É da un po' che sto ricamando fenicotteri natalizi, ora li ho finiti (non ancora rifiniti), quindi ve li mostro. Ne approfitto anche per farvi dare una sbirciatina al mio prossimo progetto, sempre natalizio ma di stile completamente diverso, che mi farà compagnia nelle prossime settimane.
Flamingo All the Way, Flamingle Bells, Fa La La Mingo
Complici gli schemi semplici, divertenti e con pochi colori, e l'uso della tela aida, ho terminato la trilogia dei fenicotteri di Hands on Design. Se volete ricamarli anche voi, vi consiglio assolutamente di usare una tela grigia, con il rosa sta benissimo. Io ho scelto un grigio perla, ma se ne avete una più scura o sfumata ancora meglio!
Per la rifinitura non ho ancora deciso e resterò sugli ornamenti classici, volevo terminarli questo weekend ma poi mi sono messa a fare torte e a cucire tende e addio!! Ci vorrebbero domeniche di 48 ore.
Ho scelto la stoffina per il retro, completamente in contrasto ma con del rosa dentro, vediamo se rimango di questa idea. Ah, dalle foto vedete che ho fatto delle modifiche, ho aggiunto perline e fili dorati, trovo che non ci stiano affatto male!
Hands on Design, Flamingo all the Way
Hands on Design, Flamingle Bells
Hands on Design, Fa La La MingoTela aida Zweigart 20 count (80) color grigio perla
La prossima volta spero di mostrarveli finiti, ma intanto ecco cosa sto facendo.
Cosa c'è sul mio telaio
Uh ragazze, il prossimo progetto mi richiede tanta vista e mano delicata. Lo vedete dallo stile che è di Faby Reilly, ho comprato vari schemi da lei, mi piace tanto. Sono tre schemi di fiori invernali fatti ad albero di Natale. Sono appena all'inizio, eh?
Devo assolutamente ricamarli con gli occhiali quindi sono lenta, ma adoro quando il fiore prende forma con il punto scritto e non vorrei mai metterlo da parte!
Sarà un lavoro lungo quindi vi mostrerò via via i progressi.
Altra cosa che adoro, circondarmi di oggetti e set da cucito a tema con il periodo: ne ho fatti così tanti che ne ho per ogni occasione!
I tuoi fenicotteri sono deliziosi, non vedo l'ora di vederli confezionati. Il ricamo di Faby Reilly anche con pochi punti è già splendido. Qualche tempo fa una mia amica mi ha regalato un suo schema natalizio e mi stai facendo venire voglia di metterlo finalmente in cantiere. Le domeniche dovrebbero essere almeno di 72 ore ...
RispondiEliminaUn abbraccio
Vero? :))) Apri cantieri, non te ne pentirai ;)
EliminaBeautiful stitching, I love them all.
RispondiEliminaEnjoy a lovely week hugs June.
Thank you!
EliminaCara Irene, finalmente possiamo vedere i tuoi bellissimi fenicotteri finiti. Mi piacciono molto, e trovo assolutamente natalizia l'idea di aggiungere perline e fili d'oro. Sul prossimo lavoro, quel fiorellino promette molto bene. Non parlarmi di occhiali! Io metto occhiali, lente, e a volte non basta!
RispondiEliminaChe disdetta questa cosa della vista, mi sta dando tanto fastidio :(
EliminaBellissimi i fenicotteri, chissà come li rifinirai, anche io vorrei avere set per ogni stagione, i tuoi sono bellissimi
RispondiEliminaPenso al solito modo semplice, non ho idee e, soprattutto, ho poco tempo...
EliminaAdorabili i fenicotteri !
RispondiEliminaQuel nuovo ricamo così delicato il fiore , aspetto i progressi buone crocette
Grazie!!
EliminaCara Irene, ma sono bellissimi questi fenicotteri..complimenti!!! In questo periodo,mi è ritornato l'entusiasmo del ricamo, grazie anche ai tuoi post e ho ripreso in mano un lavoro lunghissimo... buona giornata
RispondiEliminaBravissima!! Allora aspettiamo i tuoi progressi!
EliminaBellissimi questi fenicotteri.
RispondiEliminaSono proprio carinissimi in versione natalizia.
Grazie Stefania, vedrai quando saranno finiti!
Elimina