Buongiorno ragazze, post del martedì che sta diventando monotono: sto facendo sempre la stessa cosa :))) Eh sì, sono ancora alla tappa di ottobre del SAL Anthea, niente, più veloce non riesco ad andare, mi mancano le foglie dei ciclamini e tutti i punti speciali di contorno, ecco qui.
In questo periodo riesco a ricamare solo il tardo pomeriggio di domenica, durante la settimana non tocco fili. Volevo provare ad organizzarmi in maniera diversa, alzandomi prima (ma già mi sveglio alle 5...) oppure ritardando la sera, e questo sarebbe più fattibile: sono molto determinata a non lasciare andare le mie passioni, quindi sono sicura che ce la farò.Non è che sia stata con le mani in mano, diciamo che mi sono dedicata ad altre arti creative: ho ridipinto delle sedie, cucinato e mi sono dedicata al giardinaggio, è il momento giusto per sistemare l'esterno. Poi sapete una cosa bellissima? É bastato riempire di fiori che sono arrivati bombi, api e tantissime coccinelle, questa cosa mi da soddisfazione, è come pagare un debito con la natura.
Avere cura della casa mi mette tranquillità, dalla prossima settimana inizierò a darle qualche tocco primaverile, a tirare fuori ricami più colorati e a preparare la Pasqua, visto che il carnevale non si è proprio visto.
Sto imparando a stirare bene, lo faceva sempre mamma ed ero veramente imbranata, ma mi sto impegnando, ho creato perfino una postazione stiro :)) In realtà è in una stanzetta che non usavo, stavo quasi pensando di portarci anche la macchina da cucire e fare una micro craft room, vediamo, magari quest'estate mi organizzo. Ho visto che creare stanze dedicate mi aiuta a concentrarmi: per esempio, quando ero in smartworking, all'inizio mi ero fatta una postazione in camera da letto, così, al volo. Visto che tutto si prolungava ho sistemato la mansarda e devo dire che sono stata molto più produttiva, avevo tutto in ordine e a portata di mano, per andarci mi truccavo perfino!
Noi in Veneto siamo ancora zona gialla ma chissà per quanto, mi aspetto da un momento all'altro di restare di nuovo a casa e, francamente, non ne posso più. Mamma questa settimana ha fatto la seconda dose del vaccino e non vedo l'ora che arrivi anche per me. Non è un problema mettere la mascherina, mi sono così abituata che se non ce l'ho mi manca, però un po' più di normalità, un anno così è davvero tanto.
Allora, sembra quasi un post positivo :) Visto che ricamo poco sulla mia pagina Facebook finisce che condivido solo schemi free, ma dateci un'occhiata perchè ce ne sono di meravigliosi. A presto!
adoro i ciclamini, e i tuoi sono deliziosi in tutte quelle sfumature
RispondiEliminabuon lavoro con la casa e il giardino!
I tuoi ciclamini stanno crescendo bene. *.* Anche qui zona gialla, chissà per quanto! Ma so già che il vaccino per me non ci sarà fino all'autunno... se non ci sono i soliti ritardi e intoppi. Credo che le mascherine, anche col vaccino, dovremo portarle per tutto l'anno, aimè!
RispondiEliminaCiao Irene ,non sei per niente monotona nei tuoi post, a me fa sempre piacere leggerti , pazienza se non hai ricamato molto,io sono sempre dietro al calendario sto ultimando con il punto scritto ancora pochi punti e per quanto riguarda il punto croce è finito, la confezione più avanti , vedi anch'io sono da parecchio con il solito lavoro.
RispondiEliminaSai sto facendo yoga ( con video su YouTube) e mi fa stare molto bene cerco di essere una il più possibile costante!
Così alterno yoga ricamo lettura cucina!
Sono felice che la tua mamma abbia fatto la seconda dose di vaccino 😊, oramai siamo tutti molto stanchi di questa situazione sembra non arrivare mai la fine .
Un abbraccio buona settimana
Dolcissimi i tuoi ciclamini.
RispondiEliminaTi leggo sempre sei bravissima:)
RispondiEliminaBuona settimana
I tuoi ciclamini stanno venendo che è una meraviglia...piano piano, crocetta dopo crocetta, riuscirai a terminarli.
RispondiEliminaQui in Toscana siamo tornati arancione e molte zone rischiano il rosso, non è facile soprattutto per chi lavora nel turismo/ristorazione che sono i settori più colpiti...marito e fratello entrambi in qs settore...la vedo dura e sono abbastanza avvilita.
Mi butto sul ricamo per svagarmi e pensare ad altro
Ciao Irene, l’importante è stare bene, non è tanto quello che produci ma è lo stare bene con te stessa e se impieghi più tempo per un ricamo pazienza sarà ancora più prezioso, un abbraccio 🤗
RispondiEliminaYour little cyclamen is looking so pretty, Irene! I'm glad your mother got her second dose of the vaccine. I got mine on Monday and am so relieved... Sure hope you will get yours soon. Take good care now ♥
RispondiEliminaSono davvero stupendi, brava. Buona continuazione di progetti.
RispondiEliminasinforosa
Love the pretty Cyclamen , what a great stitch .
RispondiEliminaHave a happy week hugs .
Dai, sei una grande... Truccarsi per fare Smart Working e da professionisti.
RispondiEliminaCavoli io quando sono in Smart viaggio in tuta e sopratutto spettinato, infatti ho disattivato la videocamera del pc 😄 così quando facciamo i meet non mi vedono.
Complimenti per il ricamo, anche se avanza lentamente, almeno avanza, invece i miei al momento sono in standby.