Passa ai contenuti principali

Rose e cuori per un runner

Proseguo con i lavori sulla mia stoffa vintage a quadrettoni, questa volta ho fatto un runner romantico con rose e cuori sui toni del bianco e del rosa


Mi piace molto come è venuto, a volte i disegni più semplici sono quelli che pagano di più.


Schema tratto dal libretto Rico Design n. 112 Country tradition
Tela ricamabile Rico Design
Con l'ultimo taglio di tela rimasto ho cucito una tovaglia 90 x 90 cm, ma ancora non so come ricamarla, perciò, per non stancarmi, l'ho momentaneamente accantonata per fare qualcosa di diverso. Vi mostro solo un piccolo particolare, è qualcosa di divertentissimo disegnato da Durene Jones, ma non vi svelo ancora nulla!


E poi, chi mi segue sulla pagina facebook lo sa, sto andando avanti con il mio Christmas Snowfriends Banner eh? Che non pensiate che l'abbia dimenticato!


Avete visto che sono riuscita a terminare il pupazzo impegnativo? (Ha qualche errorino qua e là ma facciamo finta di niente...).
Schema Stoney Creek Christmas Snowfriends Banner 
Banda di lino Vaupel & Heilenbeck 24 cm colore naturale con bordo rosso 
Filato Rainbow Gallery Treasure Petite pb01 Bright Golg
Filato Rainbow Gallery Treasure Petite pb23 Snow
Bottoni carota

Qualche segnalazione

Anche oggi vi parlo di SAL in corso e in partenza. Innanzi tutto quello di Passione ricamo che parte il primo maggio. Bisogna iscriversi entro il 29 aprile, si tratta di un mistery quindi non so dirvi di più se non che è a pagamento e costa 14,90 €. Tutte le informazioni le trovate qui.

E poi, con tantissimo anticipo, vi annuncio un SAL natalizio di Durene Jones che partirà il 17 luglio. So solo il titolo Christmas at home SAL, sarà in varie tappe fino a Natale, ma ci si potrà iscrivere dal 19 giugno quindi c'è tempo, appena ne saprò di più vi farò sapere.
Vi ricordo che, sempre di Durene, ci sono altri due SAL in corso, il Fantasy SAL e l'Under the sea SAL. C'è un gruppo facebook dedicato, lo trovate qui.

Commenti

  1. Romantico il runner , e il tuo nuovo lavoro mi incuriosisce vedo un monopattino ...penso che sarà un ricamo vivace e simpatico pensando alla disegnatrice , grazie per le segnalazioni non partecipò a sal i altro ma mai dire mai .
    Buona giornata

    RispondiElimina
  2. Ciao Irene, avevo già visto il pupazzo di neve davvero carino brava per la costanza... il runner è molto bello e primaverile, mi piacciono molto i colori. Buona giornata

    RispondiElimina
  3. E brava la tenace Irene che continua con i progetti "da smaltire" e ti viene anche molto bello!
    Ma quel runner è decisamente stupendo. Errorini? E chi li vede?
    Un abbraccio Susanna

    RispondiElimina
  4. Beautiful little crosses as always.
    Lovely progress on the runner too :)

    RispondiElimina
  5. Always love to visit your blog, such beautiful stitching .
    And looking forward to watching you SAL , I would love to join but I am so busy right now.
    Have a lovely day .

    RispondiElimina
  6. Ciao, molto belli i tuoi ricami: il runner è davvero dolce e romantico.
    Il banner del Christmas può essere un pochino complicato ma alla fine il risultato ripaga di tutto!!! Un abbraccio

    RispondiElimina
  7. Aww so cute
    I love it so much
    Big hugs x

    RispondiElimina
  8. Mi piace molto il runner che hai ricamato, bravissima!

    RispondiElimina
  9. Bellissimi lavori ad un grande ritmo! Quanto mi manca crocettare...

    RispondiElimina
  10. Complimenti uno più bello dell'altro. Il banner è impegnativo ma vale ogni X-etta.

    RispondiElimina
  11. Wonderful stitching. The little cushions are very cute.

    RispondiElimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

Mini Shamrock: tutorial per un portachiavi

Ciao ragazze, oggi, grazie a un free di Faby Reilly, arriva il tutorial per il portachiavi! Parleremo poi di risparmio sui materiali per punto croce, vedremo un paio di altri tutorial per fare un coordinato per ricamatrice a pecorelle e alcuni free per la festa della mamma.

Non sono irlandese e nemmeno una fan della birra ma, quando Faby Reilly ha pubblicato questo free in occasione della Festa di San Patrizio l'ho subito salvato. All'inizio non sapevo bene cosa farne, poi, complici le vostre richieste di tutorial, ho realizzato un portachiavi.
Allora, iniziamo? Potete farlo con qualsiasi tipo di schema, basta che non sia troppo grande. Ricamate il vostro disegno (io l'ho fatto su entrambi i lati, ma voi potete fare due disegni diversi, oppure mettere le iniziali) e realizzate un punto scritto tutto attorno: quadrato, rettangolare, delle dimensioni che volete, basta che le due parti siano perfettamente uguali.


Ora ritagliate l'eccesso di tela lasciandone una parte di …

Letters for Santa

Dopo la festa del primo maggio e qualche giorno di relax a casa, riprendiamo i ricami. Oggi vi mostrerò qualcosa di natalizio con schema free di The Little Stitcher, poi vedremo un manuale di ricamo tradizionale e un paio di tutorial, infine qualcosa di divertente con i VIP che ricamano.

Con questo caldo ci mancava un ornamento natalizio, no? E allora è capitato a fagiolo questo schema free che The Little Stitcher ha pubblicato tempo fa sul suo blog (sotto trovate il link per scaricarlo). In realtà si trattava di uno schema più grande, ma io volevo fare qualcosa di piccolino per sfruttare avanzi di filo e tela. La foto non gli rende giustizia, è venuto davvero elegante e carino.

Anche se... vi confesso che l'ho cucito un po' storto, ma grazie a passamaneria e nastri si è nascosto il tutto. Letters for Santa Dear Santa schema free di The Little Stitcher che potete trovare alla fine di questo post Tela Zweigart Floba superfine 35 count color Platinum
Fili e Filati DMC Mouliné
Imbo…

Un runner pieno di conigli

Ciao ragazze! So che non è Pasqua ma oggi vedremo il runner di conigli Rico Design, la mia recensione del nuovo libro di Francesca Peterlini sulla broderie suisse, il video tutorial di Vonna per la rifinitura di un ornamento, il nuovo SAL di Sara Guermani e poi parleremo di schemi free sponsorizzati!




Era chiaro che avessi preparato questo progetto prima di Pasqua, vero? Tuttavia non l'avevo nemmeno iniziato, tra tutte le cose che dovevo fare, per questo non c'era posto. Ora, di metterlo via per un altro anno proprio non se ne parlava (non l'avrei fatto mai più), così ho preso il coraggio a due mani e l'ho iniziato!


So che vi piacerà tantissimo, perchè io stessa ne sono entusiasta (non pensavo sarebbe venuto così bene), però vi devo dire alcune cose. Innanzi tutto questo libretto Rico Design l'ho comprato l'anno scorso per sbaglio: ne volevo prendere un altro e ho scambiato numero. Quando l'ho ricevuto, ho deciso di tenerlo ma con poca fiducia: non pensavo …