Buongiorno ragazze secondo post dell’anno! Vi sarete accorte che manca qualcosa: dove sono i propositi? Non li ho fatti! Dopo vi spiego il motivo. Complici le vacanze ho ricamato leggermente di più (ne ho approfittato per fare anche altro) e allora vi mostro il quarto alberello di Faby Reilly finito. E poi cosa riprenderò in mano successivamente.
Quarto Winter Floral Bunting
Terminato il quarto alberello, quello che mi dava più dubbi essendo così chiaro, ma non è venuto male, il punto scritto dona contrasto e delinea bene i fiori. Non resta che rifinirli: ho deciso di farne degli ornamenti da appendere, molto classici a triangolo e li terrò per il mio albero di Natale (dell’anno prossimo…).
Winter Floral Bunting, schema di Faby Reilly pubblicato sulla rivista The World of Cross Stitching, n. 287 del 2019
Tela Zweigart Floba superfine color Natural
Avevo una mezza idea di fare più lavori natalizi durante l’anno ma dubito di riuscirci, mi sa che tutti gli schemi che ho comprato mi dureranno a vita.
Perché non ho fatto propositi
L’ultimo post dell’anno precedente e il primo di quello successivo, li riservavo per fare un bilancio nel primo, e tanti propositi nel secondo. Non ho fatto né l’uno né l’altro nonostante mi siano piaciute moltissimo le gallerie di foto dei vostri lavori pubblicate sui social. Il fatto è che questa volta, a differenza del passato, è come se questi giorni (al di là delle feste e dei pranzi di famiglia che ho amato tanto) fossero stati normali.
Non sentivo particolarmente la divisione tra il 2022 e il 2023, non sentivo la voglia di avere speranze che cambiasse qualcosa o la voglia di cambiare io. Non so spiegarvi bene questo stato d’animo, non credo sia negativo, chiaramente di progetti ne ho, però sento più il desiderio di essere serena e tranquilla con quello che ho, di quello che faccio, delle persone con cui sto, senza cercare altro.
Foto di Mark Fletcher-Brown su Unsplash |
Non so se sia paura di illudermi e, conseguentemente, di vivere delle delusioni, può essere, chi lo sa. O forse è che ho trovato la mia dimensione e non ho ulteriori bisogni. O che sono diventata grande e ho capito i miei limiti: cerco sempre di migliorare, ma se il tempo è il medesimo, anzi, meno, è inutile che mi proponga di realizzare un lavoro al mese, finirei per accumulare cose incompiute.
Allora, vedete, forse il proposito di quest’anno è lo stesso di quello scorso: fare meno cose, più belle, più sentite, più mie (nel ricamo e nella vita). Il resto, purtroppo, non lo possiamo comandare, non vorrei apparirvi negativa, ma il mondo mi sembra disastroso ogni giorno un pochino di più.
Sembrerà egoista dire che vorrei vivere la mia vita, con il bene e il male che arriva, con serenità e calma, forse è davvero egoista, però è chiaro che farò del mio meglio, che cercherò di stare bene e far star bene, di pesare e danneggiare il meno possibile la natura, lo farò, lo sto già facendo, ma propositi di grandi cambiamenti, non ne ho. Forse è dovuto anche alla stanchezza di cui vi parlavo qualche post fa, non so. So solo che la serenità, la tranquillità, sono la mia felicità e vorrei perderle il meno possibile.
Il resto, le cose belle, saranno tutte dei doni che accoglierò, quelle brutte cercherò di superarle, e spero di non deludere mai me stessa.
Di più non voglio pensare.
Però un proposito l’ho fatto
È sempre lo stesso ed è quello più espresso dalle ricamatrici: non avere lavori incompiuti in giro per casa. Per questo ora riprendo gli animaletti di Durene Jones che avevate già visto (vi metto sotto la foto di quelli già realizzati) e vorrei terminare gli altri due per adornare i rami che ho in salotto per San Valentino.
Almeno ci provo :)
Durene Jones, Sending Big Hugs, pubblicato su CrossStitcher, n. 370 2021
Tela Zweigart Floba superfine color bianco antico
Sweet stitching I love the bears , I am not going to stress myself with stitching goals .
RispondiEliminaIt should be enjoyable . I stitch what I want , some days it can be different .
But if I enjoy it , it's a great feeling .
Happy New Year. Love your Christmas stitching to, Hugs June.
Thank you, June, happy new year to you ♥
EliminaGli alberelli sono elegantissimi! Saranno bellissimi sul tuo albero di Natale una volta confezionati.
RispondiEliminaAnche io non ho fatto propositi particolari, se non quello di essere più assertiva.
Purtroppo non sto ricamando, per un dolore che ho nella scapola il medico mi ha detto di sospendere per circa tre mesi.
Oh Rossella, rimettiti presto, mi raccomando!
EliminaMolto bello anche questo quarto alberello, già me li immagino tutti insieme appesi! e che dire degli animaletti di Durene Jones...dolcissimi. Aspetto di ammirare i prossimi
RispondiEliminaGrazie Roberta ♥
EliminaMa Irene, hai già espresso desideri e propositi con questo post!! Io ho deciso di vivere alla giornata per non rimanere troppo delusa ... i tuoi alberelli sono bellissimi aspetto di vederli confezionati.. buona giornata e buon anno.
RispondiEliminaGrazie Michela, che sia un anno sereno e magari pieno di gioia anche per te!!
EliminaCiao! Gli alberelli sono bellissimi e sicuramente diventeranno favolosi una volta confezionati!
RispondiEliminaGli animaletti di Durene Jones sono deliziosi e non vedo l'ora di vedere gli altri.
Per il nuovo anno è sempre meglio non fare chissà quali propositi...tanto poi si fa sempre tutt'altro; penso che tu faccia benissimo a desiderare solo serenità e tranquillità !
Un abbraccio
Infatti! Grazie mille Barbara
EliminaMi ripeterò, ma questi alberelli sono troooooppo carini!
RispondiEliminaGrazie mille Clara!
EliminaIrene Buon Anno! Ci siamo "sentite via commento" nel periodo in cui era mancata la Tua mamma e da poco era andato via il mio compagno... Ora si sta spegnendo la mia di mamma... E ieri sera quando sono
RispondiEliminaandata a letto piena di pensieri accanto al mio cuscino si è acciambellato il mio gattino -raccolto in strada e assolutamente felice di essere un gattino protetto da una casa- e ha appoggiato la sua zampina sulla mia mano.... se la spostavo la trovava nuovamente.... Ecco, condivido il Tuo pensiero di aspirare alla serenità contenta di quello che si ha, ma mi permetto di "riprovarci"😊: un salto al gattile e tornare con un esserino (non Ti preoccupare se starebbe da solo tutto il giorno, il problema ci sarebbe con un cagnolino) che porta amore in casa migliora non solo la sua vita, ma anche la nostra!!!
Ed ancora un bellissimo 2023!!!🤗
Francy
P.S.: Dopo un po' è arrivato anche il gattino del mio compagno... che dire, non mi sento sola!!!🐾🐾❤️ E benedetta spazzola a rullo da passare al mattino sul copripiumino!😊
Cara Francy! Ricordo benissimo, e ancora ci sto pensando, sai? Un abbraccione immenso a te e alla tua mamma, immenso immenso immenso!! ♥
EliminaGrazie, sei cara... Un abbraccio di ❤️ anche a Te!!!
EliminaCiao Irene, che meraviglia i tuoi alberelli, uno più dell'altro, anche se il mio preferito rimane sempre quello con le stelle di Natale, ma questo te l'ho già detto! Bellissimi anche gli animaletti, aspetto di vedere gli altri. Anche io non ho fatto troppi buoni propositi che poi tanto non riesco a mantenere, solo quello di finire qualche ufo, per adesso ci sto riuscendo.....
RispondiEliminaBrava Titti, buon anno a te!
EliminaYour little trees are darling, Irene! I especially love the poinsettia tree as it is so Christmasy! That's good to finish up older projects. I'm working on finishing a piece that I began in 2021 and it feels so good to be nearing the end. I hope you and your family have a very good new year ♥
RispondiEliminaThank you Carol, happy new year to you!
EliminaOttimo i tuoi propositi non propositi...deliziosi i tuoi ricami
RispondiEliminaGrazie Gabri!
EliminaCiao Irene, non passo da un po' dal tuo blog ma vedo che hai sempre delle meraviglie da mostrarci, nessun buon proposito nemmeno io, a parte quello di finire i miei vecchi ricami e osare iniziare vecchi ricami qualora ne avessi voglia
RispondiEliminaQuali propositi megloi di questi! Grazie Angela!
Elimina