Ve ne innamorerete, lo so, anche se non amate Halloween. Perchè questo pipistrello di Durene Jones è così carino... Poi vedremo come fare le zucche con i gambaletti e una cartella colori DMC in excel per avere tutto in ordine.
Cerco di fare i progetti che mi sono prefissata più o meno in ordine, ma quando vedo un free bellissimo, scombussolo tutto e lo faccio subito! É stato il caso di questo pipistrello di Durene Jones che trovate sulla sua pagina facebook e condiviso sulla mia: non è un amore? Tra l'altro i monocolore sono veloci da fare, di diverso ha solo gli occhietti che ho fatto con il DMC fluorescente E940, così si accendono al buio! Ho provato a fare la foto ma non si vede nulla, sarete costrette a immaginarlo.
Per farne un piccolo ornamento l'ho ricamato sull'aida 80, con il Satin S310 a un capo (è bello cicciotto, copre bene) che sto cercando di smaltire. Per farlo brillare ci ho aggiunto un filo di lurex in tono, dalle foto non si vede, ma con la luce fa un leggero luccichio proprio carino.
Per la rifinitura ho provato a cucire attorno un pizzo nero che sembrasse una ragnatela, e purtroppo, siccome sono abbastanza imbranata, gli angoli non sono venuti bene ma pazienza.
In rete ho visto che qualche ricamina l'ho ha fatto con i filati sfumati ed è venuto benissimo, qualcuna invece con il nuovo filato étoile. Scegliete voi.
Halloween bat, schema free di Durene Jones scaricabile dalla sua pagina facebook o dalla miaTela aida Zweigart 20 count (80) color grigio perlaFilato DMC Satin S310 con l'aggiunta di un filo in lurexFilato DMC fluorescente E940 per gli occhi
Fare delle zucche di riciclo? Si può!
Ragazze vi segnalo questo tutorial perché lo trovo fortissimo: insegna come creare delle zucche con i gambaletti! Riciclo favoloso, a me capita spesso di rompere un gambaletto e di restare con l'altro, questo è un modo fantastico per usarlo!
Se invece volete restare sul punto croce, qui c'è un bellissimo free di Aliolka e qui uno di Lucie Heaton.
Se invece volete restare sul punto croce, qui c'è un bellissimo free di Aliolka e qui uno di Lucie Heaton.
Un'utilissima cartella colori DMC per sapere sempre quali matassine abbiamo
Come vi siete organizzate per sapere se avete o no una matassina di mouliné? Io avevo stampato l'elenco dei numeri e con una matita segnavo o cancellavo ciò che avevo o meno. Ora però c'è un altro metodo, che penso adotterò: Lord Libidan ha creato una tabella excel da salvare sul proprio pc, già organizzata con i numeri e i colori, basta segnare se abbiamo quella matassina. Fantastico, vero? Vorrei trovare un modo anche per stamparla bene, mi piace avere sotto mano il cartaceo.
Coming soon...
Non ho fatto la foto, dovrete credermi sulla parola, ma sto ricamando un altro free di Durene Jones, un gatto d'autunno (detto in italiano fa molto ridere, è l'Autumn Cat). E poi farò ancora zucche, quest'anno sono lanciatissima!!
Per oggi è tutto, buon ricamo!
xx Irene
Post chiuso in redazione il 30 ottobre 2018, sotto la pioggia, aspettando Halloween.
Hai proprio ragione Irene, qs pipistrello è simpaticissimo e mi piace tanto anche come l'hai confezionato: quel pizzo nero tutto intorno ci sta benissimo.
RispondiEliminaHappy Halloween!
Adoroooooo il tuo pipistrello , bellissimo bellissimo complimenti.
RispondiEliminaIo l'ho salvato (ho salvato talmente tanti schemi che mi ci vorrebbero 9 vite per farli tutti!!!) .
Non vedo l'ora di vedere il gatto di autunno ho salvato anche quello .
Buona giornata
Bellissimo!!!! Great lace for the finish! Happy Halloween!
RispondiEliminaYour bat looks so cute love it and lovely finish .
RispondiEliminabellissimo e originale fuoriporta! un bacio, Gabry
RispondiEliminaCiao Irene qui stamattina c'era il sole, era una bellissima giornata fredda ma con cielo azzurro e sole. I pipistrelli mi piacciono a prescindere da halloween ed il tuo è molto carino. Sai che ho comprato un filato etoile? sto cercando uno schema adatto per utilizzarlo... buona serata
RispondiEliminaCiao Ire!!! Ma che bello questo pipistrello!!!! Un giorno proverò anche io quel tipo di filo 👍🏻
RispondiEliminaThat bat finish is perfect for the piece, Irene--I love it :)
RispondiEliminama che carino!!!! bravissima Irene!
RispondiEliminagrazie per le segnalazioni!!
:*
Die Fledermaus ist goldig und das kleine Kissen perfekt.
RispondiEliminaLiebe Grüße Manuela
Meraviglia il pipistrello così confezionato!!! Me ne sono innamorata! Utile la tabella da stampare , io li ho segnati tutti a mano...
RispondiEliminaIrene, you chose the perfect lace to finish your adorable bat stitch. Love it! RJ@stitchingfriendsforever
RispondiEliminaCarissima Irene, altrochè se il tuo pipistrello non è un vero amore! E si che dal vivo mi fanno piuttosto repulsione quando al tramonto volano bassi rasentando lo specchio d'acqua della piscina. Ma questo è un gioiellino, se poi brilla pure al buio... e il merletto nero davvero sembra una splendida ragnatela.
RispondiEliminaGrazie infinitamente per la cartella in excell che hai segnalato ed ho prontamente salvato. Ne avevo una copia ma non con i colori accanto: strepitosa ed utilissima. Questa è la volta buona che faccio l'inventario, sul serio!
Ti auguro un buon ponte dei primi di novembre
Un abbraccio Susanna
Ciao Irene! E' sempre un piacere passare dal tuo blog: oltre ricami meravigliosi, troviamo tanti suggerimenti ed idee!
RispondiEliminaGrazie mille!
Un caro saluto ed a presto!
Fanila
Ma che simpatico il tuo pipistrello! Quelli veri mi fanno impressione ma questo è proprio carino :D
RispondiEliminaPer tenere traccia delle matassine mi trovo molto bene con una app che si chiama XStitcher. Mi evita (finalmente!) di accumulare troppi doppioni!!
Buon weekend
Ciao Irene , se vai nel mio blog ho messo il link di un nuovo video Delle Baubles ,ci sono le mie e anche le tue e molte altre
RispondiEliminaThank you for sharing with everyone. I know everything about you. It's great and it's great.
RispondiEliminaฮวงจุ้ย
Pretty work Irene, I love the black lace and ribbon - perfect.
RispondiElimina