Buongiorno ragazze! Buone meritatissime ferie a chi le sta trascorrendo in qualche località amena o nella propria casetta, e buon lavoro a chi è rimasto in città a sudare, speriamo arrivi presto il meritato riposo per tutti. Oggi vi mostro un piccolo avanzamento, sono arrivata alla lettera N!
Schema ABC de la brodeuse di Jardin privé
Banda di lino 20 cm, 14 fili, color avorio Vaupel & Heilenbeck
Penso di avervelo già detto ma adoro questo schema perché é composto da tanti piccoli disegni diversi che invogliano ad andare avanti. E poi lo sto personalizzando tantissimo con bottoni e perline: negli anni ne ho raccolti così tanti che se non li uso andrà a finire che verranno buttati.
Non vedo l'ora di finirlo. Poi lo appenderò o nella stanzina da ricamo (che, per ragioni climatiche, rischio di non usare mai non essendo condizionata), oppure nel salotto, farò le prove dove starà meglio.
Questo inizio d'agosto, qui nel nord-est d'Italia, è stato piacevole: il caldo non si è fatto sentire troppo, sta aumentando in questi giorni quindi prevedo di restare di più a casa a leggere e ricamare. Inoltre vedo che, nel mio quartiere, i negozi sono aperti e ci sono ancora molte persone, forse non tutti vanno in vacanza, perciò non mi sento sola.
Fra 3 giorni ci sarà il giro di boa del mese, Ferragosto! Vi auguro di passarlo con tanta allegria: se potete in compagnia e festeggiando; se sarete sole, mettetevi un bel vestito, fatevi qualcosa di estremamente buono da mangiare e passate una giornata bellissima a fare quello che vi piace.
Buon Ferragosto!
![]() |
Foto di Svitlana su Unsplash |
Beautiful stitching , love the design.
RispondiEliminaHave a great week hugs June.
Thank you June!
Eliminabuon ferragosto anche a te!!! e buon ricamo
RispondiEliminaBuon Ferragosto Silvia, grazie!
EliminaIl tuo alfabeto è sempre più bello! Bravissima. Buon Ferragosto ed un abbraccio!
RispondiEliminaGrazie mille, buon Ferragosto!
EliminaÉ proprio fantasioso e variegato questo schema, e mi piace tanto come lo stai eseguendo. Beati voi che non avete avuto caldo. Qui abbiamo avuto alcuni giorni per riprendere fiato ma pochi. Ora siamo all’inferno, tra i 40 gradi (anche 41), e tutti gli incendi che succedono intorno alla città e scaldano l’aria oltre che appestarla di odore bruciato. Grazie per l’augurio e passa anche tu un buon ferragosto
RispondiEliminaÉ arrivato tutto adesso Rossella, buon Ferragosto!
EliminaI am really enjoying watching your stitched piece grow, Irene! Hope you have a relaxing holiday on the 15th! Happy stitching ♥
RispondiEliminaThank you Carol!
EliminaCiao Irene il tuo sampler procede molto bene , i bottoncini a forma di cuore sono deliziosi . Io sono tornata dal mare e al mio set asilo . Da me , al nord , si schiatta di caldo spero arrivi un po di pioggia. Ti saluto e buon ricamo 🥰
RispondiEliminaIl caldo mi ha fermata. Niente ferie, solo un paio di giorni in montagna a respirare.
RispondiElimina