Lenzuolino coniglietti

Eccoci al secondo lenzuolino, per un maschietto questa volta. Come l'altro è della Stafil e l'ho acquistato al mercato perciò non vi metto link dove trovarlo. Ho scelto di ricamarci uno schema carino e semplice (anche se ci sono i mezzi punti) che ho trovato sulla rivista Punto croce perfetto n. 2 del 2013: dei coniglietti.

Ho usato i fili consigliati e devo dire che questi colori tenui rendono benissimo.

Schema tratto dalla rivista Punto croce perfetto, n. 2 (2013)
Lenzuolo culla Stafil
Filato DMC e Anchor

E ora vi faccio vedere in anteprima cosa sto preparando (oltre ai SAL cui partecipo): Natale, Natale, Natale!

Commenti

  1. i coniglietti sono dolcissimi!

    RispondiElimina
  2. Mi sono divertita un mondo nel tuo blog ..quante belle cose!!
    Purtroppo ho sempre meno tempo per passeggiare nei blog....
    Bravissima !
    daniela

    RispondiElimina
  3. I tuoi coniglietti sono deliziosi!
    Grazie della visita e piacere di conoscerti!
    Donata

    RispondiElimina
  4. Complimenti sei davvero molto brava, per lo schema dei coniglietti, come posso fare per recuperarlo?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Beatrice, come ho scritto sul post lo schema è tratto dalla rivista "Punto croce perfetto" che puoi ordinare presso la casa editrice a questo sito http://www.cigra.it/ Buone crocette!

      Elimina
  5. Avete lo schema dei coniglietti con le carote? Grazie

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Lo schema è tratto dalla rivista "Punto croce perfetto" che puoi ordinare presso la casa editrice a questo sito http://www.cigra.it/ Buone crocette!

A winter wonderland with Fizzy Moon!

Buon anno ricamine! Iniziamo il 2018 con l’ultimo ricamo del 2017 dedicato a un inverno magico. Vedremo così alcuni errori da non fare (che, ovviamente, ho fatto 😎), e un esperimento con fili metallizzati a basso costo ✌. Non possono mancare poi i buoni propositi😀

Allora, care ragazze, come è iniziato l’anno? Siete ancora bellissime e piene di lustrini tra i capelli? Tanto lo so che avete pensato anche ai ricami futuri, non ci possiamo fare niente! Anch’io ho un po’ di idee. Oggi vi faccio vedere questo che ho terminato proprio alla fine del 2017. Vi ho già anticipato che ci sono degli errori e ve li racconto, così se lo volete fare non li commetterete anche voi. Come avete visto si tratta di Fizzy Moon, questo orsacchiotto simpatico che mi piace molto. Quando ho visto il progetto sulla rivista ho capito che lo volevo assolutamente fare, nonostante tutto quel punto scritto che odio (motivo per il quale ricamo poco anche Margaret Sherry). Il problema è questo: sulle riviste i ricam…

Hot winter!

Il freddo tarda ad arrivare ma intanto ho finito i maglioncini di Madame Chantilly! Ecco gli ultimi due:

E qui tutti insieme:

Ho visto che molte di voi li stanno ricamando, fatemi vedere le vostre versioni. Per chi mi aveva chiesto come li riempio, ho scelto l'imbottitura della Prym, ma va bene qualsiasi marca, anche cotone o avanzi.

Nordic Noël parte seconda

Ragazze siamo agli sgoccioli, manca meno di una settimana! Come siete messe con i vostri ricami? Oggi vi mostro gli ultimi due ornamenti con i babbi di Lucie Heaton e poi con il Natale ho finito!

Allora, siamo al delirio pre-natalizio? Io ho così tanta confusione che non so nemmeno se ho preparato tutti i regali o no! La cosa certa è che con gli ornamenti ho finito! L'anno prossimo spero di non trovarmi all'ultimo come questo, dovrei essere più costante e produrre qualcosa tutto l'anno (potrebbe essere un buon proposito?). Intanto ecco gli ultimi due babbini di Lucie Heaton, vi ricordate i precedenti?

Ora non resta che aspettare e consegnare tutto con tanta allegria!

Schema Nordic Noël di Lucie Heaton tratto dalla rivista CrossStitch Collection n. 217 dicembre 2017 Tela Zweigart Newcastle 40 count color naturale raw Filati DMC Mouliné E dopo il Natale? Ancora non ci pensiamo ma appena una settimana dopo Natale arriva il nuovo anno. Dunque, non vorrei fare consuntivi, conf…