiorellini....di cui nn ho molta dimestichezza....bella la stoffa e....buon lavoro per il parolin

    RispondiElimina
  10. Nádherné výšivky!!!
    A.

    RispondiElimina
  11. Your little dog stitching is adorable, Irene! You are doing so well on keeping up with this SAL!

    RispondiElimina
  12. Great work on the latest Joyful World design. I love the Witch too, she would look lovely in a purple thread on that fabric.

    RispondiElimina
  13. Love the finish and I'm so glad the fabric arrived safely. Great choice of project too!

    RispondiElimina
  14. Congrats on the latest finish!
    You are doing really well with this SAL :)

    RispondiElimina
  15. Da quanto tempo non vedevo il punto margherita... Sei riuscita a creare meravigiose sfumature nei petali, hai relizzato un piccolo gioiello :)

    RispondiElimina
  16. Love the little dog , everything is so beautiful.

    RispondiElimina
  17. Dolcissimo schema, molto belli i fiori, gli schemi che uniscono vari tipi di tecniche spesso sono i più belli!
    Naty

    RispondiElimina
  18. Another lovely finish, I'm way behind with the SAL

    RispondiElimina
  19. Lovely progress I love the to the stars piece. I e never seen that one before

    RispondiElimina

Posta un commento

Su questo blog non sono permessi i commenti anonimi. Chi commenta è consapevole che il proprio profilo Blogger o Google+ sarà pubblico. Per ulteriori informazioni Privacy policy di Google

Post popolari in questo blog

I Sewing Set non bastano mai: arrivano le zucche!

Settembre è un mese importante, un inizio anno per chi va a scuola e per tutte noi che pensiamo alla prossima stagione, vero? Oggi vi mostrerò un set per il cucito creato per caso con i più piccoli avanzi. Poi penseremo alla scuola che inizia, vedremo un paio di Secret Stitch Along in partenza, infine una divertente sorpresa!

Non sono l'unica che considera il mese di settembre come un capodanno, vi vedo che preparate progetti, fate nuovi propositi e mentalmente siete già proiettate verso l'autunno e il Natale. Io lo faccio ad agosto, fate voi! 
Veniamo al ricamo. Ricordate che tempo fa ho preparato un Sewing Set con un free di The Little Stitcher? Quello è per inizio autunno, ma per novembre... beh, novembre significa zucche, no? Sempre sullo stesso post avevo condiviso qualche free, in particolare questo. Per le zucche bianche ho proprio un debole, dovevo assolutamente ricamarle! Avevo giusto giusto un avanzino di lino color arancio, in modo da creare la sorpresa dell'in…

L'attesa è finita: un runner con i pattini!

Ragazze, quanto vi ho fatto aspettare? Oggi finalmente vi farò vedere il mio runner per l'inverno con fiocchi di neve e pattinatori Rico Design! Poi parleremo di Halloween (di già?!) con qualche free per prepararci per tempo ma, dato che ci siamo, anche qualche free per l'autunno e una novità CCN.


Ve ne ho parlato fino allo sfinimento del mio runner di cui sono tanto orgogliosa (meno orgoglio per come fotografo!!) e oggi ve lo mostro finito! Questo schema lo amo così tanto che l'avevo già ricamato in passato su una banda di lino, ma non gli avevo fatto le foto e lo avevo regalato. Così ho deciso di farlo su un lino riviera quadrettato Graziano (ricamo italiano!) che avevo lì dalla preistoria! I quadretti color ecru danno profondità e smuovono il ricamo, dovrei usare questo tipo di lino più spesso!

Lo schema l'ho tratto dallo stupendo libretto Rico Design n. 108 Wintermärchen, è uno vecchiotto quindi ha le conversioni con i filati DMC e Anchor corrette. Si trova ancora…

Il caffè è sempre una buona idea

Care amiche, ve li avevo annunciati e oggi vi mostrerò i portachiavi per le chiavette dei distributori del caffè che ho ricamato con lo schema di Emma Congdon. Poi riprendiamo il discorso del ricamo ecologico ed ecosostenibile con Lord Libidan e ci sarà un nuovo SAL natalizio e dei free.

Visti questi schemi sulla rivista Cross Stitch Crazy, li ho subito messi tra i lavori da fare, perchè avevo delle idee: erano perfetti come portachiavi per le chiavette dei distributori automatici. In origine sono stati pensati per dei copritazza in feltro, ma noi non siamo abituati ad usare quei contenitori, poi li trovo un po' scomodi, li devi togliere ogni volta che vuoi lavare la tazza.  Proprio per questo gli schemi sono un po' grandi, e ho dovuto usare la tela aida (avanzi e ritagli) più piccola che c'è, la 20 count (o aida 80, ci stanno 8 crocette per cm).

Anch'io ho scelto il feltro per rifinirli, avevo dei colori giusti giusti, e li ho cuciti con un semplice punto festone. Un…