Buongiorno ragazze, come state? In questo post della settimana vi mostrerò l'inizio del grembiule, il proseguimento del Tea & Cake sampler e di come, quasi per caso, abbia trovato delle buste di stoffa (i classici organizer per valigia) per coprire i progetti in corso.
Quando inizio progetti piccoli e carini, non riesco a smettere e vado ad oltranza. Così è successo per questo grembiule, leggermente ostico da ricamare (non è un ricamabile, è un classico tessuto di cotone e non è cucito dritto filo) che mi sembra stia venendo benino.
Schema vintage riconoscibilissimo, è tratto da Création point de croix Hors-série Broderies pour ma cuisine, n. 28 del 2013. Vediamo come viene la pettorina, poi deciderò se fermarmi qui o fare altro.
Nel frattempo è proseguito anche il Tea & Cake sampler di Durene Jones, sono arrivata a questo punto, ho iniziato lo sfondo (un po' noiosetto), mi mancano i due cupcake e tutto il punto scritto.
Volevo anche iniziare la ghirlanda della foresta ma non riesco a concentrarmi su troppi lavori diversi, vediamo come va.
A proposito di progetti diversi, col fatto che ogni tanto ne metto da parte uno e non vorrei sporcarlo, ho trovato (nel negozio di Tiger ma suppongo ce ne siano di simili anche altrove), degli organizer per valigia a poco prezzo. Sono quelle classiche buste in nylon con la zip che usiamo per contenere calzini, scarpe o biancheria sporca, no? Ecco, questi sono perfetti per contenere i miei progetti su telaio 28 x 28 cm essendo grandi 35 x 35 cm.
Hanno la zip quindi tutto resta bene fermo, inoltre sono capienti abbastanza per contenere anche il filato, sono ottimi da portarsi in viaggio.
Entrambi i tuoi ricami stanno venendo benissimo ! il grembiule poi è delizioso. Grazi per i link vado subito a dare un'occhiata . Ciao!
RispondiEliminaGrazie Barbara!
EliminaCiao Irene mi piacciono molto tutti gli attrezzi da ricamo che hai e i tuoi lavori sono sempre perfetti. A me piace ricamare quadri,ho da poco terminato il "Bacio" di Klimt ,è stato un po lunghetto ma mi ha dato tanta soddisfazione. Ti seguo sempre, grazie .
RispondiEliminaChe brava Anna! Sarà stato un lavorone ma sarà venuto benissimo!
EliminaIl grembiule è veramente delizioso..i tuoi lavori sono sempre molto belli.
RispondiEliminaHai un ottimo gusto nello scegliere gli schemi e nell'abbinarli. Grazia
Grazie mille! Speriamo venga bene!
EliminaChe belli entrambi Irene! Sei proprio abile a ricamare sul grembiule dalla stoffa irregolare e lo schema della Vautier non è per niente semplice.
RispondiEliminaMa...ho le buste di nylon di cui parli, non avevo pensato a questo utilizzo!
Grazie Irene, un abbraccio Susanna
Sì Susanna, sono perfette e non hanno un costo esorbitante! Grazie mille
EliminaEntrabi i ricami sono molto belli, invidio la tua abilità a ricamare su supporti he non sono Aida o lino
RispondiEliminaCi vuole santa pazienza :)))
EliminaOh I love your work on both designs . looking forward to your progress .
RispondiEliminaHugs June .
Thank you June
EliminaYour apron is coming along nicely, Irene--such a cute design. I only stitched on a piece of clothing once and remember it taking a very long time (never did it again--ha ha!). Love your tea and cake sampler, too... And those bags look very handy! Hope you are having a relaxing weekend ♥
RispondiEliminaThank you Carol!
EliminaChe bella idea per utilizzare quelle buste Irene! Vado da Tiger a volte, le cercherò.
RispondiEliminaCome sei stata veloce col ricamo di Durene Jones, ti è venuto perfetto e ne hai già eseguito tantissimo!
Immagino la fatica di ricamare su stoffa non adeguata il grembiule: è già difficile con quelle apposite se non hai una vista perfetta!! Ma quella parte che hai già fatto promette uno splendido finale 😉
Grazie Rossella! Cerco di ricamare un pochino tutti i giorni :)
Elimina