Passa ai contenuti principali

Checking it twice

Buongiorno carissime! Quasi la fine d'aprile, ma dove vola il tempo? Nonostante ci aspetti l'estate (e io non vedo l'ora, passo da un raffreddore all'altro) oggi vi mostro ancora Natale, lo so che non ne potete più! Ho terminato il ricamo del Babbo Natale e sono andata avanti con il runner. 

Babbo Natale a punto croce

Checking it twice, schema di Durene Jones pubblicato su Just CrossStitch vol. 41, n. 4 agosto 2023

Tela aida Zweigart 20 count color light mocha

Fili e Filati DMC Mouliné

Non è carino? Scusate la foto buia ma come sempre mi ritrovo a farle di domenica e piove... Ora dovrò rifinirlo a presina come il pupazzo di neve e pronte per Natale! Già non vedo l'ora di esporle!

Visto che vengono così bene dovrei farne anche per le altre stagioni, ci penserò!

Nel frattempo sono andata avanti anche con  il runner 

Runner natalizio a punto croce

Schema tratto dalla rivista Profilo Punto Croce, a. 25, n. 118 nov.-dic. 2022

Lino Belfast Zweigart petit point 32 count

Fili e Filati DMC Mouliné

Vorrei almeno finire la quinta casetta, poi ne manca una e poi tutta l'altra parte!!

Con i ricami mi sono organizzata così (più o meno): ogni settimana mi dedico a un progetto solo intensivamente e poi li alterno. Mi sono resa conto che vado molto più avanti, sono più produttiva, forse perché mi annoio meno e vario. Ho semplicemente fatto delle buste che contengono i vari lavori e le apro a seconda di cosa voglio fare nei giorni successivi.

Unica eccezione le tappe del Santa's Village che a volte mi richiedono 2 settimane, ma vorrei arrivare al periodo natalizio con il cuscino completo (speriamo! Confido molto nel recupero estivo). Diciamo che per Natale vorrei avere sia il cuscino che il runner, ma la vedo dura, come sempre mi devo dire che ci sono altri natali dopo :)))

Commenti

  1. Del Natale non ci si stanca mai ! .. il tuo Babbo Natale poi è simpaticissimo e sono sicuro che farà una splendida accoppiata con il pupazzo di neve. Il runner procede davvero bene ed è davvero bello. Sono certa che il periodo estivo ti aiuterà ad avere sia il runner che il cuscino pronti ! Fai bene a variare progetti, io lo faccio spesso, perchè è verissimo che così si è più produttivi ! Un abbraccio :-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Speriamo, mi aspetta un'estate super ricamosa!

      Elimina
  2. Ciao Irene, vedo che procedi molto bene con i lavori e il babbo natale è davvero bello per non parlare del runner che adoro . Io ho finito anche il portachiavi ( era davvero un piccolo lavoro) è piaciuto molto a mia figlia, ora sto ricamando un angioletto di Lavander and Lace i qui disegni mi piacciono tanto e ne farò un quadretto. Farai un altro addobbo di natale? Se sì non vedo l'ora di vederlo. Ti saluto e buon ricamo 🥰

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì, arriverà un altro pupazzetto di neve! Grazie Anna

      Elimina
  3. The little Santa is very cute and the little town is amazing.

    RispondiElimina
  4. I just love your Santa and the village .
    Enjoy your week Summer is on its way .
    We are already having warm Summer days my roses are already flowering .
    This is really early for us, hugs June,

    RispondiElimina
  5. Your Santa turned out so cute, Irene! And I love how your village is growing. I wish you a wonderful month of May! ♥

    RispondiElimina
  6. Ma no, vedrai che questo tuo splendido runner e il cuscino a Natale decoreranno la tua casa, insieme a questo Babbo Natale che é carinissimo!

    RispondiElimina
  7. i tuoi progetti stanno venendo benissimo! adorabile la nuova futura presina. Anche a me piacciono come elemento decorativo in cucina - fanno allegria!
    Un abbraccio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Infatti! Poi uso quelle brutto e vecchie, ma espongo quelle belle, grazie Ele

      Elimina
  8. Mi sembra un'ottima idea quello di alternare i progetti, grazie! io tendo a farne uno alla volta per la paura di seminare altri incompiuti (ci ho messo un anno a finire tutti quelli in sospeso!) ... però, siccome scelgo sempre dei modelli lunghi e complessi, finisce che mi annoio e per un po' abbandono del tutto il ricamo.
    Ci provo, chissà che non sia proprio la soluzione ideale!
    (p.s. quel villaggio di natale è stupendo, non vedo l'ora di vedere il cuscino completo!)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille! I rischi sono entrambi, o annoiarsi a fare una cosa sola, oppure lasciare lavori incompiuti, bisogna avere costanza

      Elimina

Posta un commento