Buongiorno ragazze! Chissà da dove mi state leggendo, probabilmente molte di voi da una bellissima baita in montagna con il camino acceso! Raccontatemi come avete passato il Natale e come vi state preparando per la fine d'anno che pare sarà freddissima! Per quanto riguarda il ricamo ho quasi terminato la seconda casa.
Schema tratto dalla rivista Profilo Punto Croce, a. 25, n. 118 nov.-dic. 2022
Si cominciano a vedere tutti i colori e vado avanti più velocemente.
Domani daremo l'addio a questo 2025, per quanto mi riguarda non un anno dei peggiori ma, devo dirlo, neanche dei migliori, però lo saluto con gratitudine e affetto perché mi ha insegnato a rallentare. Ora, il fatto che Pantone abbia scelto come colore 2026 un bianco morbido che vorrebbe trasmettere serenità e pace, e che la Treccani abbia scelto come parola significativa fiducia, in un periodo in cui ce n'è estremo bisogno, mi porta a pensare al futuro con ottimismo e forza.
Il primo post 2026 sarà la recensione del libro che abbiamo letto insieme, per i ricami ci ritroviamo fra due settimane.
Una serena e felice fine d'anno e un ottimo inizio pieno di salute!
![]() |
| Foto di Katya Azimova su Unsplash |


Ciao Irene, mi piace proprio tanto questo ricamo che stai facendo, ho cercato la rivista ma purtroppo è esaurita . Il Natale l'ho passato in famiglia, abbiamo mangiato tantissimo e anche giocato . Quest'anno è stato meglio dell'anno scorso, per me e auguro a te e a tutte una buona fine dell'anno e un meraviglioso anno nuovo . Ti saluto e buon ricamo 🥰
RispondiEliminaGrazie Anna, un meravigioso anno a te!
EliminaCara Irene il tuo ricamo sta venendo benissimo.
RispondiEliminaDiversamente da quanto mi piacerebbe, scrivo da casa, perché purtroppo questa settimana il mio lavoro mi vede impegnata di giorno e reperibile la sera.
Vabbè, spero di non brindare davanti al PC.
Buona fine e buon inizio 😘
Speriamo sia andato tutto bene Stefania, buon anno!
EliminaLove your Beautiful stitching .
RispondiEliminaHappy New Year . Have fun hugs June,
Happy New Year June!
EliminaChe bellezza questo ricamo! Ti auguro un anno nuovo ricco di crocette e tante cose belle
RispondiEliminaGrazie Michela, ho preparato tanti nuovi progetti, buon anno anche a te!
Eliminabellissimo questo ricamo, io questi giorni li ho passati in montagna in Trentino anche se quest'anno la neve era davvero poca....ma ne valeva la pena come sempre.....ti auguro un anno di salute e crocette......grazie per le recensioni, ho letto diversi dei libri che menzioni.
RispondiEliminaBuon anno Maria Grazia, che bello il Trentino, chissà che meravigliose vacanze!
EliminaAuguri, anche se un pochino in ritardo, guardiamo al futuro con positività, o almeno proviamoci.
RispondiEliminaBuon 2026
Buon anno Rossella!
EliminaRicamo gioioso e colorato, direi di buon auspicio per questo anno appena iniziato.
RispondiEliminaSapevo del Pantone 2026 ma non della "fiducia" scelta dalla Treccani. E ce ne vuole, in questo periodo! Vacanze...in casa, lavorando ai fornelli e non solo, ma con la gioia di avere tutti e tre i figlioli qui da noi: questo è Natale ;)
Un abbraccio Susanna
Buon anno Susanna!
EliminaHappy New Year! What beautiful stitching- Sue
RispondiEliminaThank you Sue, happy new year to you!
Elimina