Ragazze siamo agli sgoccioli, manca meno di una settimana! Come siete messe con i vostri ricami? Oggi vi mostro gli ultimi due ornamenti con i babbi di Lucie Heaton e poi con il Natale ho finito!
Allora, siamo al delirio pre-natalizio? Io ho così tanta confusione che non so nemmeno se ho preparato tutti i regali o no! La cosa certa è che con gli ornamenti ho finito! L'anno prossimo spero di non trovarmi all'ultimo come questo, dovrei essere più costante e produrre qualcosa tutto l'anno (potrebbe essere un buon proposito?).
Intanto ecco gli ultimi due babbini di Lucie Heaton, vi ricordate i precedenti?Ora non resta che aspettare e consegnare tutto con tanta allegria!
Schema Nordic Noël di Lucie Heaton tratto dalla rivista CrossStitch Collection n. 217 dicembre 2017Tela Zweigart Newcastle 40 count color naturale rawFilati DMC Mouliné
E dopo il Natale?
Ancora non ci pensiamo ma appena una settimana dopo Natale arriva il nuovo anno. Dunque, non vorrei fare consuntivi, confronti o altro, però qualche riflessione sì, perchè ripensare alle cose con un po' di senso critico (e sempre molta indulgenza), permette di migliorare.
Perciò intanto pongo le domande, poi risponderemo con calma:
- riguardando la nostra produzione ricamosa dell'anno 2017, siamo soddisfatte? Abbiamo fatto tanto, il giusto o poco? Ci piace il nostro stile, la nostra mano?
- abbiamo provato ad applicare la teoria dei 10 minuti? (Consiste nel ricamare ogni giorno almeno 10 minuti, in modo da essere costanti e non trovare scuse che non abbiamo tempo per il nostro hobby preferito). Se sì, abbiamo visto dei risultati?
- abbiamo imparato qualcosa di nuovo?
- abbiamo comprato troppo o troppo poco?
- siamo diventate un po' più ordinate o il nostro cestino da lavoro è un casotto?
- siamo ancora felici del nostro hobby o ci frustra?
- abbiamo partecipato a troppi SAL e ci siamo perse? Non abbiamo partecipato e ci è dispiaciuto?
- abbiamo iniziato troppi progetti e siamo pieni di UFO?
- rifiniamo i lavori con costanza o li abbandoniamo per sempre?
- abbiamo già 1.000 idee e obiettivi per il prossimo anno? Forse è meglio sfoltirli e scegliere quelli davvero importanti?
Ecco, questo tipo di riflessione serve tantissimo per essere ricamatrici e persone migliori: più ordinate, determinate e con uno stile tutto personale. Io userò i prossimi giorni per rispondere bene, vi racconterò!
Intanto però, visto che questo è il mio ultimo post prima di Natale, non voglio dimenticare di farvi gli auguri!! Che sia un Natale pieno di tenerezza, anche se non lo festeggiate, che la vita e le persone che vi circondano vi riempiano di gioia e tenerezza, BUON NATALE!
Buon Natale anche a te, cara Irene e a tutte le persone che ami
RispondiEliminaSusanna
grazie Irene!! tanti auguri a te e ai tuoi cari! che sia un Natale soprattutto sereno..
RispondiElimina:*
Happy Christmas! I love your little Father Christmas ornaments. As always, they are beautifully finished.
RispondiEliminaMerry Christmas! Your father Christmas ornaments are beautiful.
RispondiEliminaHappy Christmas , love the ornaments so pretty.
RispondiEliminaBellissimi i babbi Natale .
RispondiEliminaAnche le domande che ci hai postato mi piacciono , con calma le rileggerò per poi risponde .
Ti auguro un buon Natale
🎄😊🎄😊
Ciao Irene! Sono bellissimi, mi piacciono un sacco! Io volevo fare il babbo natale grande, era molto bello, poi l'uso delle perline e il ritardo temporale mi ha scoraggiata :-) Alla prossima!!
RispondiEliminaCiao Irene! Bellissimi i tuoi cuscinetti, allegri, colorati ed in perfetta atmosfera natalizia! Tantissimi auguri di Buon Natale anche a te.
RispondiEliminaUn caro saluto.
Fanila
Merry Christmas, Irene! I've so enjoyed seeing your beautiful ornaments and other creations this year!
RispondiEliminaUn sereno Natale a te e famiglia.
RispondiEliminaPasso a trovarti per un saluto veloce, prima che inizino le feste.
RispondiEliminaBUON NATALE!!!!
Irene sono bellissimi! Complimenti per questa serie di lavori natalizi! Buon Natale a te e a tutta la tua famiglia!!
RispondiEliminaI hope you had a wonderful Christmas, Irene. The last two little Santas you stitched and finished are so pretty again.
RispondiEliminaAt the end of the year I always ask myself some questions about the stitching year that is just gone and the one that is ahead of us. Planning is always such a lot of fun that I won't miss is ... even if my plans of the past year failed. But I don't mind, it's my hobby and I do whatever I enjoy.