La foto non rende bene i colori, l'asciughino è di un bellissimo giallo carico, ma ovviamente piove (ancora...) e di luce naturale non ce n'è. Mi sono divertita a ricamare, è uno schema talmente semplice che non stanca anche se si vuole ripeterlo.
Eccolo tutto insieme:
Voi esperte avrete notato che ho dovuto fare una riga in meno sulla sommità dell'albero verde, non ci stava proprio per un punto! Adoro questo tipo di asciughini che trovo solo al mercato, mi piacciono senza disegno così non sono obbligata a cercare uno schema in abbinamento. Nel famoso cassetto dei ricamabili (quello che non si esaurisce mai) credo di averne ancora qualcuno da fare.
Schema tratto dal libretto Rico Design n. 145 HerbstwaldAsciughino giallo
Ora ho iniziato il puntaspilli con lo scoiattolo: sono un po' dubbiosa sulla scelta della tela, ma volevo finire un rimasuglio, quindi proseguo. Non so nemmeno come lo cucirò, vedremo, solo che devo sbrigarmi perchè voglio già usarlo.
Schema tratto dal libretto Rico Design n. 127 Herbstidylle
Avanzi di tela aida 20 count (80) color caffelatte
E questo sarà l'ultimo ricamo d'autunno! 🍄 Andate a vedere i ricami di Dolcezze qui, ha scelto Halloween e sono bellissimi!
Io per quest'anno Halloween passo, ho già fatto troppo, per Natale non ho ancora pensato a niente, non so sinceramente se regalare ricami, e per gli ornamenti avrei dovuto iniziare prima, mi conosco, ricamo a manetta ma poi non ho voglia di cucire e imbottire e quindi tutto rimane lì.
Allora il prossimo progetto sarà quello che già vi ho preannunciato: due piccoli cuscini con i pattinatori da abbinare alla tovaglietta fatta un trilione di anni fa.
Ho provato a mettere la tovaglietta sopra all'imbottitura del cuscino e devo dire che mi piace moltissimo il risultato! Che ne dite?
Affiancando la tovaglietta (già lavata molte volte) alla stessa tela che avevo messo nel cassetto, ho notato che si è ristretta di molto, dovrò stare attenta con le misure.
Sono molto dispiaciuta che Casa Cenina (dove acquisto le stoffe) non tenga più le tele Graziano, io le trovo stupende! Dovrò trovare un altro negozio, adoro comprare italiano.
Ho preparato i filati che, fortunatamente, avevo segnato. Ho tirato fuori dal vecchiume i metallizzati in matassina, ve li ricordate? Avevo usato quelli e ne ho ancora dello stesso oro, li avevo accantonati per usare il Diamant DMC che trovo leggermente più morbido ma ha un altro colore, quindi mi sentirete dire parolacce in turco, ricordo che si ingarbugliano tantissimo! Ma voglio che siano uguali e poi che me ne faccio se li lascio nella scatola? O li uso o li butto, no? Sapete che potrebbero avere la mia età? :)))) Sì perchè qualcosa ho ereditato dalla nonna. Pazzesco, se mia nipote ricamasse erediterebbe roba della bisnonna :))) Ma niente, non vuole ricamare, ha provato l'uncinetto per qualche giorno, ha fatto un paio di presine e poi si è stufata. Magari un giorno riprenderà.
Oh you are busy stitching so many beautiful Autumn objects .
RispondiEliminaLove the little foxes.
Yes I am to using up all my old fabrics to.
Enjoy hugs June ,
Il tuo asciughino è delizioso ! L'idea per i cuscini è davvero bella, saranno sicuramente bellissimi. I metallizzati della DMC possono essere un vero incubo. Io per ridurre gli improperi li uso lunghi la metà dei fili normali ... è un po' più laborioso ma almeno riduco attorcigliamenti e spelacchiature varie. Un abbraccio
RispondiEliminasempre tanti progetti! bravissima... buon ricamo
RispondiEliminaHow cute your fox towel turned out, Irene! And the skater pillows will be so cute! I hate using metallic threads--ugh! I avoid it whenever possible, but use just small pieces when I have to. Hope you enjoy these last few days of October! ♥
RispondiEliminaBello l’asciughino, a saperlo che ti piacciono le tele Graziano le avrei prese per te ad abilmente Torino e te le avrei spedite… Bellini i due pattinatori
RispondiElimina