Buongiorno ragazze e buon quasi Natale! Non so in quante mi leggerete oggi, saremo tutte con i grembiuli allacciati e le facce arrossate davanti ai forni! Scrivetemi cosa state preparando o, se mi leggete nei prossimi giorni, cosa avete preparato, vale anche se non avete fatto niente e solo mangiato! Un piccolo post per farvi vedere la rifinitura del puntaspilli d'autunno (ormai siamo in inverno...) e poi tanti auguri di cuore!
Ci ho messo tantissimo a rifinire questo puntaspilli, non ne avevo proprio voglia! Adoro ricamare ma quando si tratta di cucire... Anche se poi ho scelto una rifinitura così semplice, dovuta anche al fatto che ho sbagliato a ritagliare la tela e quindi avevo poco margine. Ho semplicemente cucito il quadratino di aida ricamata su una tela Adige che poi ho ripiegato a cuscinetto e imbottito. Alla fine il risultato mi piace anche se non sceglierei più un'aida 80 ma qualcosa di più grande perchè i dettagli del punto scritto dello scoiattolo non sono venuti perfetti.
Lo schema è tratto da questo vecchio libretto Rico Design comprato usato, Herbstidylle, n. 127.
Sono ufficialmente in vacanza e, passate le feste, ritornerò a ricamare i pattinatori, sono riuscita ad andare in un bellissimo negozio di tessuti dove mi hanno consigliato una tela da cucire sul retro dei cuscini, devo assolutamente terminarli in questi giorni!
E dopo? Avrei alcuni progetti in mente ma sono dubbiosa su cosa ho voglia di fare: o ancora qualcosa di semi-natalizio per il periodo, oppure punto già alla primavera e alla Pasqua, ci penso sopra!
Intanto vi faccio i miei più cari e calorosi auguri di un felicissimo e sereno Natale, con la vostra famiglia o chi volete voi, o anche sole se non sopportate nessuno! Ma che sia una giornata piena di luce e gioia.
Buon Natale!
Auguri di cuore e tanta ammirazione per tutto quello che fai!!!🎄🤗
RispondiEliminaFranca
Tanti cari auguri anche a te Franca!
EliminaGrazie Irene, buon Natale a te e complimenti per il ricamo davvero bello.
RispondiEliminasinforosa
Auguri di buon Natale! Delizioso il tuo puntaspilli . Io sono l'addetta ai dolci e quest' anno sto preparando crostata con base morbida al cioccolato fondente e ganache al cioccolato al latte decorata con frutti di bosco. Poi un tronchetto con marmellata di more e glassa al cioccolato fondente. Un tiramisù per un'amica che lo adora ma non riesce mai a farselo e per il 26 una bavarese al limone. Meno male che siamo in tanti 🤣. Ancora tantissimi auguri di buon Natale!
RispondiEliminaWow, bravissima, una pasticcera perfetta!
EliminaMerry Christmas, Irene! I'm busy baking today--a pumpkin roll and a flourless chocolate cake with chocolate ganache and raspberries :) Your little squirrel pillow is very sweet!! Best wishes for a wonderful Christmas Day and a happy, healthy New Year! ♥
RispondiEliminaThank you Carol, happy new year to you!
EliminaTanti auguri di buon Natale Irene, il tuo puntaspilli è bellissimo
RispondiEliminaGrazie, tanti auguri a te Angela!
EliminaTantissimi auguri di buon Natale
RispondiEliminaAuguri Stefania!
EliminaPaldies par mīļajiem sveicieniem Ziemassvētkos!
RispondiEliminaSvētki turpinās.
Spilventiņš ar vāveri ir jauks! Man arī dažkārt aizkavēšanās sanāk, lai darbus noformētu vai sašūtu. Izšūšana notiek raitāk.
Thank you, happy new year Rita!
EliminaCiao Irene tanti auguri di buon Natale, il tuo puntaspilli è davvero bello e mi piace come lo hai rifinito. Io a Natale inizio a preparare giorni prima , faccio menù napoletano quindi pizza di scarole, baccalà con pappacelle, insalata di rinforzo eccetera eccetera poi i dolci ,pastiera raffaiuoli e roccoco`,tutto fatto in casa. Quest'anno siamo in 18. Ancora tanti auguri .
RispondiEliminaQuanti Anna, che bello! Chissà com'era tutto buono!
EliminaNatale é passato, spero molto bene e che hai avuto giorni lieti. Quest’anno ho fatto, per la prima volta in vita mia, il brodo. L’ho fatto di pollo, era buonissimo, i cappelletti ci stavano benissimo e il bollito che ne ho ricavato era morbido come il burro. Durante Dicembre, fino a prima di Natale, ho fatto pane, castagnaccio, torta alle mele, biscottini di mandorla (ricetta tv ma troppo dolce per i miei gusti), a Natale peró ci siamo gustati i dolci tipici: ricciarelli e panforte per me che son toscanaccia e panettone.
RispondiEliminaBuone vacanze e buon proseguimento di 🥳 feste.
Tanti auguri Rossella, bravissima!
EliminaDimenticavo: delizioso il puntaspilli autunnale, la stoffa che hai scelto per la rifinitura ci sta molto bene e valorizza il ricamo.
RispondiEliminaCiao Irene, un puntaspilli davvero grazioso, bravissima.
RispondiEliminaUn abbraccio e buone feste 😘🎄❄️🦌
Tanti auguri Fra!
Elimina