Passa ai contenuti principali

Un dolcissimo asciughino con miele alla lavanda a punto croce

Ciao ragazze, siete ancora connesse o già in vacanza? Io lavoro ancora questa settimana, poi pausa! Oggi vi mostro quindi l'ultimo asciughino ricamato con uno schema di Serenità di campagna, ultimato a dispetto del caldo! Sono andata lentissima ma vi assicuro che ce l'ho messa tutta!

asciugapiatti a punto croce

Ovviamente non l'ho stirato! Sì perchè in queste settimane ho fatto davvero poco, un paio di crocette la sera, a volte neanche quelle, la stanchezza vinceva sempre.
L'asciughino l'ho preso apposta per questo schema, è della Tessitura artistica Chierese e ve lo consiglio, è di ottima qualità, poi tanto carino!

Asciugapiatti a punto croce
Il disegno è semplice ma fa un figurone.


Miele alla lavanda, schema di Cecilia Votta di Serenità di Campagna che potete trovare qui
Asciugapiatti apine Tessitura Artistica Chierese
Fili e Filati DMC Mouliné

E ora parliamo di blog! Solitamente durante la pausa estiva cerco di pubblicare regolarmente (un post alla settimana), tuttavia quest'anno credo che mi prenderò del tempo per ricaricarmi: questi mesi, per tutta una serie di cose, sono stati veramente duri, con punte di felicità estrema o baratri di tristezza, con tanta voglia di fare intervallata da periodi di stanchezza, è la vita, no? Ma quest'estate in particolare mi ha travolta (nel bene e nel male).

Vi sarete accorte del poco tempo che ho avuto per ricamare o curare bene i post come una volta e, siccome ci tengo tanto al blog e alle mie passioni, credo che qualche giorno di pausa mi farà bene. Anche perchè non ho progetti in testa oltre a quelli iniziati e vorrei pensare all'autunno e al Natale (eh, lo so, è presto, ma ad agosto mi viene sempre in mente questo). E vorrei farli bene. Vorrei fare tutto bene, con più calma e spensieratezza, perciò prendo un bel respiro, mi riposo e ci vediamo verso fine agosto, okay? Tanto lo so che anche voi farete lo stesso.

Perciò vi auguro che quest'estate sia lieve per il caldo, ma che sia fantastica per il vostro cuore, che vi ritempri e vi faccia belle per l'autunno!
Un bacio grande e un abbraccio a tutte le amiche. 
Buone vacanze!

Commenti

  1. Mi mancherai , mancheranno i tuoi post del martedì è un piacere leggerti in relax sul divano ,ma è giusto che si stacchi un po' la spina per ricarsi rigenerarsi e riposarsi .
    Ci rivediamo a fine agosto piene di energia e di buoni e nuovi propositi!
    Complimenti per questo asciughino mi piace il ricamo (uno dei miei buoni propositi per l'anno prossimo ricamare e smaltire più ricamabili)mi piace il ricamo e anche lo strofinaccio li metto nella mia lista desideri e sarei uno dei miei prossimi acquisti !
    Buone vacanze cara Irene 😘😘😘

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie anche a te!! Mi serve un po' di stacco ma sto continuando a ricamare un pochino, sai? Due crocette al giorno ma le faccio, sto facendo una coppia di asciugamani. Poi vorrei proprio iniziare con l'autunno, devo mettere a posto un po' dli schemi e fare ordine, anche mentale!!

      Elimina
    2. Sei più costante di me io da quando sono tornata dalle ferie non ho ancora ripreso a ricamare neanche di due xxx al giorno ☹️.

      Elimina
  2. Come ti ho già detto, scegli sempre ricami molto carini ed anche l'asciughino mi piace tanto. Ti auguro una lunga pausa rigenerante...per tornare in forma per i ricami d'autunno e natalizi... di quelli non si può farne a meno !!
    Buone vacanze

    RispondiElimina
  3. Bellissimo questo ricamo, complimenti :)
    Buone vacanze e a presto
    Giusi

    RispondiElimina
  4. Ti capisco Irene, ho patito tanto il caldo che sono ferma e credo che anche io farò l’ultimo post e poi vacanza. Lo strofinaccio è molto bello ed estivo come al solito hai buon gusto

    RispondiElimina
  5. Carissima Irene, fai bene a prenderti una pausa, così che tornerai ancor più carica di prima. Solo che...io non comprendo come tu possa esserlo ancora di più! ;) Sei sempre perfetta nei tuoi post, sia per gli argomenti interessanti che per le foto e i vari tutorial, nonchè per i suggerimenti e gli splendidi ricami che fai.
    Allora goditi questo mese di vacanza dal blog e...già non vedo l'ora di rileggerti!!!!
    Baciotti Susanna

    RispondiElimina
  6. Buone vacanze, carissima. Ti aspettiamo al ritorno.

    RispondiElimina
  7. Bello bello....bellissimo l'asciughino....buone vacanze

    RispondiElimina
  8. Great stitching , always love reading your posts .
    Enjoy a relaxing time we all need this at times hugs.

    RispondiElimina
  9. Che bel asciughino!! Ti auguro delle vacanze di riposo e mi immagino già che una volta riposata esploderai di nuove idee e nuovi progetti!! Come dici tu la vita è così. Se si hanno periodi alti e felici non si può non avere anche quelli tristi. A meno che la vita è piatta.... Preferisco quella con un po' di motto. Un abbraccio e a prestoooo

    RispondiElimina
  10. Wunderschöne Stickerei.
    Genieße die Pause und bis zum Herbst.
    Liebe Grüße Manuela

    RispondiElimina
  11. Ma che carino! Molto colorato e sicuramente d'effetto, complimenti. Buonissime vacanze e buone crocette estive :)

    RispondiElimina
  12. What a lovely stitch Irene. I always enjoy seeing bees. That fabric looks wonderful. I totally understand needing some time off to recharge. I've been there for sure. Enjoy your free time. My internet has been down (guys working in our neighborhood all week) so I'm just catching up with everyone. Hope you have a great week. RJ@stitchingfriendsforever

    RispondiElimina
  13. Che bel lavoro! Complimenti! Buona estate,
    Rosa

    RispondiElimina
  14. Ciao Ire!! A chi lo dici! Per me è stato un anno veramente osceno! E un po' di pausa ci voleva proprio! Spero che tu riesca a rilassarti, staccare la spina fa sempre bene!! Bello questo ricamo comunque!!! A prestoo!

    RispondiElimina
  15. Bellissimo lavoro come sempre. Noi ti aspetteremo buone vacanze Irene

    RispondiElimina
  16. Love your stitch!!!! I haven't stitched in over 2 weeks I've been so busy. I'm looking forward to less busy days so I can relax and stitch. Love anything to do with bees too!

    RispondiElimina

Posta un commento

Su questo blog non sono permessi i commenti anonimi. Chi commenta è consapevole che il proprio profilo Blogger o Google+ sarà pubblico. Per ulteriori informazioni Privacy policy di Google

Post popolari in questo blog

Sono tornata! In tutti i sensi!

Ben ritrovate ragazze, come state? Siete ancora in vacanza o, come me, al lavoro? Come vi avevo annunciato mi sono presa qualche settimana di pausa, ne avevo bisogno, dopo vi spiego i motivi. Forse vi aspettate che vi mostri tanti lavori ma non è così, solo un work in progress ma ogni tanto si deve pur respirare e prendersela comoda. Allora partiamo, o meglio, torniamo!

Le mie ferie sono sempre brevi, sia per esigenze lavorative che famigliari, e sono ormai 3 o 4 anni che non viaggio a lungo, come ben saprà chi, come me, ha qualcuno di fragile o malato accanto che ha bisogno di presenza e di cure. Tuttavia non lo dico per lamentarmi, ma con molta serenità: bisogna prendere le cose con filosofia e amore, all’inizio pesa un po’, poi viene naturale e si riesce persino ad essere felici!
Quest’anno per me è stato uguale ma diverso: mi spiego. Restando a casa, usualmente i giorni precedenti le vacanze li passavo a programmare le cose da fare: pulizie, sistemazioni, acquisti, riordini. Vi r…

Eco ricamo: come convertire il ricamo in senso ecologico

Non è mai troppo tardi e non si fa mai abbastanza per salvare ed amare il pianeta in cui viviamo, vero? L’argomento va molto di moda, ma non è un male, sapete? Anzi. Parlarne, rifletterci, aiuta a modificare i propri comportamenti rendendoli più compatibili con la natura e la nostra amata terra che, per molti anni, abbiamo trascurato e la cui salute abbiamo sottovalutato.

So che siete già bravissime a riciclare la plastica, a risparmiare acqua ed energia, a raccogliere i rifiuti nei parchi e nelle spiagge, a non sprecare cibo. Possiamo fare altro? Magari nelle nostre piccole passioni? Io credo di sì, e di seguito vedremo qualche consiglio prezioso. Tuttavia, mi sento di fare un appunto: che questa non diventi un’ossessione o un problema per noi, eh? Prendiamo sempre tutto con serenità e abbiniamolo alle nostre capacità fisiche, mentali ed economiche. E anche alla nostra filosofia ed etica della vita, d’accordo? Anche le piccole modifiche possono fare la grande differenza.
Allora, cos…

Una Kokeshi a punto croce!

Questa è la storia di come un piccolo fallimento può essere rimediato con creatività. Sì, perché il quaderno rivestito che vedete nella foto, nella mia idea, non doveva essere così ma, complice l’imbranataggine con la macchina da cucire e, diciamolo, la mancanza di voglia di rifinire in modo complicato, alla fine è venuto carino lo stesso, vero?

La Kokeshi è una tipica bambolina giapponese.
Vi confesso che il ricamo lo avevo terminato da parecchio tempo: iniziato appena Piki lo aveva pubblicato free sul suo blog (lo trovate qui e, dato che ci siete, date un’occhiata al sito e ai lavori di Chiara, ha una semplicità così elegante che la invidio tanto!), già si era rivelato un po’ impegnativo perché lo volevo fare piccolino, quindi l’ho ricamato 1 su 1 con un filo di mouliné su lino 11 fili.
È stato quando ho visto il risultato che mi è venuta voglia di farne la copertina di un quaderno, ne ho trovato uno perfetto proprio in tono! Ho scaricato una miliardata di tutorial per ricoprirlo …