Buongiorno ragazze! Manca poco più di una settimana a Pasqua e io sono indietro, pazienza! Spero di terminare il runner prima dell'estate perchè ho un nuovo progetto in mente, su cui vi chiederò consiglio. Il progetto è tratto dal nuovo numero di Profilo punto croce, così approfitto per mostrarvelo e farvi la solita piccola personale recensione. Procediamo con ordine.
Questo è il secondo uovo, sono arrivata qui, come vedete sono andata più spedita causa continue giornate di pioggia che non mi permettevano di fare nulla di altro (e infatti, ho ancora le tende da lavare...). Quando farò il terzo, srotolerò la tela così vi mostrerò come viene.
Runner pasquale, schema tratto dalla rivista Profilo punto croce, a. 26, n. 119 del 2023
Tela Zweigart Floba superfine colore bianco
Profilo punto croce n. 6 marzo/aprile 2025
La copertina è davvero carina, primaverile e colorata, e questo è il sommario
C'è tantissima Pasqua, con conigli su cuscini, tovaglie, runner, coperte da picnic, sia colorati che sulle tinte del blu
Questi sul blu mi piacciono particolarmente, ma non si abbinano alla mia cucina, dovrei cambiare i colori. Poi ci sono anche pecore, oche e vari animali da cortile. Gli schemi di questa rivista sono sempre piuttosto grandi, purtroppo non ci stanno negli asciughini ricamabili che ho, che peccato.
Dolci e frutta per la cucina, teiere e tazze da the molto carine
E ora arriviamo al progetto motivo per il quale ho comprato la rivista: c'è tutta una parte country con galli e galline e, in particolare, questo cuscino che voi non sapete ma è perfetto per casa di mia sorella!
Lei produce miele, uova e impasta un sacco di torte, se riesco a farglielo per Natale sono sicura che le piacerà molto (non preoccupatevi per lo spoiler, non legge il blog). Quindi, alla fine del post, vi chiederò un consiglio, intanto andiamo avanti con la rivista.
C'è una sezione molto carina piena di uccellini e fiori primaverili, però anche qui gli schemi sono molto grandi, non credo li farò.
E immancabile la parte per i bimbi, con alfabeti.
Infine il retro, dove potete vedere anche altro che non vi ho mostrato.
Allora, che ne dite, c'è qualcosa che piace anche a voi?
Tornando al cuscino che vorrei fare, vi dico già che tela bianca assolutamente no, so che a mia sorella non piace, quindi, secondo voi, se modifico leggermente i colori, soprattutto quelli della scritta, potrebbe starci bene su questa tela murano a pois che ho in casa?
Ho messo sopra le matassine dei colori originali, io credo che la gallina rossiccia spicchi bene, la scritta la deciderò dopo, magari la farei di un colore scuro abbinato. Non riesco a farvi vedere bene la foto della rivista perchè, come dicevo, non è per niente nitida. Mi sembra proprio country, ma magari cambio idea mentre finisco le uova, non so, questo colore di tela sarebbe perfetto per casa sua e inoltre lei vuole colori che non si sporcano facilmente abitando in campagna.
Ho pensato di farglielo per Natale perchè, visti i miei tempi da bradipo, dovrei farcela, penso che lo apprezzerà.
Il fatto di avere un altro progetto in testa mi aiuta ad essere più veloce con il runner perchè non vedo l'ora di iniziarlo!
Voi avete finito i ricami di Pasqua?
Altre riviste in uscita
In edicola trovate anche il nuovo Speciale di Mani di Fata n. 5 Bordure a punto croce, lo potete vedere qui sul sito dell'editore. Ho deciso di non prenderlo perché l'ho sfogliato e quello che mi attirerebbe sarebbe solo ciò che c'è in copertina, il resto non lo farei.
Esce anche il Profilo punto croce speciale n. 2 Baby a punto croce, dedicato ai bimbi, lo potete vedere qui. Anche questo non lo prendo perché ormai non ho più bimbi che hanno bisogno o amiche con bimbi piccoli cui fare regali. I disegni sono molto carini, tutti grandi però, anche per i bavaglini, sarà difficile trovare ricamabili adatti.
Your stitching is so beautiful , I love the mag preview .
RispondiEliminaThank you, have a lovely week ,hugs June.
Thank you June
Eliminaciao Irene
RispondiEliminache bel progetto impegnativo la gallinella! il colore della tela mi piace, penso stia bene con quelli della gallina, ma i pois? non mi convincono, ma tieni conto che a me i pois non convincono in generale...
il tuo runner procede meraviglioso!!!
grazie per la recensione, non compro ormai più riviste di punto croce ma è sempre bello sfogliarle qui da te
buona giornata!
Silvia
Grazie Silvia, non sono convintissima della tela quindi accetto pareri! Grazie mille
EliminaCiao Irene, vedo che il tuo progetto procede bene....brava.
RispondiEliminaProfilo l'ho preso anch'io ed anche a me piace molto la sezione delle galline country (ho anch'io un progetto in mente al riguardo). Credo che la tela che hai scelto sia perfetta e che si armonizzi bene con i colori del ricamo.
Aspetto con ansia di vedere il cuscino realizzato ed anche tutti gli altri tuoi lavori che nasceranno nel mentre.
Grazie e buona giornata.
Miriam
Grazie mille Miriam! Le galline e i conigli sono le cose più belle della rivista, aspetto anch'io di vedere le tue!
EliminaCiao Irene le tue uova si moltiplicano belle e veloci , brava molto bene. Per quanto riguarda le riviste avevo già comprato lo speciale bambini Mani di fata e ho visto Profilo ma non mi entusiasma molto comunque grazie per le tue anteprime. Per la tela che hai scelto per il cuscino mi piace il colore ma anche a me i pois non convincono . Sono sicura che qualunque tela sceglierai il ricamo verrà benissimo e a tua sorella piacerà molto. A proposito che bello che vive in campagna , che produce miele e che impasta torte , mi piace. Ti saluto e buon ricamo 🥰
RispondiEliminaGrazie Anna, ascolto tutti i vostri pareri e ci penso sopra, non sono proprio convinta, forse più chiara risalta meglio.
EliminaCiao, il tuo runner è sempre più bello. Grazie per le recensioni, profilo di questo giro quasi sicuramente lo prenderò. Per quanto riguarda il progetto per il cuscino la stoffa che hai scelto mi piace molto. In genere i pois possono creare qualche dubbio ma, nella mia esperienza, poi si armonizzano bene con il ricamo. Se non vuoi cambiare i colori della scritta puoi sempre contornarla con punto scritto con un colore più scuro che la faccia risaltare.
RispondiEliminaUn abbraccio
Grazie Barbara, raccolgo i vostri pareri e poi ci penso su :)
EliminaI can't believe Easter is coming so soon! It is so cold here (we even had snow last night!) and it doesn't feel like Easter weather should. We've had a lot of rain like you, Irene. Lovely progress on your table runner and that magazine looks like it has some lovely charts. I wish we had better cross stitch magazines here in the U.S. Enjoy your week! ♥
RispondiEliminaThank you very much Carol ♥
EliminaCiao. Il runner è bellissimo, molto delicato nei colori. Io trovo la rivista ancora bella, vediamo come evolve. Decisamente si’ per la stoffa a pois, il contrasto è indovinato. Al massimo evidenzia la scritta con un contorno più scuro in tono. Io per ora sto pasticciando con un ricamo carinissimo di Primrose Cottage, intitolato “Love grows here” (grazie per le info sul sito, davvero interessante), occhi permettendo. Mi piace l’idea di queste donne dello Utah che hanno fatto di un hobby occasione di lavoro. Buon ricamo
RispondiEliminaAnch'io le adoro, pensa che non faccio patchwork ma mi incanto a vedere i loro video, delle trapunte splendide! Poi mi piace che siano una famiglia, e mi piace molto anche il loro stile moderno e colorato. Grazie mille Mariapia, anch'io aspetto di vedere se Profilo migliora
EliminaLa rivista ha lavori stupendi ma che richiedono tanto, troppo tempo per essere portati a termine.
RispondiEliminaMolto bella l’idea della gallina per un cuscino country. Come ho detto altre volte non amo pois e punto scritto, ho cercato sempre di evitarli in qualche modo, (e non sempre ci sono riuscita), ma trovo che su quella stoffa, se i pois non ti confondono per fare le crocette, la gallina starebbe molto bene , secondo me verrebbe fuori un bel lavoro, magari devi stare attenta ai colori un pó chiari o sul beige perché rischiano di sparire sulla stoffa. Io cambierei i colori che non si addicono, l’ho fatto un sacco di volte! 😉. Hai un ottimo gusto, sono certa che troverai dei colori ideali. Secondo me quella stoffa é adattissima per un cuscino che non si sporca facilmente, sia per la tonalità di fondo che per la presenza di pois.
Grazie Rossella, nel tempo che finisco il runner con le uova ci penso sopra :)
EliminaCiao Irene, è un po' che non ti scrivo....sono in pausa da qualche mese per il ricamo...ho deciso che per un po' non acquisterò schemi o riviste, perché DEVO dedicarmi ai vari progetti che ho in mente, ma che non riesco a realizzare. Ti faccio i complimenti per i tuoi
RispondiEliminaGrazie mille! Faccio sempre il proposito anch'io di non acquistare ma poi mi faccio tentare
EliminaHo visto che è uscito il commento come anonimo..sono Michela
RispondiEliminaGrazie Michela! Ti auguro ti tornare presto a ricamare :)
Elimina