Buongiorno ragazze! Come prosegue il vostro mese d'agosto? Siete ancora in ferie? Siete tornate al lavoro? Io ho ancora tutta questa settimana di relax, poi riprenderò la normalità lavorativa. Onestamente vi devo confessare che credevo di fare molte più cose in questo periodo, invece le ore e i giorni sono volati! Tra il giardino, le pulizie a fondo della casa, il caldo malefico, i libri da leggere e i ricami da continuare non avevo molto tempo libero. Vi mostro una rifinitura.
Questi ricami so che li ricorderete, li avevo terminati forse a febbraio o marzo e poi sono rimasti nel cassetto. Qui c'è il post dove è presente lo schema e il tutorial per la rifinitura nelle tazze da the. Sono di Susan Bates, molto tradizionali, non so se incontrano il vostro gusto, a me piacciono tanto!
In realtà non volevo farne dei quadretti, pensavo di farne dei puntaspilli e ho guardato un milione di tutorial, ma poi mi sembravano sprecati e così li ho semplicemente incorniciati in due piccoli telai. Dietro sono solo imbastiti, appena trovo del feltro sottile in tinta li copro (avevo fatto un tutorial qui).
Li ho ricamati su un vecchio ritaglio di tela Trento Zweigart color crema, il crema è veramente perfetto per questi colori, più del bianco puro. Lo schema lo potete scaricare qui.
Sto anche andando avanti come un trenino con il ricamo marino di Durene Jones, alla fine ha preso il monopolio delle vacanze, ma se non lo faccio d'estate quando lo faccio? Vediamo se la prossima volta riesco a mostrarvelo finito.
I love them , So beautiful great finish , hugs June.
RispondiEliminaThank you June
EliminaTwo beautiful finishes.
RispondiEliminaThank you Manuela
EliminaCiao Irene carini i telaietti/cornice e li hai rifiniti benissimo.Avevo già scaricato gli schemi che mi piacciono molto. Io anche se sono al mare ricamo lo stesso . Un saluto grande e alla prossima.
RispondiEliminaBravissima Anna che riesci a ricamare con il caldo!
EliminaCiao Irene, proprio carini i tuoi quadretti (anzi, rotondetti :) ) da appendere. E' vero, anche a me piace la tela color crema più del bianco, fa un bellissimo effetto con quasi tutti i colori.
RispondiEliminaGrazie Rossella
EliminaHai fatto benissimo ad utilizzarli per dei quadretti, sono semplicemente deliziosi! Fai bene a proseguire con il ricamo che ti "prende" di più, e poi quello marino di Durene Jones è veramente troppo bello per fermarsi. Buon ricamo !
RispondiEliminaGrazie Barbara, vedrai che bello!
EliminaYour two new floral finishes are so very pretty, Irene! I'm sorry your holiday is coming to an end--time is sure flying by this year! Best wishes as you return to work! ♥
RispondiEliminaThank you Carol!
EliminaSveika, Irene! Skaisti ziedu motīvi, ļoti veiksmīgs noformējums apaļajos rāmjos.
RispondiEliminaMan šodien bija pirmā darba diena pēc atvaļinājuma, bet aizvakar vēl lieliska pelde ezerā.
Saluti da Rita in Lettonia
Thank you Rita!
EliminaBellissimi i ricami.
RispondiEliminaAnch'io mi sono dedicata ad un repulisti di casa...e ancora non avrei finito.
Ma lunedì si riprende a pieno ritmo.
Un caro saluto e complimenti
A chi lo dici! Grazie Barbara!
EliminaThis looks wonderful.
RispondiEliminaGreetings, Gabi
Thank you Gabi
EliminaSono carinissimi questi ricami con le rose
RispondiEliminaGrazie mille Stefy
EliminaBellissimi! La mia estate è volata e non ho fatto molto, ma spero di riprendermi.
RispondiEliminai telaietti usati per incorniciare il ricamo sono sempre molto belli
RispondiEliminabitlis
RispondiEliminakastamonu
çorum
van
sakarya
B56