Buongiorno ragazze! Non sono impazzita, so che il Natale è passato ma col ricamo ci sono ancora dentro: oggi vi mostro la mia versione di uno schema di Emma Congdon che ho adattato in modo da renderlo meno natalizio e più invernale.
Adoro lo stile nordico, io stessa sono molto Hygge: amo stare in casa, il calduccio, ricamare e leggere libri. Poi di questo schema non è bello solo il disegno, ma i colori insoliti che, sorpresa, sono quelli del mio salotto!! So che vi stupirà, avere un salotto rosa, rosso e azzurro è strano, ma tutto è partito da un tappeto regalatomi dalla zia che ha proprio disegni di quel colore.
Non potevo quindi non farli. Tuttavia volevo qualcosa che andasse oltre il Natale, perciò ho scelto di fare solo i soggetti prettamente invernali, ne ho fatti 5 su 10 (sono tutti belli però). A me piacciono, non so se incontrano il vostro gusto.
La rifinitura è la solita mia, l'averla fatta durante le vacanze, con la calma e la tranquillità, me li ha fatti venire proprio bene, bisogna essere serene anche per cucire, non c'è nulla da fare, la fretta ci fa rovinare tutto, ma quando si lavora il tempo è così poco...
Li ho messi al volo sul mio alberino che ho in salotto per farvi la foto, ovviamente ora lo sistemerò meglio, ma ci resteranno per tutto il mese di gennaio. Per febbraio vorrei fare altre cose per San Valentino, vediamo se ci riesco.
Scandi Christmas, schemi di Emma Congdon pubblicati su CrossStitcher n. 362 2020
Tela aida Zweigart 72 (18 count) color bianco iridescente
Fili e Filati DMC Mouliné consigliati
Stoffa Tilda
Imbottitura Prym
Nastri e campanellini
Love them , Happy New Year.
RispondiEliminaThank you ♥
EliminaSono semplicemente deliziosi, bravissima !
RispondiEliminaGrazie mille Barbara!
EliminaLovely little Christmas Ornaments.
RispondiEliminaThank you Manuela ♥
EliminaSono bellissimi ,perfetto per la stagione invernale e i colori diversi dal solito mi piacciono molto, potrebbero stare insieme a qualche ornamenti romantico di San Valentino dato che hanno dei colori non natalizi e più simile ad alcuni ricami della festa degli innamorati 😄😄😄.
RispondiEliminaNon ti resta che fare gli altri 5 per il prossimo Natale 😂😂😂.
Uh, non hai idea, per Natale prossimo ho un sacco di idee e ho perfino acquistato alcuni schemini!!!
EliminaEvvai così!!!
EliminaIo ho acquistato delle palline in vetro di varie forme e dimensioni 😂😂😂per il.prossimo natale e pensare che non ho ancora disfatto l'albero 🎄🎄🎄🎄😂😂😂.
Per quanto riguarda il punto croce continuo con lo smaltimento ricamabili voglio svuotare ben bene le mie scorte ...ma ci sono molte idee che mi frullano per la testa ma prima il mio obbiettivo smaltimento ricamabili
Brava brava :)
EliminaSono bellissimi Irene, anch'io ho qualche motivo invernale appeso sulla parete e sulle maniglie delle porte. Ho in cantiere le bambine di Lilly Violette, una per mese, le regalerò alle mie amiche nel mese del loro compleanno! Buona giornata.
RispondiEliminaChe bella idea Michela!!
EliminaGraziosissimi questi ricami, dai colori particolari ma molto armoniosi. Non conoscevo qs disegnatrice, ma adesso la cercherò sicuramente per vedere altri suoi lavori. Giusto ieri ho acquistato dei piccoli schemini di Anna Petunova a tema natalizio...perchè non c'è una stagione per ricamare il Natale...va bene tutto l'anno! Anche se in ritardo Buon 2022 ♥
RispondiEliminaCerto, per noi ricamine è sempre Natale!
EliminaThese are all so cute, Irene, and the look darling on the tree branches! I stitch Christmas year round--it is, by far, my favorite thing to stitch :) Hope you are having a wonderful new year ♥
RispondiEliminaThank you Carol ♥
EliminaAdorabili e rifiniti benissimo. La volpe in particolare è bellissima. Un tocco invernale allegro per la tua casa cara Irene.
RispondiEliminaGrazie mille Rossella
EliminaSono bellissimi, i tre colori insieme, li trovo molto allegri e stanno bene!
RispondiEliminaIo in questo periodo sono full immersion col lavoro e sto ricamando pochissimo
Appena avrai un po' di calma riprenderai :)
Elimina