Passa ai contenuti principali

SAL Noel rouge: tappa 2

Ecco un altro post natalizio, la seconda tappa del SAL Noel rouge, eccola qua


Ho modificato i colori delle foglie per non confonderle con il verde delle lettere.


Schema Noel rouge di Renato Parolin
Tela Zweigart Belfast 32 ct a pois bianchi
Perline Mill Hill 00968 red opaque luster
Come sapete ottobre sarà il mese rosa per la prevenzione del tumore al seno. La DMC inglese ha organizzato alcune iniziative e raccoglie i lavori per una vendita di beneficenza, ma ormai non facciamo più in tempo, inoltre è lontana. Tuttavia, nel nostro piccolo, possiamo sempre fare qualcosa, sia per raccogliere fondi attraverso altri mercatini, sia, magari, facendo un piccolo lavoretto e diffondendo queste notizie. Durene Jones, la disegnatrice di cui spesso vi parlo, ha creato tanti piccoli schemi free in rosa per fare ciò che vogliamo, qui il link per scaricarli. Sono bellissimi, vero? Possiamo anche regalare i nostri lavori alle amiche e chiedere loro di dare un contributo alle associazioni di ricerca sul cancro o di volontariato. Sono piccole gocce, piccoli lavori di cucito, piccoli pensieri per un tema così grande.

Sulla mia pagina facebook ho condiviso lo schema di settembre del SAL Joyful World. Io lo devo ancora iniziare, mi sa che per questa tappa resto indietro, cercherò di recuperare.

Commenti

  1. Bellissimo anche in verde!
    Mila

    RispondiElimina
  2. This is so pretty - I love the Green

    RispondiElimina
  3. Procede bene il tuo lavoro natalizio ;
    Ho visto anche gli schemi in rosa molto carini , ma hanno una leggenda dei colori da utilizzare ?
    Corro ad accendere il PC per scaricare lo schema di maya
    Ciao😸

    RispondiElimina
    Risposte
    1. grazie per l'info ,ma non sono riuscita a trovare la leggenda dei colori ,io con il ricamo sono ferma , mi ero ripromessa di iniziare il giorno dopo il rientro dalle ferie ...il 1 agosto ma non l 'ho ancora fatto :_( tutto sta a riprendere l'ago in mano , spero di riuscire in questi giorni , vedo che invece tu sei molto produttiva come al solito invidio questa tua costanza brava io a volte mi faccio assalire anche dalla pigrizia oltre ad avere un po di cose da fare :

      Elimina
  4. Liebe Irene,
    das wird wirklich ein schönes Muster.
    Ich mag die Farben.
    LG Martina

    RispondiElimina
  5. Sempre più bello il tuo Parolin. Fare del bene agli altri fa del bene a se stessi...:)) carini gli schemini rosa: grazie per info! Un abbraccio Woody

    RispondiElimina
  6. Beautiful stitching , hugs.

    RispondiElimina
  7. Bellissimo il lavoro natalizio!!!!

    RispondiElimina
  8. Davvero una meravigliosa idea
    In verde è davvero bello

    RispondiElimina
  9. Bene Irene ad aver evidenziato le foglie con un colore diverso dalle lettere.
    E...brava per averci suggerito di fare qualcosa anche noi per un tema così importante e sentito.
    Un abbraccio, buon proseguimento di Agosto
    Susanna

    RispondiElimina
  10. Mai con le mani in mano, bello il tuo noel

    RispondiElimina
  11. Cara Irene grazie come sempre per le informazioni..sopratutto su questo tema così importante...il tuo Noel sta venendo una meraviglia!!! Spero che Maya pubblichi lo schema di settembre anche sul blog...lo aspetto da tantissimo!!
    Un bacione!!

    RispondiElimina
  12. I love this one. Beautiful stitching as always!

    RispondiElimina
  13. sempre più bello *_*!! grazie x il free!!
    :*

    RispondiElimina
  14. Liebste Irene,
    oh ja Weihnachten naht..lächel.. du hast völlig recht schon mit Stickereien für das schönste aller Feste anzufangen. Dein Noel wird ein Traum. Ich mag deine Arbeiten wie immer sehr, sehr gerne.
    Grüße dich herzlich
    Deine Sandra

    RispondiElimina
  15. Lovely stitching and ideas :)

    RispondiElimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

A winter wonderland with Fizzy Moon!

Buon anno ricamine! Iniziamo il 2018 con l’ultimo ricamo del 2017 dedicato a un inverno magico. Vedremo così alcuni errori da non fare (che, ovviamente, ho fatto 😎), e un esperimento con fili metallizzati a basso costo ✌. Non possono mancare poi i buoni propositi😀

Allora, care ragazze, come è iniziato l’anno? Siete ancora bellissime e piene di lustrini tra i capelli? Tanto lo so che avete pensato anche ai ricami futuri, non ci possiamo fare niente! Anch’io ho un po’ di idee. Oggi vi faccio vedere questo che ho terminato proprio alla fine del 2017. Vi ho già anticipato che ci sono degli errori e ve li racconto, così se lo volete fare non li commetterete anche voi. Come avete visto si tratta di Fizzy Moon, questo orsacchiotto simpatico che mi piace molto. Quando ho visto il progetto sulla rivista ho capito che lo volevo assolutamente fare, nonostante tutto quel punto scritto che odio (motivo per il quale ricamo poco anche Margaret Sherry). Il problema è questo: sulle riviste i ricam…

Hot winter!

Il freddo tarda ad arrivare ma intanto ho finito i maglioncini di Madame Chantilly! Ecco gli ultimi due:

E qui tutti insieme:




Ho visto che molte di voi li stanno ricamando, fatemi vedere le vostre versioni. Per chi mi aveva chiesto come li riempio, ho scelto l'imbottitura della Prym, ma va bene qualsiasi marca, anche cotone o avanzi.
Schema di Madame Chantilly Hot Winter
Tela Zweigart Newcastle 40 ct. color naturale
Filati DMC Mouliné 321, B5200, 800, 898
Stoffa Lecien Corporation Scandinavian Christmas di Lynette Anderson
Bottoni Jesse James & Co. Trimming the Tree

Nordic Noël parte seconda

Ragazze siamo agli sgoccioli, manca meno di una settimana! Come siete messe con i vostri ricami? Oggi vi mostro gli ultimi due ornamenti con i babbi di Lucie Heaton e poi con il Natale ho finito!

Allora, siamo al delirio pre-natalizio? Io ho così tanta confusione che non so nemmeno se ho preparato tutti i regali o no! La cosa certa è che con gli ornamenti ho finito! L'anno prossimo spero di non trovarmi all'ultimo come questo, dovrei essere più costante e produrre qualcosa tutto l'anno (potrebbe essere un buon proposito?). Intanto ecco gli ultimi due babbini di Lucie Heaton, vi ricordate i precedenti?



Ora non resta che aspettare e consegnare tutto con tanta allegria!


Schema Nordic Noël di Lucie Heaton tratto dalla rivista CrossStitch Collection n. 217 dicembre 2017 Tela Zweigart Newcastle 40 count color naturale raw Filati DMC Mouliné E dopo il Natale? Ancora non ci pensiamo ma appena una settimana dopo Natale arriva il nuovo anno. Dunque, non vorrei fare consuntivi, conf…