Buongiorno ragazze, sono orgogliosissima di dirvi che ho rifinito i miei ornamenti natalizi con i fenicotteri quindi ve li mostro. Essendo già elaborati di loro, ricchi di particolari, ho deciso di non fare aggiunte patchwork ma di lasciarli protagonisti semplici e puliti, aggiungendo solo la stoffina sul retro e i nastri.
Flamingo All the Way, Flamingle Bells, Fa La La Mingo
Ho dimenticato di fare la foto del retro ma ho usato la stoffa che avevo scelto e che vi avevo illustrato nel post precedente. Vista così sembra un gran contrasto, invece si è armonizzata magnificamente, il rosa dei pois dello sfondo è lo stesso delle piume dei fenicotteri.
Rifinitura semplicissima, fatta accoppiando i tessuti, cucendo i rettangoli lasciando una piccola apertura per imbottirli bene e poi la cucitura dei fiocchi (trovate il mio tutorial qui).
I fiocchi in tono valorizzano il ricamo e, nello stesso tempo, lo rendono ricco e molto natalizio.
Hands on Design, Flamingo all the Way
Hands on Design, Flamingle Bells
Hands on Design, Fa La La MingoTela aida Zweigart 20 count (80) color grigio perla
E il mio Work in progress!
Dalla scorsa settimana è andato avanti di pochissimo, un bel raffreddore mi ha rallentata, però adoro farlo ed è uno di quei ricami che non poseresti mai (ancora un punto, ancora un punto...).
Sarebbe il primo di quattro, so già che non riuscirò a finirli ma di Natali ce ne saranno tanti, quindi ecco dove sono arrivata.
Bellissimi i fenicotteri....un originale e delicato ornamento..il tuo work in Progress molto bello...buon lavoro. Grazia
RispondiEliminaGrazie mille!
EliminaCiao Irene sono Angela, di allo scoccare della mezzanotte
RispondiEliminaI tuoi fenicotteri sono bellissimi così rifiniti, e mi piace anche tanto il ricamo natalizio
Grazie mille Angela!
EliminaBellissimi ed estremamente eleganti i tuoi fenicotteri! Il raffreddore fa passare la voglia di fare qualsiasi cosa, spero che ora tu stia meglio. E' davvero un ricamo elegante questo di Natale.
RispondiEliminaUn abbraccio
Sì, quasi passato! Grazie mille!
EliminaCiao sono Anna mi piacciono molto i tuoi lavori , ricamo da molti anni e dall’ anno scorso mi dedico agli addobbi natalizi ma faccio fatica a trovare i materiali potrei sapere dove acquisti i tuoi?
RispondiEliminaCiao Anna! Il materiale da ricamo lo acquisto online sul sito di Casa Cenina perchè non ho mercerie fornite in zona, tutto il resto, passamanerie, campanellini, eccetera, li prendo dove li trovo e mi ispirano: sulle bancarelle del mercato, nelle cartolerie, anche nei grandi negozi cinesi, spesso hanno paillettes o bottoni che non trovi da altre parti.
EliminaE' una incantevole rifinitura, e il tuo nuovo ricamo è notevole già anche solo per quell'angolino che hai ricamato, che potrebbe anche restare così ed essere l'angolo di una tovaglietta. Chissà che bello quando sarà tutto finito!
RispondiEliminaGrazie Rossella, speriamo di finirlo!
EliminaPunto dopo punto anche il tuo work in progress prenderà forma e sarà bellissimo,come lo sono gli addobbi con i fenicotteri allegri e divertenti bravissima
RispondiEliminaGrazie mille!!
Eliminasimpatici i fenicotteri ma a me è caduto l'occhio sulla zucchetta: mi piace moltissimo!
RispondiEliminaFatta qualche anno fa da un free, anch'io la adoro! Grazie
EliminaBellissimo come hai confezionato i fenicotteri e l'altro ricamo procede alla grande.
RispondiEliminaBravissima.
Bellissimo come hai confezionato i fenicotteri e l'altro ricamo procede alla grande.
RispondiEliminaBravissima.
Grazie Stefania!
Elimina