Passa ai contenuti principali

SAL Joyful World: agosto

Sono andata come un treno a ricamare questa tappa, la prossima, causa vacanze, ritarderà un po'.


Non solo punto croce, ma uno stupendo punto margherita che mi ha divertito molto: l'ho fatto con uno sfumato e ha reso perfettamente i petali. Non so perchè io abbia abbandonato il ricamo tradizionale, questa commistione è bellissima!


Ho come sempre variato i colori ma sono rimasta fedele allo schema (che potete ancora scaricare, sotto vi metto i link).
 
 
Schema di The Snowflower Diaries SAL Joyful World sul blog o su facebook
Tela Zweigart Brittney Lugana 28 ct color avorio
Filati DMC Mouliné
Tela Adige Grigoletto color arancio
Poi vi faccio vedere un regalo stupendo che ho ricevuto da Tiffany (visitate il suo bellissimo blog, fa dei lavori meravigliosi), pensate, viene dal Vermont, ne ha fatta di strada! Ecco, questa stoffina Chromatic Alchemy, un'azienda che non conoscevo, vi ho messo il link se volete darci un'occhiata.


Vi assicuro che la foto non rende il colore e le sfumature. Naturalmente ho trovato lo schema perfetto!! Quello che Dames of the Needle aveva preparato un paio di anni fa per noi ricamine del gruppo Pumpkin Seed Stitchers.


É proprio giusto, vero? Quando inizierò i ricami per Halloween (di solito li faccio a settembre/ottobre) sarà il primo che farò. Tra l'altro va benissimo anche per la befana he he. Devo solo recuperare il filo adatto. Grazie Tiffany, mi hai fatto un regalo meraviglioso e prezioso e sono orgogliosa di ricamarlo :)
 
Poi ho preparato i materiali per il SAL Noel rouge di Parolin, notate qualcosa? 


Eh sì, anche qui voglio sperimentare e variare i colori: vorrei provare a fare... non proprio un monocolore ma un bicolore con l'aiuto della brillantezza dei metallizzati e delle perline. Ci provo, se vedo che viene male lo disfo e torno ai colori tradizionali.

Ora faccio un piccolo appunto: molte di voi mi hanno chiesto come poter scaricare gli schemi free che condivido sulla mia pagina facebook. Allora: la pagina è aperta, dovrebbe vedersi anche in chiaro senza essere iscritti e loggati. In teoria si possono aprire anche le immagini, quindi dovreste riuscire a salvarle. Non posto qui i file perchè è giusto che abbiano la loro fonte e quindi rimandino alle pagine delle creatrici, tra l'altro è bellissimo andare a visitarle, ci sono tanti altri schemi e ispirazioni (anche le loro sono quasi sempre aperte e visibili a tutti). Per quanto riguarda, invece, gli schemi che vengono postati nei gruppi, ecco, quelli non li posso condividere, sono esclusivi, quindi bisogna proprio iscriversi. Spero di esservi stata d'aiuto :)

Commenti

  1. Che bello lo schema di maya ti è venuto molto bene , bello anche il punto margherita che non comoscevo .
    Hai già in programma molti lavori non vedo l ora di vederli realizzati 😊
    Buone vacanze

    RispondiElimina
  2. Splendida anche la piastrellina di Agosto, cara Irene!
    E che belle stoffe tinte.
    Un abbraccio, buon inizio di settimana
    Susanna

    RispondiElimina
  3. bellissima la tela rosa, io ci vedo un bel viola. Mi piace anche il free di agosto... per il noel aspetto di vedere come sarà, i metallizzati li ho abbandonati da tempo

    RispondiElimina
  4. Preciosos!! los bordados del sal y por que veo tienes mas proyectos interesantes!.
    Un beso

    RispondiElimina
  5. So lovely this little dog.
    Greetings Martina

    RispondiElimina
  6. Quanto è bello anche questo!!! Grazie per info. Vado a vedere. Che bei lavori per il futuro.... ma dove lo trovi tutto questo tempo? Un abbraccio e ti auguro delle vacanze ricche di sole e riposo. Smack Woody

    RispondiElimina
  7. Ire hai fatto un capolavoro...il cambio di colore dei fiori è meraviglioso davvero!!!! E vedo che sei piena di idee per i prossimi mesi...un lavoro più bello dell'altro!!!
    Baci
    Chicca

    RispondiElimina
  8. I tuoi lavori sono meravigliosi curatissimi e precisissimi.
    Grazie infinite per la condivisione di tante informazioni preziose.

    RispondiElimina
  9. stupendo agosto...a me mancano giusto i fiorellini....di cui nn ho molta dimestichezza....bella la stoffa e....buon lavoro per il parolin

    RispondiElimina
  10. Nádherné výšivky!!!
    A.

    RispondiElimina
  11. Your little dog stitching is adorable, Irene! You are doing so well on keeping up with this SAL!

    RispondiElimina
  12. Great work on the latest Joyful World design. I love the Witch too, she would look lovely in a purple thread on that fabric.

    RispondiElimina
  13. Love the finish and I'm so glad the fabric arrived safely. Great choice of project too!

    RispondiElimina
  14. Congrats on the latest finish!
    You are doing really well with this SAL :)

    RispondiElimina
  15. Da quanto tempo non vedevo il punto margherita... Sei riuscita a creare meravigiose sfumature nei petali, hai relizzato un piccolo gioiello :)

    RispondiElimina
  16. Love the little dog , everything is so beautiful.

    RispondiElimina
  17. Dolcissimo schema, molto belli i fiori, gli schemi che uniscono vari tipi di tecniche spesso sono i più belli!
    Naty

    RispondiElimina
  18. Another lovely finish, I'm way behind with the SAL

    RispondiElimina
  19. Lovely progress I love the to the stars piece. I e never seen that one before

    RispondiElimina

Posta un commento

Su questo blog non sono permessi i commenti anonimi. Chi commenta è consapevole che il proprio profilo Blogger o Google+ sarà pubblico. Per ulteriori informazioni Privacy policy di Google

Post popolari in questo blog

Come si organizza un SAL

Parliamo ancora di SAL? Sì! Ho ricamato poco causa strascichi influenzali, perciò in questo post proseguiamo il discorso: vedremo come e perchè organizzare un SAL, di quale tipo, quali mezzi utilizzare, come portarlo avanti senza abbandoni, i vantaggi e gli svantaggi. Pronte?

Abbiamo già visto cosa sono i SAL, i vari tipi e come partecipare. Ma se volessimo organizzarne uno noi, cosa dobbiamo fare? Come si organizza un SAL Può capitare che tra i vari SAL che ci sono in giro non ce ne sia uno che ci piaccia particolarmente, oppure abbiamo un lavoro lungo che vogliamo assolutamente fare ma ci spaventa affrontarlo da sole, oppure abbiamo la casa piena di UFO e abbiamo bisogno di sprone per andare avanti. Perchè non organizzare noi un SAL tutto nostro?

Vediamo quali sono i passi da compiere.
1. scegliere il tipo di SAL Vogliamo ricamare in compagnia in casa nostra? Se abbiamo già un gruppo di amiche o pensiamo di averne vicine, possiamo creare un appuntamento settimanale o mensile, nell…

Un pavone a punto croce per asciugamani vanitosi

Buongiorno ragazze, eccoci al nostro appuntamento: finalmente ho ricamato qualcosa! Una coppia di asciugamani color vaniglia con un bel pavone Rico Design. Come vedete sono tornata ai ricamabili perchè ne ho da smaltire! Vedremo poi ancora pavoni ma in versione free e un paio di Mystery SAL per chi li ama.

Ma ci credete? Ho ancora ricamabili nell'armadio, pazzesco: ma quanto compravo? Per gli asciugamani poi, avevo una particolare predilezione, infatti acquistavo anche tanti libretti con schemi. Sappiate che non sono finiti! 😦

Questo schema in particolare me l'ero segnato da fare appena lo avevo visto, mi piaceva tantissimo! É pubblicato sul libretto Rico Design n. 142 Bouquet de couleurs e, come al solito, sono segnati solo i filati Rico Design e dobbiamo fare noi la conversione. Allora, siccome è un po' sballata, vi metto quella che ho scelto io se volete farla come me:
Rico    DMC 001     B5200 270     742 059     3776 052     3328 053     347 140     3839 150     792 …

A Little Love: Lizzie Kate per San Valentino

É la settimana di San Valentino. Non so mai se fare qualcosa o no, e se pubblicarlo, perchè a molti questa "festa" fa male, ricordando loro la solitudine. Tuttavia credo che viverla in un modo più largo, considerando l'amore per se stessi e per i propri cari, non solo per un compagno o una compagna, faccia stare meglio. Allora ho ricamato qualcosa e ve lo faccio vedere.


Lizzie Kate! Perchè è una disegnatrice che mi piace, semplice e veloce, colorata, allegra. Un piccolo ricamo, un piccolo amore per ricordarci di volerci bene.

Ho usato i filati DMC indicati, ho solo modificato gli uccellini e il cuore usando degli sfumati che voglio finire e ho aggiunto le perline e i bottoni. Ne ho fatto un cuscinetto applicando l'aida sopra la tela Adige, un cosa semplice, avevo poca voglia di cucire, ma è venuto carino. Schema di Lizzie Kate A little love Tela Zweigart aida 20 count (80) color light mocha Fili e Filati DMC Mouliné Qualcosa di free da ricamare per San Valentino? Ce …