Passa ai contenuti principali

Gingerbread Man Cupcake

Ragazze è dicembre!! 🎄🎅 Siamo indaffaratissime a fare ornamenti, vero? Ecco il mio di oggi: omini di zenzero su cupcake con schema dell'immancabile Durene Jones. Poi il work in progress di broderie suisse.


Ormai possiamo dirlo ufficialmente: fra poco è Natale! In questo weekend ho addobbato l'albero e iniziato a impacchettare i regalini (è un lavoro anche quello 😛). Intanto vado avanti con gli ornamenti e guardate questo: è qualcosa di completamente diverso dai soliti Babbi o dalle renne, vero? Eppure fa immediatamente pensare al Natale, sarà per gli omini di zenzero o per il bastoncino di zucchero. Fa parte degli schemi free di Durene Jones, spesso posta cupcake per tutte le stagioni, li trovate tra le foto della sua pagina facebook.
Di mio ho aggiunto le perline e il filo dorato, passamaneria, campanellino e nastri, per un dolce Natale alternativo.

Schema free Gingerbread Man Cupcake di Durene Jones sulla sua pagina facebook o condiviso sulla mia
Tela Zweigart Floba superfine 35 count (14 fili) color silvery moon

Ma non c'è mica solo il Natale

Come vi avevo anticipato ho ripreso in mano la broderie suisse e sto proseguendo a fare i cuori, ma questa volta ho scelto una tela verdone, il ricamo risalta di più. Vado avanti a manetta, poi li cucirò tutti inseme. Speriamo bene!!


Eh, però è Natale...

Vogliamo addobbare solo la casa o anche il nostro blog? Tempo fa vi avevo segnalato il blog di Iole per le icone social, ora ve lo ribadisco perchè ha creato tutta una serie di widget che potete usare per decorare la vostra amata paginetta, date un'occhiata.

E qualche free dell'ultimo momento?

Sì perchè c'è ancora tempo per fare piccoli ricamini per voi o per gli amici. Tenete sempre d'occhio la mia pagina facebook, condivido i free delle disegnatrici e sono in chiaro quindi potete scaricarli.
Vi segnalo quello di The Little Stitcher che trovate anche sul suo blog sul post che presenta la nuova collezione, è perfetto per creare la lettera di Babbo Natale ma anche per un piccolo ornamento, sempre nel suo stile meraviglioso.

Commenti

  1. Come sempre un bel post! Broderie suisse fantastica! Un abbraccio, Mariuccia

    RispondiElimina
  2. Ma sai che visto ricamato mi piace molto , solitamente i cupcakes di Durene non mi piacciono molto ma ricamto fa un altro effetto.
    Buona giornata Irene

    RispondiElimina
  3. Ma che belle cose, cara Irene! E Mrs Gingerbread, con quella collana di perle è assai vezzosa.
    Ma anche la broderie suisse è incantevole.
    Un grande abbraccio
    Susanna

    RispondiElimina
  4. ma che bello il cuscinetto! e anche i cuori a broderie... buon lavoro!!!

    RispondiElimina
  5. Mah io pochissimo ricamo in questo periodo, sarà che sono sempre fuori x lavoro...

    RispondiElimina
  6. Che bello questo ornamento Irene! Gli omini di zenzero sono deliziosi! Bello bello anche il tuo work in progress in broderie suisse verde. Anch'io sto usando la stessa tela per farne dei cuori da regalare, oltre a quella rossa che a Natale non può proprio mancare! Buon lavoro allora!

    RispondiElimina
  7. You always finish your creations so beautifully. The gingerbread men cupcake is another success :)

    RispondiElimina
  8. grazie Irene! bellissimi lavori! grazie sempre per cio che ci consigli e per le cose belle che ci mostri!! ;)
    <3
    :*

    RispondiElimina
  9. I tuoi cuscinetti sono sempre deliziosi.

    RispondiElimina
  10. Hello Irene

    I love your ornament and the ribbon and bell finish. Durene Jones is one of my favourite designers. Beautiful hearts too. Lovey blog.

    RispondiElimina
  11. Such beautiful finishing on your ornament. I love the embroidery on the green gingham....so pretty!

    RispondiElimina
  12. Troppo bello questo schema con gli omini di pan di zenzero e che meraviglia che ti stà venendo il lavoro con la brodeire suisse.

    RispondiElimina
  13. Great how you finished those gingerbread men, with Christmassy colours but not too festive. I love that.

    RispondiElimina
  14. La coppietta di gingerini è meravigliosa, mi piace come risalta il bianco nella broderie suisse... bravissima come sempre

    RispondiElimina
  15. Bellissimi i tuoi gingerini, e come li hai confezionati!! La broderie è proprio bella, mi piace il colore della tela e anche il motivo...

    RispondiElimina
  16. How cute is your gingerbread finish, Irene! Yes, I am busy stitching ornaments for my tree this month--still don't have the tree decorated, though. Hopefully, I will get it done tomorrow :)

    RispondiElimina
  17. è sempre un bel piacere passare per di qui!
    fai sempre belle cose =)
    un abbraccio

    RispondiElimina
  18. E un piacere leggere i tuoi post, e i ricami che fai..uno più bello del l'altro. Complimenti!
    Un caro saluto, Maria

    RispondiElimina

Posta un commento

Su questo blog non sono permessi i commenti anonimi. Chi commenta è consapevole che il proprio profilo Blogger o Google+ sarà pubblico. Per ulteriori informazioni Privacy policy di Google

Post popolari in questo blog

Come si organizza un SAL

Parliamo ancora di SAL? Sì! Ho ricamato poco causa strascichi influenzali, perciò in questo post proseguiamo il discorso: vedremo come e perchè organizzare un SAL, di quale tipo, quali mezzi utilizzare, come portarlo avanti senza abbandoni, i vantaggi e gli svantaggi. Pronte?

Abbiamo già visto cosa sono i SAL, i vari tipi e come partecipare. Ma se volessimo organizzarne uno noi, cosa dobbiamo fare? Come si organizza un SAL Può capitare che tra i vari SAL che ci sono in giro non ce ne sia uno che ci piaccia particolarmente, oppure abbiamo un lavoro lungo che vogliamo assolutamente fare ma ci spaventa affrontarlo da sole, oppure abbiamo la casa piena di UFO e abbiamo bisogno di sprone per andare avanti. Perchè non organizzare noi un SAL tutto nostro?

Vediamo quali sono i passi da compiere.
1. scegliere il tipo di SAL Vogliamo ricamare in compagnia in casa nostra? Se abbiamo già un gruppo di amiche o pensiamo di averne vicine, possiamo creare un appuntamento settimanale o mensile, nell…

Un pavone a punto croce per asciugamani vanitosi

Buongiorno ragazze, eccoci al nostro appuntamento: finalmente ho ricamato qualcosa! Una coppia di asciugamani color vaniglia con un bel pavone Rico Design. Come vedete sono tornata ai ricamabili perchè ne ho da smaltire! Vedremo poi ancora pavoni ma in versione free e un paio di Mystery SAL per chi li ama.

Ma ci credete? Ho ancora ricamabili nell'armadio, pazzesco: ma quanto compravo? Per gli asciugamani poi, avevo una particolare predilezione, infatti acquistavo anche tanti libretti con schemi. Sappiate che non sono finiti! 😦

Questo schema in particolare me l'ero segnato da fare appena lo avevo visto, mi piaceva tantissimo! É pubblicato sul libretto Rico Design n. 142 Bouquet de couleurs e, come al solito, sono segnati solo i filati Rico Design e dobbiamo fare noi la conversione. Allora, siccome è un po' sballata, vi metto quella che ho scelto io se volete farla come me:
Rico    DMC 001     B5200 270     742 059     3776 052     3328 053     347 140     3839 150     792 …

A Little Love: Lizzie Kate per San Valentino

É la settimana di San Valentino. Non so mai se fare qualcosa o no, e se pubblicarlo, perchè a molti questa "festa" fa male, ricordando loro la solitudine. Tuttavia credo che viverla in un modo più largo, considerando l'amore per se stessi e per i propri cari, non solo per un compagno o una compagna, faccia stare meglio. Allora ho ricamato qualcosa e ve lo faccio vedere.


Lizzie Kate! Perchè è una disegnatrice che mi piace, semplice e veloce, colorata, allegra. Un piccolo ricamo, un piccolo amore per ricordarci di volerci bene.

Ho usato i filati DMC indicati, ho solo modificato gli uccellini e il cuore usando degli sfumati che voglio finire e ho aggiunto le perline e i bottoni. Ne ho fatto un cuscinetto applicando l'aida sopra la tela Adige, un cosa semplice, avevo poca voglia di cucire, ma è venuto carino. Schema di Lizzie Kate A little love Tela Zweigart aida 20 count (80) color light mocha Fili e Filati DMC Mouliné Qualcosa di free da ricamare per San Valentino? Ce …