Buongiorno ragazze! Mi piace vincere facile, vero? É febbraio, il mese dell'amore e ho creato qualcosa per San Valentino. In realtà l'ho fatto per me, vale lo stesso. Con un bellissimo schema free di Hands on Design ho cucito un cuscinetto decorativo che è andato a fare compagnia a quello di Lizzie Kate e di Crocette a gogo.
Ho scoperto questo schema grazie a qualcuno di voi che lo aveva ricamato l'anno scorso, avevo già in mente come farlo perchè sono partita dalla stoffina di rifinitura con i cuori e, in base a quella, ho scelto la tela da ricamo e i colori del filato. Mi sembra abbastanza armonioso e, nel contempo, moderno, a me piace molto!
L'ho terminato con la macchina da cucire e sono perfino andata dritta, sto migliorando! Mi piace che la macchina della mamma non resti ferma, dovrei anche imparare a fare la manutenzione, cercherò qualche buon tutorial, non voglio rovinarla.
Non volendo comprare tela, ho scelto di farlo sull'unica aida nera che avevo in casa (solo aida per il colore nero, alrimenti non ci vedo) ed è un po' grandina, una 64 (16 count), perciò l'ornamento forse è troppo ampio, ma pazienza, come cuscinetto non mi dispiace.
Non è l'unica cosa che vorrei fare per febbraio, vediamo se riesco.
Schema Love you di Hands on Design disponibile gratuitamente qui
Tela aida Zweigart 64 (16 count) colore nero
Stoffine, nastri, bottoni e imbottitura
Happy February , wonderful new stitch .
RispondiEliminaEnjoy your week hugs June.
Thank you June ♥
EliminaBello il ricamo e molto bella la confezione. Bravissima!!!
RispondiEliminaGrazie Barbara
EliminaMi piace tantissimo, sia per lo stile che per i colori che come hai già scritto tu trovo molto moderni. Anch'io mi sono salvata un free da ricamare x qs festività...vediamo se riesco con i vari impegni. E' sempre bello passare dal tuo blog, buona giornata ♥
RispondiEliminaGrazie Roberta, aspetto di vedere il tuo allora :)
EliminaCerto che vale ! S Valentino e la festa dell'amore e anche per noi stessi ci vuole amore❤️❤️❤️, bellissimo questo cuscinetto molto moderno.
RispondiEliminaDevo cercare questo schema che mi piace molto non so se lo.avevo già salvato o no, !
Salvalo, non si sa mai :)
EliminaLo avevo già salvato 😂😂sono andata a controllare nella mia cartella schemi free!
EliminaMeine Bewunderung, dass du auf Schwarz gestickt hast.
RispondiEliminaEine schöne Fertigstellung.
Liebe Grüße Manuela
Manuela, es ist schwarzer Aida, mit einem guten Licht, habe ich es geschafft ihn zu sticken
EliminaMolto carino il tuo cuscinetto cara Irene e non immagini quanto sia felice di essere tornata a trovarti!
RispondiEliminaBaciotti Susanna
Grazie mille Susanna!
EliminaYour newest Valentine's Day piece is lovely, Irene--looks wonderful on the black fabric. I do love how colors pop so nicely on the black. Hope you have a wonderful February with lots of stitching and reading time ♥
RispondiEliminaThank you Carol ♥
EliminaBrava Irene, il cuscinetto è fantastico!! Non sapevo che esistesse la tela Aida nera, perché con il lino si deve lavorare con la luce sia sopra, ma soprattutto sotto!!! Grazie per le tue sempre utili informazioni. Buona giornata
RispondiEliminaSì, sulla tela normale se è scura non ci vedo e la luce sotto mi da fastidio, però i ricami risaltano tantissimo!!
EliminaSono proprio carini Irene, anche quello sulla tua vecchia tela Aida. Brava che sai cucire a macchina!! Io non riesco ad andare dritta e faccio pasticci anche con quella.
RispondiEliminabisogna perseverare Rossella, con la pratica si migliora. Grazie mille
Eliminama è simpaticissimo! Molto bella la scelta dei colori, gli dà davvero un tono moderno e particolare. Buona domenica!!
RispondiEliminaGrazie Ele ♥
EliminaMi piace tantissimo questo ricamo, moderno e diverso, molto bello
RispondiEliminaGrazie Angela ♥
EliminaMi piacciono tutti e 3 i ricami, quello in centro l'ho ricamato lo scorso anno e ne ho fatti una borsettina.
RispondiEliminache bella idea!
Elimina