Buongiorno ragazze! Ora che l'autunno si è proprio insediato col suo freddo e col suo vento che spoglia gli alberi, sto andando avanti come un trenino con il SAL e ho terminato la seconda tappa. Pochi, invece, i punti sulla ghirlanda, purtroppo la sera non vedo bene i colori così chiari, così il ricamo resta impachettato sul carrello in attesa di tempi migliori.
Ecco, questa è la seconda tappa: foglie e cuoricini di un bel colore intenso. Ho deciso che per ora lo incornicerò, non credo di avere il tempo di cucire, tuttavia lascerò sul retro un buon margine di tela in modo da cambiare idea in qualunque momento e, magari, farne un cuscino o altro.
SAL colorful autumn sulla pagina instagram di Mr Stitch & Mrs Needle
Tela aida Zweigart 64 (16 ct) color nocciola
Sono riuscita ad andare avanti complice il freddo che mi invoglia a stare in casa con la tazza di the accanto e, nel frattempo, ho finito di vedere qualche serie televisiva.
Con i libri sono un po' indietro, sto leggendo il quinto volume della saga della Villa delle stoffe, spero di potervelo recensire a novembre, mi sta piacendo, la storia ha ripreso quota.
E con la ghirlanda della foresta... pochi punti ahimè, la sera con le lampade non vedo bene i colori così chiari ma, terminato il SAL, prevedo di andare più veloce.
Forest animals wreath di MiyaStitch in vendita su EtsyLino Belfast Zweigart 32 count (13 fili) color bianco opalescenteFili e Filati DMC Mouliné
La prossima settimana sarà Halloween, io ho già addobbato la casa da un mesetto, ho comprato i dolcetti in caso arrivino i bambini, altrimenti andranno ai nipoti che, anche se sono grandi, non aspettano altro!
Il lavoro sta proseguendo alla grande, bravissima. Sono curiosa di vederlo completo.
RispondiEliminaCerto che distinguere i colori chiari alla luce di una lampadina non dev'essere facile. A presto
Infatti Fra, per quello vado a rilento :(
EliminaCiao Irene il tuo Sal va avanti bene ed è carino ma la ghirlanda è quella che mi piace di più. Per halloween ho in mente di preparare una crostata "spaventosa" per divertire i miei nipotini. Ciao e buon ricamo.
RispondiEliminaBravissima!! Credo che anch'io preparerò dei biscotti
EliminaQuesto sal è davvero delizioso, bravissima! La ghirlanda comunque è splendida e vedrai che la finirai presto ! Un abbraccio
RispondiEliminaEh, presto è un parolone :)))) Vorrei anche fare qualcosa per Natale, ma se non mi sbrigo arriva il Natale 2024!!
EliminaI tuoi lavori stanno venendo stupendi, con i magnifici colori caldi dell'autunno.
RispondiEliminaIo ho messo giusto un centrotavola con delle zucche colorate :), e la sera di Halloween ho un bel ragnone da attaccare fuori dalla porta. Il ragno porta guadagno (speriamo :DD)
Avevo pensato anch'io al ragno ma non volevo esagerare, ho già fantasmi e zucche!
EliminaWow wonderful stitches love all, hugs June.
RispondiEliminaThank you June
EliminaCaspita i tuoi lavori procedono alla grande.
RispondiEliminaIo purtroppo sono un po' indietro coi miei ma ho avuto tanti altri impegni
Beh dai, questo è su aida, vado un po' più veloce
EliminaIl tuo sal ha colori fantastici...devo dire i miei preferiti e la ghirlanda è bellissima...brava Irene ciao
RispondiEliminaInfatti anch'io adoro questi colori e ricamarli adesso, grazie Michela
EliminaI love how your fall SAL is looking, Irene! And your winter piece has the prettiest colors. Hope you have a fun time at Halloween! ♥
RispondiEliminaThank you Carol
Elimina