Passa ai contenuti principali

Rose e cuori per un runner

Proseguo con i lavori sulla mia stoffa vintage a quadrettoni, questa volta ho fatto un runner romantico con rose e cuori sui toni del bianco e del rosa


Mi piace molto come è venuto, a volte i disegni più semplici sono quelli che pagano di più.


Schema tratto dal libretto Rico Design n. 112 Country tradition
Tela ricamabile Rico Design
Con l'ultimo taglio di tela rimasto ho cucito una tovaglia 90 x 90 cm, ma ancora non so come ricamarla, perciò, per non stancarmi, l'ho momentaneamente accantonata per fare qualcosa di diverso. Vi mostro solo un piccolo particolare, è qualcosa di divertentissimo disegnato da Durene Jones, ma non vi svelo ancora nulla!


E poi, chi mi segue sulla pagina facebook lo sa, sto andando avanti con il mio Christmas Snowfriends Banner eh? Che non pensiate che l'abbia dimenticato!


Avete visto che sono riuscita a terminare il pupazzo impegnativo? (Ha qualche errorino qua e là ma facciamo finta di niente...).
Schema Stoney Creek Christmas Snowfriends Banner 
Banda di lino Vaupel & Heilenbeck 24 cm colore naturale con bordo rosso 
Filato Rainbow Gallery Treasure Petite pb01 Bright Golg
Filato Rainbow Gallery Treasure Petite pb23 Snow
Bottoni carota

Qualche segnalazione

Anche oggi vi parlo di SAL in corso e in partenza. Innanzi tutto quello di Passione ricamo che parte il primo maggio. Bisogna iscriversi entro il 29 aprile, si tratta di un mistery quindi non so dirvi di più se non che è a pagamento e costa 14,90 €. Tutte le informazioni le trovate qui.

E poi, con tantissimo anticipo, vi annuncio un SAL natalizio di Durene Jones che partirà il 17 luglio. So solo il titolo Christmas at home SAL, sarà in varie tappe fino a Natale, ma ci si potrà iscrivere dal 19 giugno quindi c'è tempo, appena ne saprò di più vi farò sapere.
Vi ricordo che, sempre di Durene, ci sono altri due SAL in corso, il Fantasy SAL e l'Under the sea SAL. C'è un gruppo facebook dedicato, lo trovate qui.

Commenti

  1. Romantico il runner , e il tuo nuovo lavoro mi incuriosisce vedo un monopattino ...penso che sarà un ricamo vivace e simpatico pensando alla disegnatrice , grazie per le segnalazioni non partecipò a sal i altro ma mai dire mai .
    Buona giornata

    RispondiElimina
  2. Ciao Irene, avevo già visto il pupazzo di neve davvero carino brava per la costanza... il runner è molto bello e primaverile, mi piacciono molto i colori. Buona giornata

    RispondiElimina
  3. E brava la tenace Irene che continua con i progetti "da smaltire" e ti viene anche molto bello!
    Ma quel runner è decisamente stupendo. Errorini? E chi li vede?
    Un abbraccio Susanna

    RispondiElimina
  4. Beautiful little crosses as always.
    Lovely progress on the runner too :)

    RispondiElimina
  5. Always love to visit your blog, such beautiful stitching .
    And looking forward to watching you SAL , I would love to join but I am so busy right now.
    Have a lovely day .

    RispondiElimina
  6. Ciao, molto belli i tuoi ricami: il runner è davvero dolce e romantico.
    Il banner del Christmas può essere un pochino complicato ma alla fine il risultato ripaga di tutto!!! Un abbraccio

    RispondiElimina
  7. Aww so cute
    I love it so much
    Big hugs x

    RispondiElimina
  8. Mi piace molto il runner che hai ricamato, bravissima!

    RispondiElimina
  9. Bellissimi lavori ad un grande ritmo! Quanto mi manca crocettare...

    RispondiElimina
  10. Complimenti uno più bello dell'altro. Il banner è impegnativo ma vale ogni X-etta.

    RispondiElimina
  11. Wonderful stitching. The little cushions are very cute.

    RispondiElimina

Posta un commento

Su questo blog non sono permessi i commenti anonimi. Chi commenta è consapevole che il proprio profilo Blogger o Google+ sarà pubblico. Per ulteriori informazioni Privacy policy di Google

Post popolari in questo blog

Cherry Hill

Periodo di ciliegie? E noi le ricamiamo 🍒 grazie a Country Cottage Needleworks! Poi beh, si avvicina l'estate e le notizie languono, ma qualcosa c'è quindi parleremo di supporti per telai, di mandala e ci sarà qualche free.

Uh ragazze non avete idea (e invece so che ce l'avete), mi servirebbero giornate da 58 ora ciascuna! Sarà che non vedo l'ora che si avvicinino le ferie, ma mi si accavallano un milione di cose da fare e la mia parte creativa langue. Sono riuscita a finire Cherry Hill, l'ho incorniciato e messo subito al suo posto sulla scrivania dell'ufficio. Trovo questi schemi bucolici semplici molto carini, ancora di più con gli sfumati che creano movimento. Forse ho scelto un verde prato troppo scuro, non si vedono bene le pecorelle, ma pazienza, di disfare proprio non ne avevo voglia!

Schema Cherry Hill di Country Cottage Needleworks Tela Zweigart Floba superfine color bianco antico Fili e Filati Classic Colorworks Supporti per telai Come vi avevo ant…

Solo WIP causa caldo :)

Ragazze sono un po' a rilento, sarà per il caldo? Ricamo poco quindi oggi vi farò vedere il mio WIP di broderie suisse angurioso. Poi una cosa importantissima, come riavere le notifiche via mail dei commenti del blog! Due parole sui tessuti da ricamo, infine tanto divertimento con i giochi online di punto croce.

Uh, non pensavo che sarebbe venuta così bene, l'ho iniziata un po' a caso perchè questo schema free di Mary Corbet l'ho trovato fresco ed originale rispetto alla broderie suisse tradizionale, figuratevi che non avevo nemmeno calcolato la stoffa, i bordi, i punti, niente! (Non si fa, eh? Le brave ricamine sono precise precise). All'inizio mi annoiavo pure, ma quando ho fatto una fetta d'anguria e ci ho aggiunto i semi a punto margherita me ne sono innamorata!


Sarà un lavoro lungo perciò lo vedrete anche nel prossimo post, ma è già bella, vero?
Schema di Mary Corbet free sul suo blog qui
Tela Adige Grigoletto color rosso acceso
Fili e Filati DMC Retors d&…

E niente, ancora WIP :)

Ce l'ho messa tutta ma neanche oggi ho qualcosa di finito da mostrarvi, quindi dovrete accontentarvi del work in progress della mia tovaglietta in broderie suisse. Poi parleremo di idee regalo per ricamine, di ansia e talento, infine ci saranno dei bellissimi free.


Ho fatto la parte speculare e il bordo, ma manca tutto il resto! Questo perchè, per complicarmi la vita, vorrei fare delle modifiche e, al posto delle foglioline verdi, farò delle olivette incrociate bianche. Mancano inoltre tutti i punti quadri, quindi mi servirà un'altra settimana.


Ma se si vogliono fare bene le cose occorre calma, quindi vai con gli altri punti! Schema di Mary Corbet free sul suo blog qui
Tela Adige Grigoletto color rosso acceso
Fili e Filati DMC Retors d'Alsace #8 Idee regalo per ricamine Non è Natale, non è neanche il nostro compleanno, ma noi ricamine amiamo coccolarci e farci piccoli regali, vero? Allora, anche se ne avevamo già parlato in passato, grazie allo spunto del post di Lord Libi…